Fonseca: “Troppe assenze nei momenti decisivi della stagione. Abbiamo fatto degli errori con Spinazzola e Veretout” (AUDIO e VIDEO)

Alessandro Tagliaboschi
02/05/2021 - 8:14

Foto Tedeschi
Fonseca: “Troppe assenze nei momenti decisivi della stagione. Abbiamo fatto degli errori con Spinazzola e Veretout” (AUDIO e VIDEO)

CONFERENZA FONSECA SAMPDORIA ROMA – La Roma torna a concentrarsi sul campionato, dopo la sconfitta per 6-2 in Europa League contro il Manchester United. Il tecnico giallorosso Paulo Fonseca ha parlato in conferenza stampa per presentare la sfida in Serie A di domenica contro la Sampdoria.

Leggi anche:
Sampdoria-Roma, le probabili formazioni e dove vederla

https://youtu.be/KaC3e75eiSA

Sampdoria-Roma, la conferenza di Fonseca: i rimpianti della stagione e gli infortuni

“Fino a marzo, all’inizio di marzo, siamo stati quasi sempre in terza o quarta posizione. Penso che da marzo abbiamo iniziato a non stare bene, per me è chiaro: sono mancati giocatori importanti in una fase decisiva della stagione dove c’erano tante partite. Questo è stato decisivo per questo momento. Come migliorare la Roma? Io sono l’allenatore e sono concentrato sulle partite fino a fine della stagione. Non devo dare consigli alla società, faccio solo mio lavoro. Infortuni? Onestamente penso che qualcosa è stato sbagliato. Parlo di Veretout e Spinazzola. Jordan si è allenato, ha giocato contro il Cagliari. Leonardo lo stesso, senza problemi. Tutti i segnali erano positivi. In questo momento avevamo bisogno di questi giocatori, era importante farli giocare. Oggi avrei fatto lo stesso”.

La partita di Manchester: cosa è successo all’intervallo

“Abbiamo visto Manchester e abbiamo preparato una strategia che ha funzionato nel primo tempo. Cambiare la strategia che stava funzionando non era una cosa che aveva senso, dovevamo continuare con quello che stavamo facendo. Dopo è successo quello che è successo, ma noi nell’intervallo abbiamo parlato e ci siamo detti che dovevamo continuare a giocare così perché stavamo facendo bene. Se è mancata una lettura della partita in corso? Non voglio tornare alla partita di Manchester, ora dobbiamo pensare alla Sampdoria”.

Sampdoria-Roma, la conferenza di Fonseca: gli stimoli per terminare la stagione e la posizione in campionato

“Se la Roma vale questa posizione? Ho già detto che i bilanci si fanno alla fine. Gli stimoli? Io sono un professionista, amo il calcio e voglio essere sempre un professionista e sono motivato fino alla fine della stagione. Non penso ad altro, solo a essere sempre serio e professionista e penso che qui tutti dobbiamo pensarla così: essere seri professionisti e difendere la Roma con le stesse motivazioni”.

Su Fuzato

“C’è la possibilità di vedere Fuzato in queste ultime partite. Tra l’infortunio di Pau e le tante partite è una possibilità”.

Roma, Fonseca in conferenza stampa: sulla sfida con la Sampdoria

“Giocheremo con una squadra forte, abbiamo preparato la partita e ho sentito i ragazzi bene. Abbiamo problemi e non molte soluzioni, ma entreremo in questa partita con una squadra forte e motivata per vincere. Mi aspetto una partita difficile, la Sampdoria sta facendo un grande campionato e Ranieri un grande lavoro. Sono una squadra forte e molto forte fisicamente, intensa e sarà una partita difficile”.

Vedi tutti i commenti (19)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Non sapere trovare soluzioni alternativi agli errori è un grande limite!
    Due anni identici per gestione della rosa. Drammatico limite di questo staff tecnico.

  2. Troppe…scuse. Benevento-Roma 0-0, non mi pare c’erano tutte queste assense. Roma-Spezia vinta 4-3 rischiando una figuraccia prendendo comunque una barca di gol e c’erano tutti tiolari. Stessa cosa contro l’Atalanta persa ben 4-1, con tutti nostri titolari. Partite vinte 1-0 anche recenti ci ha detto fortuna, gioco inguardabile. Normale che con un gioco così siamo limitati, in più basta perdere 1-2 elementi che fai oltre le figuracce che avresti potuto fare anche se fossero rimasti in campo. I nostri titolari farebbero tribuna allo United, questa è la verità, in più sono male allenati, mal posizionati in campo, mal motivati, mal gestiti e mal cambiati (sostituzioni sbagliate o non fatte). Poi come se le altre squadre non le avessero le assenze, tutte scuse! Se a noi mancano 2 giocatori titolari siamo fritti. Una squadra come l’Inter che specialmente a centrocampo ha una marea di ricambi…

    1. L’Inter ha speso un botto. Zuning dopo aver vinto lo scudetto smantellerà tutto per questo Conte non conferma di rimanere all’Inter.

