• GIOVANISSIMI NAZIONALI. Roma-Fiorentina 0-3, le pagelle

    Redazione RN
    27/03/2011 - 16:57


    GIOVANISSIMI NAZIONALI

    MARCHEGIANI 7: il miglior giallorosso in campo. Subisce tre gol, è vero, ma è assolutamente incolpevole e ne evita almeno altrettanti.
    RAVOT 6: uno degli ultimi ad arrendersi; lotta su ogni pallone e prova a inseguire il devastante Gondo in ogni zona.
    MASCIANGELO 6: anche lui non demerita. Cerca di mantenere la posizione nella sua zona e in effetti sulla sua corsia sinistra la Roma non soffre più di tanto.
    CAPRADOSSI 5.5: la potenza di Di Curzio e la velocità di Gondo lo mettono in grande difficoltà. Ogni tanto se la cava con mestiere, ma spesso si fa prendere il tempo. (dal 69′ MONTESI SV).
    CESARETTI 5: commette una grave leggerezza in occasione del vantaggio viola. Si fa prendere dal panico e alleggerisce troppo mollemente verso Marchegiani, lanciando Gondo verso il gol. (dal 52′ SELVAGGIO 6: salva il poker sicuro con un recupero miracoloso su Gondo).
    ADAMO 6: il capitano non molla fino all’ultimo. Prova a mettere ordine e a dispensare calma; conclude anche da fuori in un paio di occasioni ma senza fortuna.
    TAVIANI 5: fuori dal match, non riesce a dare brio alla manovra, sovrastato dal centrocampo viola. (dal 34′ PELLEGRINI 5.5: non riesce a dare la scossa voluta da mister Catini).
    SHAHINAS 5.5: pregevoli un paio di lanci e due tentativi da fuori; anche lui però si fa soffocare dall’opprimente fisicità dei mediani toscani. (dal 38′ ANSINI 5: servirebbe la sua velocità per rimettere in piedi la gara ma non trova lo spazio necessario, perennemente attaccato come è dai cagnacci viola).
    MUSTO 5: non riesce mai a trovare il guizzo giusto; poco servito, non impensierisce mai Bardini. (dal 52′ DI LIVIO 6: classe ’97, entra con personalità nel match ma la gara è ormai indirizzata).
    VERDE 6: piccolo furetto in mezzo ai colossi viola finisce per perdersi anche lui. Ad intermittenza accende la luce della Roma con qualche spunto di alta classe ma è troppo poco. (dal 67′ TARANTO SV).
    DAMIANI 5.5: si costruisce in solitaria la migliore occasione della Roma con uno slalom spettacolare sulla sinistra. Poi però scompare.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...