NEWS DELLA GIORNATA – Vigilia di Barcellona-Roma e la squadra di Garcia è volata nella città catalana in vista della sfida di domani sera. I giallorossi in serata hanno effettuato la rifinitura al Camp Nou, alla quale hanno partecipato sia De Rossi che Iturbe, entrambi non al meglio della condizione fisica. Garcia in conferenza stampa ha dichiarato di essere consapevole che domani sarà una sfida difficile in cui bisognerà “fare tutto alla perfezione”. Gli fanno eco Sabatini e Pjanic. Il bosniaco in conferenza stampa ammette che “domani sarà una partita complicata”. Rudiger carica invece i suoi compagni e spera che possa ripetersi la stessa prestazione vista all’andata, mentre Iago Falque si augura che a passare il turno siano proprio Roma e Barcellona.

QUI BARCELLONA – Anche i blaugrana hanno effettuato quest’oggi l’allenamento di rifinitura. Si è allenato regolarmente col gruppo Messi, mentre Mascherano non era presente e salterà la sfida contro la Roma. Luis Enrique in conferenza stampa spera di chiudere i conti domani per aggiudicarsi il primo posto del girone e lascia aperta la porta per un suo ritorno nella Capitale, mentre Dani Alves è carico dopo la vittoria contro il Real Madrid e “chiama” Florenzi al Barcellona. Molti sono infine gli scommettitori che domani prevedono una facile vittoria dei blaugrana.

ALTRE NEWS – Si continua ancora a parlare di Bologna-Roma. Destro infatti, al termine del match di sabato, si sarebbe rivolto ai suoi ex compagni chiedendo: “Chi di voi ha detto ai dirigenti di cedermi? Avete visto?”. Lippi sostiene sia stato giusto non sospendere il match, mentre Ancelotti, nonostante il passo falso dei giallorossi, è convinto che la Roma sia ancora tra le favorite per lo scudetto. In vista della prossima partita di campionato della Roma contro l’Atalanta, la società giallorossa ha rilasciato tutte le informazioni utili per assistere al match all’Olimpico. Sul fronte calciomercato ci sono da registrare le dichiarazioni del DS del CSKA Mosca, che a proposito di Doumbia dichiara: “Le trattative sono nella fase iniziale”.

Michela Santoboni

Print Friendly, PDF & Email