      1. Intendevo che l’Inter ha ricambi validi, a prescindere da quanto ha speso. Se si fanno male dei giocatori cosa che capita a tutte le comuni squadre che giocano 3 competizioni, avere ricambi decenti ti fa quantomeno tirare avanti. Ci sono acquisti di lusso a parametro zero, giovani calciatori che li prendi con poco e che rendono bene. Non dare fiducia a Calafiori da l’idea dei limiti di Fonseca.

  3. Come si fa a rifondare una squadra senza un direttore sportivo?Con un giovanotto il cui curriculum permane un mistero? Con una analisi computerezzata di una agenzia? Con una pletora di procuratori che sono li per dissanguare le casse societarie approfittando della mancanza di background del giovanotto?Con un allenatore integralista con un potente procuratore e che sceglie la Roma per mancanza di alternative e che lotterà al max per mangiare il panettone?Come mai società più in crisi di quella giallorossa spendono avendo un ritorno dal rischio di impresa?Chi comanda veramente a Trigoria?Questa è la domanda da porsi a breve termine.Prosit

  4. I giocatori sono logori, è tutto il campionato che giochiamo a tre dietro ma con 2 soli marcatori, è il classico schieramento che può fare lo Shaktar in Ukraina dove gli avversari sono dei dilettanti , ma nel calcio Italiano non lo può fare nessuno.

  5. Comunque è gravissimo che nell’intervallo della partita di coppa abbia incitato la squadra a giocare nello stesso modo avendo già fuori tre titolari e, soprattutto, Bruno Ceres al posto di Spinazzola.
    Questa dichiarazione ci fa capire come non sappia valutare le situazioni e leggere le partite!
    Bye bye Fonseca, non sei adeguato al calcio italiano.
    Purtroppo Sarri non mi fa stare più tranquillo, io spero ancora che arrivi Allegri ma credo che non sarà così!!!!

  6. Questo è allenatore menomato mentale!! non ci sono più aggettivi per definirlo. Lo cambierei subito per prendere anche Sonetti, Mazzone o Zeman, chiunque farebbe meglio di lui

  7. ABBIAMO FATTO DEGLI ERRORI CON VERETIUOT E SPINAZZOLA????? E QUESTI SONO GLI ULTIMI DI ERRORI CARO FENSECA….NE HAI FATTI A RIPETIZIONE DA QUANDO STAI A ROMA!!!

  8. Da fonseca (assolutamente inadeguato ed incapace) a Sarri non cambierà più di tanto
    Anche perché non si può cambiare tutta la squadra e sarebbe già un miracolo se si riuscisse a cacciare i 3/4 inguardabili esuberi (che sono esuberi da vari anni e che nessuno vuole)
    Società allo sbando, speriamo il prossimo anno in una salvezza tranquilla (che con la media punti da inizio anno non sarebbe stata molto tranquilla, anzi)

  9. Il M. City è squadra con tanta qualità, penso che non sfigurerebbe in una semifinale di CL. Detto questo però dico anche che certi segnali vanno letti immediatamente sul campo, se una strategia ti ha potato a finire il 1°tempo con un tiro in porta e 2 gol vuole dire solo una cosa: che non può durare. certo, con il senno del poi è facile ma un addetto ai lavori coglie l’attimo; dopo aver perso Veretout sostituito con Villar che ci sta, Spinazzola è il segnale: fai entrare un difensore con pala e picco e gli fai scavare una trincea.
    metti in conto che pui subire il pareggio e anche un altro gol ma non finisce 6-2 pregiudicando il ritorno.
    Ripeto, con il senno del poi è facile parlare ma al Sig. PF in più di una occasione è mancata la giusta reattività.
    Forza Roma

  10. basta con scuse e balle. I fatti parlano. L’Atalanta all’andata ha preso solo un goal e nel finale, noi dal Manchester ne abbiamo beccati 6. Dopo aver preso pizze da Parma, Torino, Cagliari ma davvero chi si aspettava di far bene contro lo United. Vergogna e via fonseca (e un sacco di giocatori)

    1. Ps. Intendevo all’andata col Real Madrid. Hanno perso ma lottando e con dignità. Il che li farà crescere. Noi invece dobbiamo vergognarci del risultato, e questa sarà un’altra partita che resterà negli annali degli sfottò per sempre.

  11. la vera assenza è stata quella dell’allenatore, fare 2 anni SENZA un allenatore che possa definirsi tale, qualsiasi squadra sarebbe allo sbando
    assurdo il fatto che lo si è pure profumatamente pagato

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...