• GIOVANISSIMI NAZIONALI, Montella: ´Ho visto molto bene i miei ragazzi, sono molto contento della prestazione´

    17/10/2010 - 0:00

    Da Trigoria
     
    L’INTERVISTA
     
    Primo banco di prova veramente difficile, la Roma lo ha superato bene, che ne pensa?
    “E’ stata una gara ben giocata dai miei ragazzi. Abbiamo incontrato un avversario all’altezza, è stato un buon test. Abbiamo giocato bene, ad un ritmo molto alto per tutti e settanta i minuti. Stiamo bene a livello fisico”.
    L’Empoli ha giocato bene, è sceso in campo con il giusto piglio e poi il loro portiere ha sfoderato una grande prestazione. È d’accordo?
    “Il portiere dell’Empoli è stato molto bravo e ha giocato una bella partita. Credo che i toscani siano una buona compagine e li ritroveremo anche andando più avanti nel torneo. I miei ragazzi si sono comportati molto bene, hanno commesso pochi errori e sono stati molto disciplinati. A questa età sono pregi rari da trovare”.
    113 gol nella scorsa stagione, 33 già in questa, le sue squadre segnano molto, questo fatto è dovuto al suo credo tattico o ad una pura casualità?
    “A questa età sono tutti attaccanti. Tutti vogliono provare ad andare in gol. Io prediligo un gioco offensivo e questo, forse, agevola i miei giocatori nel trovare la via della rete”.
    Grazie Mister Montella e in bocca al lupo per il prosieguo della stagione.
     
    LE PAGELLE
     
    MARCHEGIANI 6: svolge, bene, l’ordinaria amministrazione. Poche conclusioni nello specchio della porta, ma quando viene chiamato in causa, Marchegiani c’è.
    MASCIANGELO 6.5: il capitano macina chilometri sulla sinistra, poi passa a destra e continua a correre. Alcuni cross interessanti vengono poco sfruttati dai suoi compagni.
    CONDEMI 6: sul binario di destra non affonda quasi mai. Difende bene contro il suo diretto avversario. Unica pecca: pensa troppo a difendere e meno ad attaccare. (Dal 36’ STERI 7: Entra e prova a dare vivacità alla manovra, spesso gli riesce. Suo l’assist per il gol di Musto).
    ADAMO 6.5: non c’è Eva davanti a lui, ma Nuti. Molto attento per tutti e settanta i minuti. Inappuntabile.
    CAPRADOSSI 6.5: il Juan dei Giovanissimi Nazionali. Elegante, preciso, puntuale. Gara quasi perfetta. Piccolo neo: è un po’timido quando si tratta di comandare il reparto.
    FERRARA 6.5: tanta legna e concretezza. Assoluto re del reparto di centrocampo. Settanta minuti di alto livello.
    TAVIANI 7: zanzara pungente e impertinente. Svaria su tutto il fronte offensivo. Serve spesso palloni interessanti ai suoi compagni. Moto perpetuo. (Dal 62’ MONTESI sv: spiccioli di gara. Gioca solo dieci minuti.
    SHAHINAS 6.5: insieme a Taviani il più attivo della Roma. Attacca e tiene in apprensione la difesa empolese. Non sfrutta al meglio una ghiotta occasione al 19’. (Dal 50’PELLEGRINI 6.5. Entra subito in partita e fa il suo. Bene).
    DAMIANI 6.5: per una volta mette da parte la sua classe cristallina e usa la carta vetrata per dar fastidio al pacchetto arretrato toscano. Tanta umiltà. (Dal 57’ORTENZI 6.5: Caratteristiche diverse da Damiani, ma stesso modo di interpretare la gara).
    ANSINI 6.5: vedi Damiani. Comprende che la giornata non è delle più facili, ma tira fuori la grinta utile per dar fastidio agli avversari. (Dal 41’VERDE 6.5: torna da un infortunio, ma appare in forma. Crescerà alla distanza).
    TARANTO 6.5: un paio di affondi molto interessanti e altrettanti palloni per Damiani. La sua gara è nel complesso molto positiva. (Dal 41’ MUSTO 7.5: E’ il match winner. Poco da dire e da aggiungere. Regala tre punti pesantissimi).
                                                                                                                                                     Davide Garofalo
     

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...