Fonseca: “Sono il principale responsabile, ma rifarei le stesse scelte. Siviglia superiore”

Redazione RN
07/08/2020 - 6:45

Foto Tedeschi
Fonseca: “Sono il principale responsabile, ma rifarei le stesse scelte. Siviglia superiore”

SIVIGLIA ROMA INTERVISTE – Tutte le dichiarazioni del tecnico giallorosso Paulo Fonseca in occasione di Siviglia-Roma, match valido per gli ottavi di finale di Europa League.

FONSECA A ROMA TV

Le chiedo di spiegare questa serata, questa partita…
E’ facile spiegare. Il Siviglia ha giocato meglio della Roma. In questo momento sta meglio e dobbiamo accettare la realtà. E’ difficile, ma senza scuse. Io sono il principale responsabile, ma il Siviglia è stato molto meglio di noi.

Problema psicologico o tattico?
In questo momento il Siviglia è meglio della Roma, perché trovare spiegazioni senza senso? Questa è la realtà. il Siviglia è stato molto meglio, noi non abbiamo trovato il miglior modo di contrattaccare nel primo tempo, merito al Siviglia.

Un bilancio della stagione?
Non è il momento giusto per farlo, con calma lo farò, ma è una stagione positiva.

Cosa si sente di dire ai tifosi della Roma?
Che noi abbiamo avuto grandi aspettative per questa partita, ma dobbiamo essere onesti e vedere che il Siviglia ha meritato. Adesso dobbiamo pensare alla prossima stagione, abbiamo un gruppo con un futuro e senza traumi o depressioni, dobbiamo vivere questo momento in modo equilibrato.

FONSECA A SKY SPORT

I giocatori delusi, lei pensa di aver sbagliato qualcosa stasera?
Anche io sono deluso. Ma devo dire che abbiamo meritato di perdere, perché il Siviglia è migliore in questo momento. Ha giocato meglio di noi e dobbiamo accettare la loro superiorità. E’ stato molto difficile giocare contro di loro. Ora è facile trovare spiegazioni, ma il principale responsabile sono io, senza scuse. Ma dobbiamo guardare la realtà. Il Siviglia ora è meglio di noi.

Rifarebbe le stesse scelte?
Sì. Stavamo giocando bene con questo sistema nelle scorse partite, non avevo motivo di cambiare. Cambiare non sarebbe stato equilibrato. Ma anche così sono stati più bravi di noi. Difficile accettarlo, ma è la realtà. Abbiamo perso ma loro hanno giocato molto meglio di noi.

Vedi tutti i commenti (28)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Rifaresti le stesse scelte?
    Allora te ne dovresti andare tu,p Lopez,cristante e tutto il tuo staf.
    INCOMPETENTE INADEGUATO.

  2. Rifaresti le stesse scelte perché non capisci un tubo di calcio…ripeti sempre gli stessi errori…sei scarso!!!!

  3. Purtroppo secondo me anche Fonseca ha parecchie colpe… non solo in questa partita ma in tante altre di campionato sia come formazioni ma specialmente come idee di gioco… devo essere sincero… è stai una grande delusione… come lo sono stati Pau Lopez, Peres (ma lo si sapeva), Cristante e in parte Pellegrini… anche gli altri non è che abbiamo fatto meglio ma qualcuno si è salvato (Veretout su tutti)… bisognerebbe sfoltire tanto la rosa e puntare su giocatori fatti ed affamati di vittorie… spero che la nuova dirigenza si renda conto che c’è tanto da lavorare se vogliamo tornare ad ambire ai primi posti in serie A ed in Europa…

  4. Vattene, pippa.
    E patetico mediocre che c’hai pure il coraggio di parlare di stagione positiva.
    Non sappiamo più che farcene di miracolati come te.
    Dan cacciali tutti!!!

  5. 1)Rifarebbe le stesse scelte.
    2)….non è il momento giusto per fare un bilancio della stagione??? Qualcuno gli dica che stiamo fuori dalle coppe e in campionato siamo arrivati 5(che aspetti Natale???)
    3)nello stesso tempo poi dice che è una stagione positiva……quindi mi domando il perché continuare con questo individuo?? In totale confusione tecnico tattica??? Povera Roma…poveri noi..non meritiamo queste umiliazioni

  6. Incredibile, sempre la stessa storia… Certo cacciamo anche Fonseca come già fatto con altri, in primis co Luis Enrique. Anche lui era na pippa poi però ha vinto TUTTO. Ma lo volete capire o no che a la dimensione della Roma è questa? Con l’aggravante che rimaniamo in questa dimensione perché ogni volta che sinoerde inizia sto piagnistei e ste richieste di dimissioni…. lo vogliamo capire che Non siamo il Barcellona. Per fare diventare un progetto vincente c’è bisogno di continuità e non di continui cambiamenti

  7. Inguardabile. Eppure le hanno regalato anche la vittoria sulla Fiorentina. Un vero scandalo. meritava di arrivare dietro al Milan o anche peggio. INGUARDABILE. UNO SCANDALO. SENZA PALLE. Non credevo ai miei occhi. ma cristante quel Loper portiere sono giocatori di serie A ? Ma dai…

  8. Cooomplimenti, dopo essere stato umiliato non torna indietro anzi…
    Veramente un grande allenatore
    Arrivato vestito da zorro, se ne va (senza nessuno che lo rimpianga) vestito da buffone

  9. Le scelte c’entrano poco: chi mette mette il livello sempre quello è. Giocatori mediocri, certo, ma io da questo signore non ho mai visto traccia di gioco, scarso come j giocatori che allena.

