• GIOVANISSIMI NAZIONALI. Lazio-Roma 0-4, le pagelle

    Redazione RN
    06/03/2011 - 19:17


    GIOVANISSIMI NAZIONALI

    MARCHEGIANI 7: salva il risultato con una parata da campione su Milani da distanza ravvicinatissima. Infonde sicurezza ai compagni della difesa.
    RAVOT 7: sulla fascia destra tiene a bada tutte le iniziative laziali; non disdegna la fase offensiva e fa ripartire l’azione con un paio di lanci millimetrici.
    MASCIANGELO 6.5: in difficoltà su Palombi sui palloni alti, rimedia con l’anticipo e l’intelligenza tattica. Instancabile come sempre.
    CAPRADOSSI 7: mette la museruola a Milani che gli scappa in una sola occasione. E’ sempre in anticipo e giganteggia anche di testa.
    MONTESI 7.5: si piazza al centro della difesa vicino a Capradossi e non va mai in sofferenza. Si disimpegna sempre con la consueta classe della quale dà un saggio anche nell’area avversaria, andando in gol con una splendida mezza rovesciata. (dal 52’ FERRARA 6.5: gioca la seconda parte della ripresa senza sbavature).
    ANSINI 7.5: il capitano è sempre una sicurezza. Gestisce ogni pallone a centrocampo con calma olimpica; entra nel tabellino dei marcatori con un diagonale mancino potente e preciso. (dal 52’ CONDEMI 6.5: contribuisce alla vittoria finale di questo splendido derby).
    VERDE 7.5: se qualcuno ha il video del suo gol lo pubblichi su Youtube. Per favore. Va rivisto almeno una volta al giorno. (dal 65’ CESARETTI SV).
    ADAMO 6.5: regala chili e sostanza al centrocampo, per i compagni costituisce un appoggio certo in ogni occasione. Mette lo zampino nell’azione che porta al raddoppio.
    ORTENZI 7: movimenti rapidi e capacità di attaccare lo spazio, mette sempre in apprensione la macchinosa retroguardia biancoceleste. Firma il raddoppio con un tocco di giustezza da due passi. (dal 45’ MUSTO 6.5: cerca di timbrare il cartellino con insistenza ma con poca fortuna).
    SHAHINAS 6.5: se la mediana della Roma non spreca un pallone è anche merito suo e della sua sicurezza. (dal 55’ PELLEGRINI SV).
    DAMIANI 6.5: tra tanti fiorettisti lui ci mette il gladio. Fa spazio con il suo fisico agli inserimenti dei piccoli frombolieri di Catini. (dal 36’ STERI 6,5: entra subito in partita ed è protagonista dello splendido secondo tempo giallorosso).

    Marco D’Amato

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...