GIORNATA DI INCONTRI A TRIGORIA: ** SPALLETTI CON PRADE´ E CONTI ** POI IL TECNICO CON LA SQUADRA

08/10/2008 - 0:00

 
 
La fortuna non abita in Trigoria. Senza dubbio. Júlio Baptista si è nuovamente infortunato. E la Roma ne ha preso atto. Ancora una volta. In Brasile, peraltro. La mattinata era cominciata con un colloquio al Fulvio Bernardini tra Spalletti e la dirigenza giallorossa. Erano presenti all’incontro Daniele Pradè e Bruno Conti. Rosella Sensi non ha presenziato, invece. Si è trattato di una riunione tranquilla, fissata per analizzare le problematiche che affliggono la squadra. Il tecnico ha avuto ancora una volta il totale sostegno da parte della società. Spalletti dunque è intoccabile. È il solo uomo in grado di poter risollevare le sorti del club. O con lui oppure senza la Roma, l’idea di fondo. «Se mi dovessi accorgere che c’è un giocatore che rema contro, noi lo accompagneremmo alla porta e lo manderemmo via», aveva detto la presidentessa qualche sera fa. Prima dell’allenamento, è stato l’allenatore toscano ad intrattenersi con i propri ragazzi in una chiacchierata durata quasi mezz’ora. Si sono ripercorse le fasi salienti della partita di Siena e insieme si è deciso di (ri)alzare la testa. Di puntare al prossimo obiettivo, insomma. L’Inter.
 
Reffis — Nel frattempo, dal Sudamerica non sono arrivate buone notizie. Tutt’altro. Gli esami clinici cui si è sottoposto Júlio Baptista hanno evidenziato una rottura fibrillare della coscia destra del giocatore stesso. Si parla in buona sostanza di una lesione muscolare di media entità. Pertanto, la Bestia rimarrà nella struttura d’allenamento del São Paulo, il centro Reffis, per una decina di giorni. È buona norma, infatti, lasciar riposare — in questi casi — il paziente per un determinato periodo, onde evitare ripercussioni relative ad un viaggio aereo piuttosto lungo. «Sono contento che per me al San Paolo le porte siano sempre aperte», ha spiegato l’ex Real Madrid. Lo staff medico giallorosso, presieduto dal dottor Brozzi, è dal pomeriggio in continuo contatto con i medici della Seleção, Josè Luiz Runco e Rodrigo Lamar. E i rapporti tra i due team sono ottimi. Baptista con tutta probabilità tornerà a calcare i campi da gioco tra poco meno di un mese. Rimanendo al ritiro verdeoro di Teresopolis, il romanista Juan ha lavorato a parte con il preparatore atletico Paulo Paixão.
 
Totti in dubbio —  A Trigoria, non è stata messa in atto dai tifosi alcuna protesta. Al termine della seduta, quindici sostenitori hanno ricevuto garanzie in merito alle prestazioni future della squadra da parte di Tonetto e Cassetti, mentre Cicinho ha preferito non fermarsi. Sul campo B, Totti si è dedicato alla corsa. Spesso, però, Francesco si è fermato, toccandosi il ginocchio e, al contempo, parlando ripetutamente con Silio Musa. Il recupero del numero dieci in vista della gara contro i nerazzurri appare ancora in dubbio. Ma sarà fondamentale. Vučinić è stato costretto ad optare per la fisioterapia. Si sono invece riaffacciati sul manto erboso Pizarro, Cassetti e Tonetto, apparso in buona forma. Ma forse è preferibile non dirlo ad alta voce. Non si sa mai.

 
Benedetto Saccà
 

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...