FOTONOTIZIA. La conferenza stampa di Luis Enrique

31/03/2012 - 20:40

FOTONOTIZIA – Ieri è andata in scena la conferenza stampa di Luis Enrique (CLICCA QUI PER LE DICHIARAZIONI INTEGRALI DEL TECNICO ASTURIANO). Il nostro Roberto Tedeschi era presente a Trigoria ed ha immortalato i momenti più belli dell’incontro con le sue splendide foto.

Domani la Roma ha l’occasione di poter riaprire i discorsi Champions ospitando il Novara nel lunch match di domenica: “La prima cosa importante per noi è fare i nostri compiti e vincere la partita. E non sarà facile, prima di tutto per l’avversario. Secondo per l’orario che è strano. E’ la prima volta che giochiamo a questo orario. E’ una partita difficile dal punto di vista mentale“.

La settimana è stata caratterizzata dalle critiche contro Totti dopo la partita di Milano: “Non credo sia giusto criticare un calciatore per una partita. Si deve giudicare, non solo Francesco ma tutti i calciatori e tutti gli allenatori, per quello che hai fatto nella stagione. Lui rimane sempre un riferimento per noi“.

Molti vedono in lui e nel suo progetto di gioco lo stile Barcellona ma l’asturiano non concorda pienamente: “Mi dispiace ma io non cerco di giocare come Guardiola, giocare come il Barcellona è impossibile. Noi giochiamo con il modello di gioco della Roma che è nostro, che ho portato io qua e che credo sia quello che ci porti più vicino alla vittoria”.

Infine, l’asturiano torna a parlare degli “errori infantili” che sono stati commessi dalla squadra nelle ultime giornate: “Gli errori infantili sono di tutti e non solo della difesa. Quando sbagliamo, sbagliamo tutti. Anche io. Ogni giorno lavoriamo per migliorare sotto questo aspetto ma è inevitabile che delle volte ci siano degli errori perchè così è il calcio“.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...