‘Giallorossi in prestito’: settimo centro stagionale per Schick con il Lipsia. Nzonzi sempre più ‘faro’ del Rennes

Redazione RN
04/03/2020 - 12:03

Foto Getty
‘Giallorossi in prestito’: settimo centro stagionale per Schick con il Lipsia. Nzonzi sempre più ‘faro’ del Rennes

GIALLOROSSI IN PRESTITO – ‘Giallorossi in prestito’ è la nuova rubrica di Romanews.eu, dove vi proponiamo, partita per partita, il resoconto dei calciatori ceduti dal club giallorosso a titolo temporaneo. Un modo per seguire costantemente il rendimento di chi è ancora legato alla squadra capitolina e che un giorno potrebbe tornare nuovamente a vestire la nostra maglia.

Florenzi torna a disposizione, solito gol di Schick con il Lipsia

Completamente smaltita la varicella, Alessandro Florenzi, in prestito secco fino al termine della stagione al Valencia, è tornato tra i convocati di Celades per il match contro il Real Betis. Tuttavia il tecnico ha preferito non rischiarlo nella vittoria che consente ai ‘Murcielagos’ di avvicinare la zona Champions in Liga. Ancora una super prestazione di Patrik Schick con la maglia del Lipsia. L’attaccante classe ’96 è ormai una pedina inamovibile nello scacchiere di Nagelsmann e anche nell’ultimo turno è riuscito a trovare il gol, il settimo in 14 presenze in Bundesliga. Nonostante la rete, arrivata con un fortunoso tocco di spalla da sviluppi di corner, il Lipsia non è andato oltre l’1-1 casalingo contro il Bayer Leverkusen. Pareggio che costa due punti nella corsa al primo posto, occupato dal Bayern, che grazie alla vittoria esterna contro l’Hoffenheim ora ha tre lunghezze in più rispetto ai ‘Tori Rossi’. Vittoria convincente per il Rennes che conferma il terzo posto superando 0-2 il fanalino di cosa Tolosa e mantiene a distanza il Lilla. Ottima prova di un sempre più importante Steven Nzonzi, in prestito per sei mesi con opzione per un successivo anno a favore dei francesi, che gioca 90 minuti di spessore guidando il centrocampo dei rossoneri.

Prime presenze per Antonucci con il Vitoria Setubal. Si rivede Olsen tra i pali del Cagliari

Dopo diverse partite in panchina, a causa del rientro a pieno ritmo di Cragno, si è rivisto Robin Olsen tra i pali del Cagliari. Lo svedese gioca titolare proprio contro la Roma, con cui è ancora sotto contratto, e a inizio gara si rende protagonista di un paio di miracoli, su Mkhitaryan e Under. Nulla può però in occasione dei 4 gol dei giallorossi, nettamente superiori ai sardi lungo l’arco dei 90′. Primi minuti per Mirko Antenucci al Vitoria Setubal. L’esterno classe ’99, in prestito secco ai portoghesi, aveva già esordito la scorsa settimana nel finale di gara. Nell’ultima uscita è entrato al 65′ non riuscendo ad incidere nel pareggio a reti inviolate contro il Portimonense. Tuttavia, dopo un inizio di ‘studio’, il giovane giallorosso sembra essere entrato nelle rotazioni del Vitoria, in attesa dell’esordio dal 1′. Non convocato Maxime Gonalons nel pareggio interno del suo Granada contro il Celta per 0-0 in Liga. Out per infortunio anche l’altro giallorosso in prestito in Spagna, Ante Coric, costretto a saltare il match di Segunda (serie B spagnola) del suo Almeria. Si interrompe la striscia di successi del Feyenoord che conquista comunque un ottimo pareggio in trasferta 1-1 sul campo del PSV Eindhoven. Per Rick Karsdorp, in prestito secco ai biancorossi, 90′ da titolare di qualità con diverse occasioni create ma non concretizzate dai compagni di squadra.

Gli altri giallorossi in prestito

Esordio per Zan Celar con la maglia della Cremonese, in Serie B, gettato in campo nei minuti finali nel pareggio a reti bianche contro il Cittadella. Solo panchina per Seck, sempre nel campionato cadetto, con il Livorno. In Serie C Out per infortunio Keba con il Rende. Perde 2-1 la Vibonese di Greco, schierato titolare, sul campo del Catania. Rinviate a causa dell’allarme Coronavirus le gare del Girone B che vedevano coinvolte il Modena di Pezzella e l’Imolese di Valeau.

Pietro Mecozzi

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Bravi continuate così
    Almeno facciamo cassa con qualcuno e ci metto dentro pure florenzi così facile che con i prestiti riescono ad equilibrare il bilancio

  2. secondo me Rick Karsdorp con fonseca potrebbe fare bene. lo abbiamo visto poco…ma credo sia un giocatore valido. poi se fonseca utilizza peres credo che Rick Karsdorp lo riterrebbe ancora di più adatto al suo gioco.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...