• GIOVANISSIMI NAZIONALI. Ascoli-Roma 2-1, prima sconfitta per i giallorossi

    Redazione RN
    20/11/2011 - 14:12


    GIOVANISSIMI NAZIONALI

    TABELLINO

    ASCOLI (4-2-3-1): Ferretti; Tomassetti A., Marziali, Iustini (70’+2 Buono), Cataluzzi; Luzi (62′ Orsolini), Matinata; Manari (57′ Cappelli), Ciarmela (54′ Ciabuschi) (67′ Del Rosso), Antonelli; Paolini (64′ Canali). A disp.: Catalani. All.: Orsini.

    ROMA (4-4-2): Faiella; De Santis E., Tomassetti M. (70’+2 Parlato), Bordi, Gargiulo (43′ Barbato); De Santis N., Ricozzi (54′ Vasco), Preti (66′ Toti), D’Urso (43′ Di Livio); Mugnetti (43′ Calì), Trani. A disp.: Lombardi. All.: Coppitelli.

    ARBITRO: Ficcadenti di San Benedetto del Tronto.

    MARCATORI: 42′ Ciarmela, 64′ Cappelli (A), 68′ Trani (R).

    ESPULSO: 70’+3 Bordi (R) per doppia ammonizione.

    AMMONITI: Cataluzzi (A), Preti (R).

    NOTE: recupero 1’pt; 10’st.

    Ad Ascoli Piceno una sfortunatissima Roma incappa nel primo ko stagionale. I giallorossi di Coppitelli prendono due pali sullo 0-0, poi subiscono il devastante uno-due dei marchigiani complice una clamorosa ingenuità difensiva. Non basta la rete di Trani nel finale. Solo Roma nel primo tempo con Mugnetti che al 9′ salta anche Ferretti ma conclude a lato; al 24′ Ricozzi per Trani, destro a giro del bomber romanista che non trova lo specchio per un soffio. Al 28′ D’Urso ha la palla buona sulla sinistra ma la sua conclusione centra in pieno il palo. In avvio di ripresa altro legno per la Roma, lo coglie questa volta Mugnetti; i lupi sprecano troppo e al 42′ vengono puniti da una pazzesca rete di Ciarmela che trova l’incrocio dei pali con una bordata dalla lunghissima distanza. La reazione della Roma è in un colpo di testa di Eros De Santis su cui si supera Ferretti ma al 64′ Bordi e Faiella combinano un pasticcio e ne approfitta Cappelli che insacca per il raddoppio. Nel finale Trani in mischia prova a riaccendere la speranza ma non basta, con la Roma che termina anche in dieci per l’espulsione per doppia ammonizione di Bordi.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...