• Garcia: “Non cambia nulla, stagione stupenda. Alla Juve diamo appuntamento all’anno prossimo”

    Redazione RN
    11/05/2014 - 20:34

    ROMA-JUVENTUS, LE INTERVISTE – Tutte le dichiarazioni di GARCIA nel post partita di Roma-Juventus.

    GARCIA A ROMA CHANNEL

    La festa a fine partita?
    Era importante per i tifosi ringraziare la squadra. Era meglio farlo con un altro risultato ma non cambia nulla, volevamo salutare i tifosi.

    Dove si può migliorare questa squadra?
    Su alcuni punti, ma il rinnovo di Pjanic è stata una bella notizia. Anche il presidente è concento di veder e che abbiamo costruito qualcosa e dobbiamo andare avanti su questa base. Il miglior mercato da fare è già tenere i migliori giocatori, dopo penseremo a migliorare la rosa dal punto di vista della qualità e anche della quantità, visto che la Champions mangia molte energie.

    La capacità di cambiare gioco?
    Si, sappiamo fare tutto, dobbiamo tenerci questo e migliorare. La qualità del gioco ci ha fatto superare il record di punti. E l’atteggiamento di squadra, che abbiamo avuto anche oggi. Anche stasera ci sono cose positive, saremo molto motivati per il prossimo anno. Spero di poter dare un appuntamento alla Juve per la prossima stagione.

    Con la Juve non era esattamente un’amichevole…
    Sui duelli era una partita di alto livello

    Ha già pensato di affrontare una squadra particolare in Champions?
    Affronteremo sicuramente 2 grandi squadre, sarà difficile superare il girone ma è il nostro obiettivo, per questo dobbiamo lavorare sul futuro.

    La festa con i bambini, una tradizione da rinnovare
    La felicità dei giocatori con i loro bambini è una bella cosa, lo hanno meritato. Grazie Roma, è un piacere lavorare per questo club. Guardiamo al futuro e siamo positivi, faremo ancora belle cose il prossimo anno.

    GARCIA IN CONFERENZA STAMPA

    C’è amarezza?
    Sì, bisogna segnare per primi. Ma nno cambia nulla nella stagione straordinaria, peccato non aver vinto questa partita. Bisogna guardare al futuron e dare appuntamento alla Juventus.

    E’ bello guerreggare con Conte?
    Un allenatore che fa rcord di punti in Europa è bravo. Prima della gara abbiamo avuto la bella notizia di Pjanic, teniamo i migliori: è così che si costruisce una squadra per vincere.

    La classifica dice meno 14…
    Siamo sicuri di giocare la Champions, vuol dire che abbiamo fatto qualcosa di strarodinario, è normale che possano succedere queste coe ma non bisogna avere la memoria corta e non cancellare nulla di quello che abbiamo fatto.

    Prendere un attaccante, un centrocampista o un difensore?
    Nei prossimi giorni vedremo più chiaro quello che possiamo fare, la Champions ci toglie molte energie e dobbiamo superare il girone, e non sarà facile.

    La Roma fa grandi cose e cose brutte
    Non vediamo tutto storto, oggi sono stato obbligato a fare alcuni cambi. Alcuni avevano meno energia perchè non avevano giocatore le ultime.

    Da dove si riparte?
    Già l’ho detto, forse faremo meno punti e forse sarà una Roma da scudetto. La Juve fa un campionato da record non solo per loro ma per tutta l’Italia.

    In una stagione così bella, la Roma avrebbe meritato il sostegno dei suoi ultras oggi?
    E’ stata una partita tattica, chiusa, equilibrata mqa in futuro avremo bsogno di loro, tutti devono aiutare la squardra. Un Olimpico con 60.000 persone me lo aspetto molte volte il prossimo anno.

    Quanto conta l’interazione con la curva: oggi invece di pensare ai napoletani si poteva pensare alla Juve
    Io non ho sentito nulla, quest’anno abbiamo giocato più volte senza tifosi, vediamo cosa succese con questa legge, ma bisogna tifare la proprioa squadra e non andare oltre, perchè non dà niente al calcio.  ù

    Ammira la Juve come a inizio campionato?
    Noi dobbiamo migliorare, il presidente è qui e lavora forte per la Roma. Questo anno è stato un successo.

    GARCIA A MEDIASET

    Un peccato
    Vero, soprattutto perché abbiamo avuto l’occasione di segnare. Va bene, non cambia nulla sulla stagione fantastica che abbiamo fatto. Diamo appuntamento alla Juve all’anno prossimo.

    E ci sarà Pjanic. Ora arriva qualcuno?
    Abbiamo tempo per lavorare su questa cosa. E’ una notizia importante il rinnovo di Miralem: sarà con noi la stagione prossima. Abbiamo bisogno di tenere tutti i talenti.

    Vi manca ancora qualcosa per arrivare al livello della Juve?
    Sì, ma non sono sicuro che la Juventus farà così tutti gli anni. Per loro è campionato da record, ma anche per tutta Italia. Vediamo se potremo essere protagonisti anche il prossimo anno (Garcia fa per andarsene, per tornare dai calciatori in campo, ndr)

    C’è spazio per i complimenti reciproci in Italia?
    I complimenti ce li siamo fatti, complimenti a loro perchè hanno fatto tanti punti. Ora voglio ringraziarei miei tifosi, grazie

    GARCIA A SKY

    Juve piu fredda e cinica?
    Abbiamo avuto l’occasione piu bella e non abbiamo segnato, sullo 0-0 puo succedere tutto. Non cambia nulla sulla stagione stupenda. Sono molto contento, speriamo di dare un appuntamento alla Juve per la prossima stagione.

    Rinnovo di Pjanic, lei?
    Non è il momento di parlarne, non vedo l’ora di fare il giro e ringraziare i tifosi .

    Bravo Skorupski
    Si è molto forte. Questa sera con 60 mila tifosi e l’Olimpico pieno e con la Juve di fronte era un buon test e lo ha passato.

    Test importante per Destro. Come lo valuta? Le parole di Prandelli sulla sfinge?
    E’ normale che con 4 turni di squalifica non fosse al 100%. Ha fatto una buona partita, non eccezionale ma era anche normale. Altri giocatori non avevano giocato da un po di tempo, come con Bastos.

    READ THE INTERVIEW IN ENGLISH

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...