Fonseca: “La squadra non dipende da Dzeko. Troppo caldo per giocare alle 17.15”

Redazione RN
28/06/2020 - 7:43

Foto Getty
Fonseca: “La squadra non dipende da Dzeko. Troppo caldo per giocare alle 17.15”

CONFERENZA FONSECA MILAN ROMA – La Roma continua la caccia al quarto posto, attualmente occupato dall’Atalanta di Gasperini. Per accedere alla Champions per la squadra di Fonseca sarà fondamentale continuare a conquistare punti preziosi, anche contro il Milan, prossimo avversario in Serie A. Queste le parole del tecnico giallorosso alla vigilia del match.

Fonseca parla degli infortunati e delle scelte in vista di Milan-Roma

“Kluivert? Mi mancava questo tipo di domanda, vediamo domani. Non ha giocato nell’ultima partita, la scorsa settimana ha avuto un piccolo affaticamento, ma ora è pronto per giocare. Pau Lopez ha fatto un recupero normale, ha iniziato adesso ad allenarsi con noi. Non è pronto per questa partita, ma lo sarà per la prossima partita. E’ stato un recupero normale. Mkhitaryan aveva solo un piccolo affaticamento, non ha nessun problema. E’ pronto per giocare domani. Anche Zappacosta è pronto. E’ molto positivo avere quasi tutti i giocatori pronti per giocare. Ho la possibilità di cambiare partita per partita. In questo momento io non posso pensare solo alla partita che ci aspetta, ma anche a quella dopo ancora che giocheremo, perchè abbiamo solo due giorni tra le partite. Devo pensare anche alla squadra per tre giorni dopo, ma quando tutta la squadra è pronta per giocare è più facile per me scegliere”.

La Roma post-lockdown

“Questa valutazione la potremo fare a fine stagione, non è tempo di fare qualche tipo di valutazione. Abbiamo fatto molte cose bene prima del lockdown e stiamo molto bene dopo il lockdown. Abbiamo fatto la prima partita senza una preparazione pre-stagione normale e la squadra ha risposto molto bene contro la Samp. Sono molto ottimista per questa parte di stagione. Roma Dzeko-dipendente? Questa valutazione dopo due grandi gol di Dzeko… lui è molto importante, ma anche gli altri giocatori lo sono in questo momento. La squadra non dipende da un giocatore in particolare, tutti dipendiamo da tutti. L’Atalanta è una squadra molto forte, sta molto bene, ma io ho speranze. Dobbiamo pensare prima a vincere le nostre partite, non possiamo pensare agli altri se non vinciamo le nostre partite. Posso essere preoccupato se la squadra non crea, ma questo è molto positivo, che la squadra ha creato molte situazioni da gol. Non dimentichiamo che è stata la prima partita dopo la quarantena. Sono ottimista, se la squadra continua a giocare così e a creare situazioni, la possibilità di fare gol è alta. Posso essere preoccupato se la squadra non crea, ma abbiamo fatto due gol e vinto. Sono ottimista se la squadra continua a creare come contro la Samp. Contro il Milan è una partita diversa, probabilmente la squadra non creerà molto, ma possiamo segnare”.

In conferenza Fonseca parla dell’orario scelto per Milan-Roma

“Preferisco giocare più tardi, a quest’ora è troppo caldo. E’ troppo caldo per le due squadre che sono nella stessa situazione, non hai scuse. E’ meglio giocare senza questo caldo, ma è uguale per le due squadre. Non ho mai sentito i giocatori preoccupati di questo, siamo ottimisti e tranquilli. Dobbiamo fare una buona partita. Ho pensato alla squadra riguardo a questa questione, ma no, le mie decisioni sono fatte in funzione della strategia e delle condizioni fisiche”.

Il Milan di Berlusconi

“Gullit, Van Basten, Baresi, Maldini… Sono tutti giocatori che da giovane ho ammirato molto. Anche gli allenatori, Sacchi, Capello, erano tutti grandi allenatori e grandi giocatori. Hanno fatto cose fantastiche, è una delle squadre più belle che abbia mai visto”.

Il Milan allenato da Pioli

“Devo dire che il Milan è in un buon momento. Ho visto le ultime partite, hanno giocato bene e in questo momento è più forte di quello che abbiamo affrontato all’andata. Allo stesso modo dobbiamo prima pensare a quello che dobbiamo fare. La mia preoccupazione è quello che possiamo fare contro una squadra forte, come il Milan. Rebic? Tutti sono giocatori di qualità, non dobbiamo preoccuparci solo di lui, ma di tutti i giocatori, soprattutto della squadra”.

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Troppo caldo? Avete detto che volevate giocare,quindi testa bassa e pedalare. Il vostro campionato lo giocate e muti. P.V.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...