Gli errori costano caro a Pau Lopez: contro la Fiorentina torna Mirante

Redazione RN
02/03/2021 - 6:40

Foto Tedeschi
Gli errori costano caro a Pau Lopez: contro la Fiorentina torna Mirante

FIORENTINA ROMA MIRANTE PAU LOPEZ – Dopo aver ritrovato la titolarità nelle ultime uscite, Pau Lopez potrebbe perdere il posto. Secondo quanto riporta Sky Sport Fonseca starebbe pensando di riproporre la staffetta tra i pali giallorossi. Dunque Antonio Mirante dovrebbe tornare titolare nella formazione che affronterà la Fiorentina nella serata di mercoledì al Franchi. Dopo la prova insufficiente contro il Milan, Pau Lopez tornerebbe così in panchina. Lo spagnolo è sotto accusa specialmente per gli errori in fase di disimpegno e di impostazione, tra cui quello che a portato al gol di Rebic. Mirante dunque è pronto a giocare dal primo minuto a distanza di circa due mesi dall’ultima volta, quando difese da titolare i pali della porta romanista nella gara vinta 3 a 2 contro il Cagliari.

Vedi tutti i commenti (10)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Niente di più sbagliato. Quello del portiere è il solo ruolo in cui non ci deve mai essere alternanza/competizione. Uno è il titolare, l’altro la riserva. Punto. Questa gestione toglierà sicurezza (già scarsa di suo) a entrambi. Parlo con cognizione di causa e chiunque abbia fatto il portiere a qualsiasi livello sa che ho ragione. Fra l’altro togliere Pau Lopez in questo momento significa azzerarne il valore economico. Un danno ulteriore che la Roma non può certo permettersi.

    1. In linea di principio avresti ragione, ma ho due obiezioni, tra il serio ed il faceto:
      1) se ben ricordi, ad inizio stagione il titolare era Mirante, che poi si fece male e perse la titolarità. Quindi ridare la maglia a Mirante non avrebbe gli effetti deleteri che citi;
      2) viste le sue prestazioni, più viene schierato Pau Lopez, più il suo valore sul mercato cala! Quindi l’unico modo per (provare a) salvaguardare il fallimentare investimento fatto su di lui è metterlo in naftalina!

    2. Concordo. Oltretutto si dimenticano le belle parate che ha fatto anche ieri, e e sui gol altri hanno anche piú responsabilità. Io non credo verrá sostituito da mirante. Staremo a vedere.

    3. Sono d’accordo con te, l’alternanza tra portieri la puoi fare se hai Allison e Szczesny, ma non puoi farla con Pau Lopez e Mirante rovini tutti e 2!!!!! Comunque giusta la decisione e la promozione di Mirante titolare, spero che sia cosi fino alla fine della Stagione!

  2. Vorrei capire come mai tranne parentesi fortunata con Allison non riusciamo ad avere un portiere non dico tanto che nell arco di un campionato ti faccia prendere 10 punti e ti para un rigore? ma De Santis non riesce ad avere un intuito sul un portiere ? Cose da Pazzi!!!!

  3. E tutti gli errori di zorro??quanto costano??é lui che li rende tutti insicuri manda in campo sempre i meno meritieri..ha distrutto una rosa dal valore di qualitá tra i piu alti del campionato… Con Conte eravamo primi ..Lui ha piu giocatori ma fa giocare sempre.chi merita e ora ha i risultati.. in confronto ci sono due categorie tra i due.. é la nostra rovina ..scandaloso!

    1. Un calciatore professionista si mette a disposizione della squadra.Tutti sti ragionamenti del titolare o meno sono roba nostra quindi chi sta bene gioca chi sta passando un momento di confusione riposa.A meno che hai un portiere come Noier o Allisson e gli preferisci Mirante allora è tutto un altro discorso.Con Julio Sergio abbiamo sfiorato lo scudetto Poi sappiamo come funziona il sistema qui.Forza Roma daje

  4. Senza i miracoli di Pau Lopez il Milan avrebbe segnato 5 gol … è vero che ha sbagliato il rinvio ed un controllo ma, soprattutto se sai che il tuo portiere coi piedi è scarso, non dovresti passargli continuamente la palla indietro mettendolo in difficoltà.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...