NEWS DELLA GIORNATA – Continua la preparazione della Roma in vista del match con il Frosinone con la squadra scesa in campo questo pomeriggio alle 17 per allenarsi. Gli uomini di Garcia, dopo una fase di riscaldamento, si sono concentrati molto sulla tattica. Per Pjanic solo fisioterapia, vista la lesione di primo grado al muscolo soleo destro che lo costringerà sicuramente a saltare la sfida del Matusa e l’esordio in Champions con il Barcellona. Perdita importante tra le fila giallorosse, ma Giannitti in esclusiva a Romanews.eu è sembrato sicuro: “La Roma è una corazzata, dobbiamo essere bravi nel contenerli”. Il ds dei ciociari poi aggiunge: “Abbiamo nel nostro dna grandi prestazioni in casa, ma fare punti sabato sarà difficile”.

IL SUCCESSO DI FOOTBALL CARES – L’iniziativa benefica della Roma continua a riscuotere adesioni e attestati di stima. Oggi anche il sindaco della Capitale, Ignazio Marino, si è espresso in maniera favorevole, mentre Torino e Verona si uniscono a Football Cares. Intanto il club di Pallotta si impegna in una prima donazione di 575 mila euro per lanciare il progetto di solidarietà atto a raccogliere fondi per aiutare i rifugiati.

CALCIOMERCATO – Nonostante il 31 agosto si sia chiusa la sessione estiva di mercato, Sabatini continua a lavorare 365 giorni l’anno. Per Maicon torna di moda l’ipotesi di una rescissione contrattuale e al suo posto rimane calda la pista Bruno Peres. In difesa il ds giallorosso punta il giovane Cesar Montes del Monterrey e a centrocampo sonda il terreno per Dioussé dell’Empoli.

Dario Marchetti
@dariomarchetti7

Print Friendly, PDF & Email