• Fonseca: “Spinazzola e Under ottima partita. Derby? Prima c’è la Juve” (VIDEO)

    Redazione RN
    20/01/2020 - 10:25

    Foto Getty
    Fonseca: “Spinazzola e Under ottima partita. Derby? Prima c’è la Juve” (VIDEO)

    GENOA ROMA FONSECA INTERVISTA – Tutte le dichiarazioni del mister giallorosso Paulo Fonseca in occasione di Genoa-Roma, match valido per la ventesima giornata di Serie A.

    Fonseca a Sky Sport

    Under e Spinazzola protagonisti della vittoria…
    Sì, hanno fatto una bellissima partita. Tutti hanno fatto una buona prestazione, specialmente nel primo tempo, partita quasi perfetta. Abbiamo avuto qualità nella prestazione offensiva. Non dobbiamo permettere che negli ultimi minuti del primo tempo il Genoa faccia questo gol, ma tutti hanno fatto una buona partita.

    Due sconfitte trasformate con due vittorie consecutive… È intervenuto mentalmente sulla squadra?
    No, abbiamo consapevolezza di quello che abbiamo fatto con Torino e Juve. Abbiamo perso ma abbiamo creato e fatto una buona partita. Non ci sono ragioni per non avere fiducia, la squadra sta bene. Abbiamo meritato questi due risultati.

    Derby domenica, cosa le hanno raccontato di questa partita?
    È speciale per tutti. Per me è facile adesso perché non posso scegliere molto. Dobbiamo giocare con ambizione, vogliamo vincere ma prima c’è la Juve in Coppa.

    A volte Pellegrini si sente talmente bravo che smette di essere determinante…
    Lui è un giocatore che ha qualità in questo momento. È il giocatore con più assist, è più facile quando creiamo occasioni da gol, la squadra sta creando con ambizione. Non dobbiamo sbagliare tanto nell’ultimo passaggio ma la squadra sta creando.

    Fonseca a Roma Tv

    Vittoria fondamentale.
    “Tre punti molto importanti. Giocare qui non è facile, ma i ragazzi hanno fatto una grande prestazione. Primo tempo quasi perfetto, a parte il gol preso, che non mi è piaciuto. Nel secondo tempo abbiamo sofferto, ma abbiamo meritato la vittoria”.

    È una Roma in crescita?
    “Penso che anche nelle ultime due sconfitte abbiamo avuto tante occasioni, dobbiamo solo segnarne di più. Dobbiamo migliorare, ma la squadra gioca con coraggio e questo mi piace”.

    Come si spiega la difficoltà del secondo tempo?
    “Credo che sia merito del Genoa, che ha iniziato a giocare ancora di più con lanci lunghi e siamo andati in difficoltà sulle seconde palle. I ragazzi però non hanno mai mollato. E in più c’è stato un grande Pau Lopez”.

    È una Roma che si esalta nelle emergenze.
    “Se vinciamo sempre così a me sta bene (ride, ndr). In tutti i momenti di difficoltà la squadra è rimasta unita e non ha mollato, ma penso sia più facile quando abbiamo tutti a disposizione”.

    Vedo Dzeko meno solo ultimamente.
    “Abbiamo lavorato molto sull’attacco negli ultimi tempi. La squadra è sempre stata ambiziosa e offensiva, ma abbiamo migliorato alcune cose”.

    Fonseca in conferenza stampa

    https://youtu.be/SBfssirwQLo

    Pau Lopez e Spinazzola decisivi?
    Io penso che tutti i ragazzi abbiano fatto una buona partita. Pau è stato decisivo e Spinazzola ha fatto una bellissima partita.

    Il gol subito?
    L’allineamento della difesa non è stato buono. Non abbiamo controllato bene una situazione facile. Non possiamo prendere un gol all’ultimo momento del primo tempo, frazione quasi perfetta. Abbiamo avuto un momento di qualità offensiva e sicurezza difensiva ma non possiamo prendere un gol così. Devo rivederlo meglio ma mi sembra che sia stata una questione di allineamento.

    Peres alto a destra può essere un’idea?
    Onestamente non lo so (ride, ndc). Ho solo pensato che Under era stanco, potevamo difendere meglio con Bruno Peres in quel momento ma non è un’alternativa per il futuro. Per il momento, ma può succedere come oggi.

    Per Juve e Lazio può recuperare qualcuno?
    Vediamo se Perotti può recuperare ma gli altri no.

    Questo Spinazzola può insidiare Kolarov?
    Non ho pensato alla prossima partita. Ci penserò dopo questa conferenza stampa. Devo dire che non è facile fare due partite di fila per chi gioca poco. Vediamo domani.

    Bravo a rimettere in piedi la squadra nonostante gli infortuni.
    Non è facile ma devo dire che non devo pensare molto.

    Questo Genoa può salvarsi?
    Penso che può salvarsi. Mi piace molto il Genoa, è una buona squadra, con una bella atmosfera allo stadio. Credo che il Genoa può rimanere in A.

    Vedi tutti i commenti (5)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Abbiamo un grande allenatore.
      Finalmente quest’anno c’è un portiere.
      Dzeko è un giocatore totale.
      Speriamo che il mercato di gennaio possa risolvere in parte i problemi attuali della rosa.

    2. Scusate ma io non ho visto una grande partita della Roma. Il genoa è pochissima cosa e abbiamo rischiato di pareggiare. Sbagliamo spesso l ultimo passaggio e non chiudiamo le partite. Diawara un gradino sopra a tutti

    3. Anche a me è parso che il Genoa ci abbia messo alle corde nel secondo tempo ma alla fine hai vinto, anche la Juve ieri ha vinto per un pelo col Parma, la Lazia ha vinto all’ultimo minuto col Brescia ecc si potrebbero fare tanti esempi, Inter che pareggia a Lecce, bisogna tenere sempre presente che esiste un avversario poi se vinci mi frega poco di quanto e come, dovremmo preoccuparci della maledizione degli infortuni perchè non se ne può più

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...