• Fonseca: “Zaniolo? Non è un caso, queste situazioni ci sono in ogni squadra. Dzeko è molto motivato, Kolarov e Bruno Peres possono giocare domani”

    Redazione RN
    26/07/2020 - 7:25

    Foto Tedeschi
    Fonseca: “Zaniolo? Non è un caso, queste situazioni ci sono in ogni squadra. Dzeko è molto motivato, Kolarov e Bruno Peres possono giocare domani”

    ROMA FIORENTINA FONSECA CONFERENZA – Giornata di vigilia per la Roma di Paulo Fonseca, che domani affronterà la Fiorentina di Giuseppe Iachini alle 19.30 allo Stadio Olimpico. Il tecnico è tornato a parlare in conferenza stampa a Trigoria, dove ha presentato il match di campionato.

    Fonseca parla del momento positivo vissuto dalla Roma in conferenza, alla vigilia del match contro la Fiorentina

    “La squadra è in un buon momento, tatticamente e fisicamente. Dobbiamo continuare a crescere. E’ importante dire che adesso pensiamo solo al campionato e alla Fiorentina e dobbiamo mantenere la stessa ambizione avuta nelle ultime partite. E’ un modulo nuovo, ci sono molte cose da imparare, ma la squadra sta bene e ha fiducia, è motivata. Sono importanti queste tre partite per arrivare poi alla partita contro il Siviglia. Gli errori ci sono in tutte le squadre, in tutte le partite. È vero che non c’è molto tempo per lavorare, ma ci sono i video, io parlo con i giocatori. Gli errori fanno parte della partita, lavoriamo sempre per migliorare le situazioni che non abbiamo fatto bene nelle ultime partite. Non difendiamo tutta la squadra uomo a uomo. Abbiamo zone di pressione, che variano in base alla posizione. Dobbiamo essere aggressivi, a volte abbiamo situazioni uomo a uomo, ma non siamo una squadra che difende uomo a uomo. Dipende dalla zona di pressione”.

    Le scelte di Fonseca per Roma-Fiorentina

    “Zaniolo titolare? Vediamo domani. E’ vero che è stato molto bene nell’ultima partita, ma non possiamo dimenticare che prima della partita si è allenato solo una volta e poi ha giocato bene. Vediamo domani, è importante gestire bene la situazione di Zaniolo dopo 6 mesi da infortunato, vediamo domani. Kolarov e Bruno Peres possono giocare domani”.

    L’Europa League e il match contro il Siviglia

    “Sono totalmente concentrato sulla Fiorentina, non sto pensando in questo momento all’Europa League. Io penso solo alla partita contro la Fiorentina, mai al Siviglia. Per me è importante domani adesso”.

    Il ‘caso’ Zaniolo

    “Per me questo è un non-caso. Ho sempre detto la verità e per me non c’è nessun problema qui. Queste situazioni ci sono in ogni squadra, l’importante è risolvere nel momento. Lo abbiamo affrontato, abbiamo parlato e ripeto che questo è un non-caso”.

    Le condizioni di Dzeko e il suo futuro

    “Non sto pensando al mercato, sto pensando soltanto alla partita contro la Fiorentina, che sarà una partita difficile. Dzeko sta bene, non è scontento, è molto motivato. Per me è importante vedere i giocatori motivati e lui lo è”.

    Fonseca parla della Fiorentina di Iachini in conferenza

    “Noi abbiamo cambiato il modulo, ma devo dire che la Fiorentina è in un ottimo momento. Non hanno perso nelle ultime sei partite, hanno pareggiato con l’Inter, stanno giocando molto bene. Sarà una partita diversa, molto difficile contro una squadra che sta molto bene”.

    La lotta con il Milan per il quinto posto

    “Non lo so, non ci sono partite facili qui. Non so se il calendario del Milan è più facile della Roma. Dobbiamo pensare alle nostre partite. Adesso è importante vincere domani, è importante la partita contro una squadra che sta molto bene. Sarà una partita difficile, ma vogliamo vincere domani”.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...