romanews-roma-patrik-schick-esultanza-lipsia-gol
Foto Getty

GIALLOROSSI IN PRESTITO – ‘Giallorossi in prestito’ è la nuova rubrica di Romanews.eu, dove vi proponiamo, partita per partita, il resoconto dei calciatori ceduti dal club giallorosso a titolo temporaneo. Un modo per seguire costantemente il rendimento di chi è ancora legato alla squadra capitolina e che un giorno potrebbe tornare nuovamente a vestire la nostra maglia.

Un super Schick lancia il Lipsia. Out Florenzi con il Valencia

Continua il periodo sfortunato per Alessandro Florenzi con la maglia del Valencia. Dopo un ottimo esordio da titolare infatti è arrivata una sconfitta e una brutta espulsione per il numero 25 in prestito secco agli spagnoli fino a giugno. Dunque l’ex capitano giallorosso ha saltato l’ultima uscita dei suoi ed oltre alla squalifica dovrà vedersela con una sindrome di varicella che lo sta tenendo lontano dal campo. In Bundesliga continua a volare il Lipsia di Patrik Schick. Nuova partita da protagonista per l’attaccante giallorosso in prestito ai tedeschi con diritto di riscatto a 28 milioni. Un gol e un assist decisivi per lui nella vittoria casalinga per 3-0 contro il Werder Brema. Il numero 21 ha prima servito a Klostermann l’assist dell’iniziale vantaggio per poi siglare la sua rete numero 6 in campionato in 12 presenze con un colpo di testa in anticipo su azione di corner. Una vittoria che permette al Lipsia di mantenere la scia del Bayern, distante solo un punto in testa alla classifica.

Prime da titolare per Nzonzi con il Rennes

Dopo l’esordio da subentrante arrivano anche le prime da titolare per Steven Nzonzi con la maglia del Rennes. Il centrocampista, in prestito dalla Roma fino a fine stagione con opzione per il prolungamento, era in campo dal 1′ nella vittoria di Coppa per 0-3 contro i rivali del Belfort. Stop invece in campionato per i rossoneri che hanno perso di misura sul campo del Brest ma restano al terzo posto (valido per i preliminari di Champions) grazie alla sconfitta del Lilla a Marsiglia. Ancora panchina per Robin Olsen, che sembra ormai relegato al ruolo di riserva di Cragno, con la maglia del Cagliari nella sconfitta interna contro il Napoli. Si rivede in campo, dopo diverse settimane, Rick Karsdorp. Il terzino in prestito al Feyenoord è entrato nella ripresa ed è stato subito incisivo per i suoi fornendo un assist a Berghuis nel rocambolesco 4-3 con cui la squadra di Rotterdam ha battuto lo Zwolle. Torna titolare Maxime Gonalons con il Granada, a cui è in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive. 90 minuti in campo coincisi con il successo dei biancorossi che battendo 2-1 il Valladolid rilanciano le ambizioni europee: il sesto posto dista solo 5 punti e la salvezza sembra ormai cosa certa. Out per infortunio l’altro giallorosso in Spagna, Ante Coric, che non ha partecipato all’ultima uscita del suo Almeria.

Gli altri giallorossi in prestito

Out per infortunio Keba con il Rende. Resta in panchina per Greco con la Vibonese. Ancora subentrante invece Pezzella, che entra nella ripresa ma non riesce a incidere nella sconfitta 2-0 del Modena a Rimini. Prima rete da professionista per Lorenzo Valeau con l’Imolese. Il gol però ha un sapore amaro vista la sconfitta pesante per 1-4 contro il Cesena. In Serie D continua a stupire il giovane esterno Sillipo, classe 2001 giallorosso in prestito secco al Palermo. Il rapido esterno ha segnato il gol del vantaggio con un sinistro a giro da fuori nel match (conclusosi 2-0) contro il Biancavilla. Vittoria che lancia i rosanero ancora più primi in classifica, verso il ritorno al professionismo.

Pietro Mecozzi

Print Friendly, PDF & Email