• Garcia sempre più in bilico e la squadra va in ritiro. Gervinho si allena in gruppo

    Redazione RN
    17/12/2015 - 19:47

    NEWS DELLA GIORNATA – La Roma, reduce dall’eliminazione dalla Coppa Italia per mano dello Spezia, sta vivendo il momento più complicato della sua stagione, e sul banco degli imputati c’è, su tutti, Rudi Garcia. Per il mister giallorosso, queste, potrebbero essere le ultime ore sulla panchina del club capitolino e anche le quote sul suo possibile esonero sono scese vertiginosamente. Per la successione del francese, che potrebbe essere licenziato prima della partita di domenica con il Genoa, i nomi caldi sono sempre i soliti: Lippi sembrerebbe essere in pole position, ma si continuano a monitorare anche i profili di Spalletti e Bielsa. Si allontanano invece le piste che portano ad Ancelotti, che sembra destinato al Bayern Monaco, a Conte, che potrebbe sostituire Mourinho, esonerato oggi dal Chelsea, e a Mazzarri. In attesa di sviluppi sulla questione allenatore, la squadra, da stasera e fino all’impegno con il Grifone, andrà in ritiro a Trigoria. 

    ALLENAMENTO – I calciatori, intanto, si sono ritrovati questa mattina al centro sportivo Fulvio Bernardini, per il primo allenamento in vista della partita con il Genoa e, prima dell’inizio della seduta, hanno avuto un lungo faccia a faccia con Garcia.  I protagonisti del match con lo Spezia hanno svolto un lavoro di scarico in palestra mentre il resto del gruppo ha lavorato in campo. Gervinho si è allenato con i compagni mentre Totti, Strootman, Keita e Torosidis hanno continuato il loro programma di recupero personalizzato. 

    CALCIOMERCATO – Con gennaio che si avvicina, Sabatini sta lavorando sulle prime piste di mercato per rinforzare la rosa. Molto caldo è il nome di Kolasinac, già seguito dal ds giallorosso in estate, ma sul difensore dello Schalke ci sarebbe anche l’interesse di quattro squadre inglesi. In uscita, sembra ormai scontata la partenza di Iturbe ed anche la Fiorentina starebbe monitorando la situazione del calciatore argentino, che piace però anche al Watford

    Marco Miele

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...