GENOA-ROMA. Statistiche, curiosità e approfondimenti a cura di Romanews.eu

26/10/2011 - 16:52

(Foto Getty Images)

GENOA-ROMA, TUTTE LE RUBRICHE DI ROMANEWS.EU – Di seguito i link a tutte le rubriche che Romanews.eu ha dedicato in settimana al match Genoa-Roma:

IL SINDACO DA’ I NUMERI Roma: ancora nessun rigore a favore a questo punto della stagione. Dato raro negli ultimi dieci campionati: Negli ultimi dieci campionati compreso quello in corso, la Roma a questo punto del campionato non aveva avuto rigori a favore in altre quattro occasioni, e precisamente nei campionati 2005-06, 2007-08, 2008-09 e nella scorsa stagione”

L’AVVERSARIA Il Genoa. Per i rossoblu, ballottaggi aperti in attacco: la buona prova di Merkel a Torino potrebbe portare alla conferma del fantasista kazaco alle spalle di Palacio, ma non è da escludere l’inserimento di Caracciolo (in gol con la Juventus) dal primo minuto; a quel punto Palacio scalerebbe qualche metro indietro, posizionandosi alle spalle dell’ “airone”.

OCCHIO AL FISCHIETTO Gervasoni arbitro casalingo ma con lui la Roma non ha mai perso: La scorsa stagione espulse Totti per un fallo di reazione. I rossoblu con lui hanno sempre vinto o pareggiato…

INCROCI PERICOLOSI Genoa-Roma. con Juan non si perde mai: il difensore brasiliano è l’unico giocatore della Roma in attività, a non conoscere il sapore della sconfitta con i genoani. A Taddei spetta il titolo di capocannoniere del match con 3 gol in 9 gare, 6 vinte e 3 perse

NUMERI E CURIOSITA’ 1. Genova campo ostico per la Roma: pochi punti a Marassi e tanti gol presi. E’ un campo molto ostico visto che, degli avversari a cui la Roma ha fatto almeno 10 “visite” in Serie A, è quello dove ha ottenuto meno punti in percentuale (30,7 %).

FACCIA A FACCIA Gago-Palacio. Due giocatori che hanno trionfato in Argentina per poi vivere esperienze diametralmente opposte in Europa: il centrocampista della Roma e l’attaccante rossoblu sono stati compagni di squadra nel Boca Juniors, club con cui hanno conquistato la Coppa Libertadores del 2007.

NUMERI E CURIOSITA’ 2 Genoa-Roma. Supremazia giallorossa nel palleggio, rossoblu nei tiri in porta: a Totti il record di assist tra le due formazioni, alle sue spalle si piazza Palacio. Il Genoa è la squadra che ha effettuato più tiri nello specchio dall’ inizio del campionato.

La redazione di Romanews.eu

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...