  10. Sulle fasce sempre 2 contro 1, a centrocampo sempre i superiorità numerica……le sai leggere le partite?????

  11. Era la sesta scelta, ora abbiamo capito perchè. Stagione fallimentare, avanti il prossimo, sor Fonseca va bene in Ucraina….

  12. Per me Fonseca è un allenatore scarso. Ha messo una vita a capire che con i giocatori che ha non può attuare il sua amato 4231, la squadra non ha un gioco, si ostina a mettere in campo gente come Bruno Peres e Cristante per non parlare di Pau Lopez,non ha polso, ecc. Non legge fra l’altro le partite; oggi per esempio gli spagnoli attaccavano sul lato di Kolarov che non ha mai brillato in fase difensiva figuriamoci adesso che è vecchio. Non è riuscito a porre rimedio. Scommetto che anche Ranieri avrebbe saputo prendere le adeguate contromisure. Una cosa poi allucinante è l’assoluta lentezza dell’inizio azione dalle retrovie con giocatori che non fanno altro che passare la palla all’indietro. Ci sono tanti bravi giovani allenatori in Italia, c’era bisogno di questo ? Stasera si è notata bene l’assenza di Smalling. Non sarebbe molto meglio Florenzi come esterno destro al posto di quel pippone di Bruno Peres ?

  13. Lopetegui è stato molto migliore di Fonseca. Ad allenatori invertiti vinceva la Roma. Se questa stagione di bruttissime partite con un gioco lentissimo e all’indietro, de questa stagione di scelte tecniche catastrofiche come quella di insistere su Pau Lopez e Cristante o come quelle di epurare Florenzi Kluivert e Under, se questa stagione è positiva Fonseca, allora spererei in una negativa, magari con Lopetegui in panchina.

  14. Il successo si raggiunge attraverso il carattere inteso come la capacità di rispondere positivamente a ciò che la realtà richiede.
    Nel calcio o hai uomini di carattere o hai un allenatore di carattere che riesce a trasmettere le giuste motivazioni al gruppo.
    La Roma non ha nell’uno nell’altro.
    E per il futuro bisogna decidere se puntare su uomini di carattere con un allenatore preparato ma con poco carattere, o su un allenatore di carattere con un gruppo di giovani acerbi.

  15. Zaniolo forte con la Spal sul 3-0. Nullo in europa. Allenatore propone un gioco soporifero mai incisivo. -da cambiare prima possibile.

  16. Fonseca non mi pare un grande motivatore. Certo senza Smalling e Veretout (cioè i migliori in Qs stagione) siamo una squadra poco convincente. Soliti limiti tecnici: Cristante non ha la tecnica per fare il centrale, Bruno Peres è quello che è (Florenzi tutta la vita) e Dzeko è sempre troppo solo. Dietro si è visto perché non si può puntare la stagione su Ibanez: pare forte (anche se sta sempre a terra) ma è giovane e senza esperienza. La scivolata suo ocampos è da primavera. Io cambierei allenatore..la stagione è stata negativa.

  17. Vediamo una grande società saluterebbe da ieri Fonseca come si fa a dire stagione positiva e vira subito su Allegri poi spero con scambi e vendite si riesca a mandar a casa una 10 de scarsi prenderei sabatini come ds insomma ne ha da fare forza presidente

  18. Ma presi uno per uno chi aveva i giocatori migliori… 7 a 4 per il Siviglia.
    La vera amarezza è che un tale Monchi ha distrutto la squadra comprando pastore, zonzie e pecoroni vari ed è fuggito a Siviglia.
    Una rosa talmente scarsa che nessun allenatire la voleva allenare.
    Fonseca, tutto sommato, per la rosa che aveva ha fatto quello che poteva…
    Monchi ha fatto enormi danni!!!

  19. ha saputo solo dire che hanno giocato meglio di noi e noi non siamo stati in grado di contrattaccare, queste parole le accetto da un amico al bar non da un allenatore di calcio, i motivi veri sono altri caro mio, non ci hai capito niente il tuo dirimpettaio ti ha incartato bene bene.
    Vorrei allenatori normali sulla panchina della Roma e non giochisti del ca…o
    E’ libero Allegri.

    Sergio

  20. allora sei deficiente scusa….per favore prendete un’allenatore e rimandate questo in ucraina, co questo fonseca non si vincerà mai nulla….se qualcuno pensa che si bravo ne riparliamo tra 2/3 anni…

  21. Ma il cambio Pellegrini -Zaniolo che cambio è ???? Cmq vorrei tanto sapere dove sono tutti coloro che circa un anno fà difendevano la società per l’acquisto di Diawara?? Uno che nel Napoli aveva fatto sempre panchina…..

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...