Fonseca smentito: no Dzeko, no gol

GSpin
29/06/2020 - 11:00

Fonseca smentito: no Dzeko, no gol

EDITORIALE – Dopo un primo tempo soporifero, comprensibile per i 32 gradi del Meazza, e in cui tuttavia a far la partita è stata soprattutto la Roma, che ha giocato con ordine, difeso con attenzione – grazie anche a un Milan stitico che il suo primo tiro lo ha scagliato al 26’, – proposto con lucidità, la squadra di Paulo Fonseca ha dovuto arrendersi al ritorno dei rossoneri di Stefano Pioli.

Passo falso

Uno stop che costa tre punti pesanti nella corsa a un piazzamento Champions, che la Roma non può permettersi. Il turno over salva-fatiche programmato dal tecnico portoghese non elargisce i frutti sperati.  Nel primo tempo i giallorossi hanno giocato una buona partita, con personalità e voglia. L’intervallo ha restituito invece una squadra col fiato corto e idee confuse. I cambi ordinati dal mister non hanno cambiato il corso delle vicende che hanno portato al gol di Rebic prima e al rigore realizzato da Calhanoglu, dopo un errore di Smalling che fino al quel momento era stato pressoché il migliore in campo per i capitolini.

Dzeko-dipendente

Contro la Sampdoria la vittoria in rimonta è arrivata con la fantastica doppietta di Edin Dzeko. A San Siro il bosniaco ha fallito una chance di testa nel primo tempo che, alla fine dei giochi, ha pesato come un macigno sul risultato. Si è vero, non è stata una gara emozionante nel complesso, ma la squadra di Fonseca è apparsa molto stanca e incapace di costruire reali occasioni da gol. L’uscita anticipata del bomber giallorosso dal rettangolo di gioco ha chiuso poi ogni speranza di provare a infastidire Donnarumma e compagni. Smentendo quello che neanche 24 ore prima il tecnico portoghese aveva tenuto a sottolineare nella conferenza stampa di vigilia: “Non dipendiamo da Dzeko, siamo tutti importanti”.

GSpin

Vedi tutti i commenti (8)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

    1. Kluivert poteva anche essere del match .. ha corsa e velocita’ .. ma Pellegrini e’ un giocatore da traguardi imprtanti per una squadra di serie A? non mi sembra .. non me n’ ero mai accorto .. e Cristante e Diawara’ davvero hanno rimpiazzato al meglio il bestemmiatore Nainggolan e il “vecchio” Strootman ? .. ma quando mai .. vergogna .. cacciateve tutti !
      e poi dite che Totti non c’ aveva ragione quando voleva o Mihailovich o Ringhio (Gattuso) come allenatore .. bravi gli altri Manager a scegliere Fonseca, eh ?

  1. Ennesima prestazione scadente, anzi inguardabile. D’accordo, la rosa è piena di mezzi giocatori mediocri, inclusi i presunti fuoriclasse, Pellegrini ad esempio, ma questo allenatore davvero non aggiunge nulla di nulla e non è che contro la Samp, che, come previsto, oggi ha perso in casa, fosse andata molto meglio…Zero tiri, zero idee, zero voglia. Che pena.

  2. E tu pensa il prossimo anno con un altro “nonnetto” in campo che non camminerà 1 partita su due. The end. Grazie Pallotta. P.V.

  3. Fonseca ha tante ma non tutte le responsabilità.
    Il problema principale è il livello della squadra: lo dico dalla scorsa estate e basta cercare i miei post sul sito.
    La rosa è INFERIORE a quella di anno scorso, che non seppe far meglio di un penoso sesto posto, a quota 66 punti (30 nel girone di andata, 36 nel ritorno, con Ranieri).
    Quest’anno ne abbiamo fatti 35 all’andata e finora la miseria di 13 (in 9 partite) nel ritorno.
    Per cui la propsettiva più realistica è il medesimo piazzamento, probabilmente con ancora meno punti.
    Chiunque si sorprenda per come stia andando la Roma in questa appendice di stagione, evidentemente ha la memoria corta, o ottenebrata dal lockdown!
    Allo stesso modo, smettiamo di andare dietro a pifferai magici che ancora parlano di Champions League raggiungibile tramite la vittoria dell’Europa League!!!
    Sono tutti deliri: la Ns EL finirà il 6 agosto, giorno della gara secca contro il Siviglia, valida per gli ottavi.
    Qui non si tratta di essere più o meno ottimisti, ma solo di prendere atto di quanto hanno sancito 28 partite stagionali in campionato, più un’altra decina tra coppa Italia ed EL.

  4. E’ tutto vero .. No Dzeko, no gol .. no gioco, no gol, no campioni, no gol .. no giocatori bravi , no gol .. no allenamenti, no gol .. no corsa, no gol .. no fiato, no gol .. no Allenatore, no gol .. tutto stramaledettamente VERO.

  5. Dzeko in realtà le gioca tutte, dall’inizio alla fine, ciò non toglie che la Roma abbia disputato una stagione patetica. Ieri per altro l’amico Edin si è divorato un gol che grida vendetta. Il ragazzo non ha carattere né determinazione. All’Inter farebbe la riserva chiaramente.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...