Garcia: “Bisogna dare il massimo, non abbiamo paura”. Anche Doumbia parte per Verona

07/03/2015 - 22:02

NEWS DELLA GIORNATA – E’ vigilia di Chievo-Roma, e i giallorossi nel pomeriggio sono partiti alla volta di Verona dall’aeroporto di Fiumicino. Gli uomini di Garcia si sono preparati prima del decollo: in mattinata è stata svolta la consueta rifinitura che ha visto diverse note positive. Da registrare infatti i rientri in gruppo di Holebas, De Rossi, Pjanic e Doumbia che potrebbe trovare spazio nel proseguo della sfida contro i clivensi. L’ivoriano è stato convocato dall’allenatore francese dopo aver smaltito i problemi fisici. 

GARCIA IN CONFERENZA – Nel programma del pre-gara, Garcia ha incontrato i giornalisti nella sala stampa di Trigoria per la conferenza. Il tecnico ha voluto delineare il cammino in campionato della squadra tenendo un occhio sia la primo posto, sia alle concorrenti per il secondo: “Juventus a +9? Non possiamo fare nulla se le vincono tutte. Noi possiamo difendere al massimo il secondo posto, vincendo a partire da domenica. Ci sono tanti punti da distribuire fino a fino stagione. Ogni squadra può cambiare la classifica, ma noi non abbiamo paura né del primo né delle squadre dietro”. L’allenatore ha poi sviato su Salah: Abbiamo scelto Doumbia. Non parlo degli altri giocatori”.

LJAJIC A TUTTO CAMPO – Capocannoniere della Roma, Ljajic si è raccontato in un’intervista a Rai Sport nella trasmissione Dribbling. Il serbo ha trattato diversi temi, a partire dalla sua prima esperienza calcistica: A 14 anni sono andato a giocare nel Partizan. Era una grande squadra ed era tutto nuovo, quindi dovevo dare da subito il massimo per entrare in prima squadra”. Non manca ovviamente una riflessione sulla stagione corrente: “Quando ti mancano Strootman e Castan per tutto il campionato non è facile. Abbiamo tutti un grande rapporto, siamo come una famiglia. Siamo in armonia e nello spogliatoio si sente”.

ALTRE NEWS – Con un occhio al futuro arrivano alcune indiscrezioni dall’Inghilterra che vorrebbero la Roma sulle tracce di Sagna, terzino del Manchester City. I Citizens potrebbe inserire il francese nell’offerta che sarebbero orientati a proporre per Nainggolan. Intanto la Sampdoria, prossima avversaria della Roma in campionato, non avrà a disposizione Acquah: il blucerchiato era diffidato ed ha rimediato un’ammonizione durante la gara contro il Cagliari.

Emanuele Pilloni
Twitter: @EmanuelePilloni

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...