Fonseca: “Smalling sta bene, Kluivert non è pronto. Con Florenzi parlo di Roma, non di Nazionale” (AUDIO e VIDEO)

Redazione RN
20/12/2019 - 8:12

Foto Getty
Fonseca: “Smalling sta bene, Kluivert non è pronto. Con Florenzi parlo di Roma, non di Nazionale” (AUDIO e VIDEO)

FONSECA CONFERENZA FIORENTINA ROMA – Domani la Roma scenderà in campo al Franchi per affrontare la Fiorentina nella sfida in programma alle 20.45. Come di consueto Paulo Fonseca è intervenuto in conferenza stampa a Trigoria alla vigilia del match di campionato. Ecco tutti i temi trattati dal tecnico portoghese:

Le condizioni degli infortunati

“Sì. Smalling si è allenato ieri e oggi, sta bene: è un’opzione per la partita. Kluivert? Devo dire che non è pronto. Penso che è meglio non rischiare in questa partita per Kluivert. Dobbiamo aspettare un po’ più di tempo per recuperarlo totalmente. Spinazzola sta bene, è solo un’opzione tecnica “.

Fonseca parla della squadra di Montella in conferenza stampa alla vigilia di Fiorentina-Roma

“La Fiorentina è sempre difficile per la Roma. Loro hanno una buona squadra, con giocatori molto forti e che hanno fatto una bellissima partita contro l’Inter. Penso che abbiamo contro la Fiorentina una partita molto difficile. Sappiamo che dobbiamo essere molto concentrati per giocare con la Fiorentina. Non sappiamo se Chiesa gioca o no, ma non cambia nulla. Non abbiamo parlato della partita dell’altra stagione. Nessuna parola in questo momento”.

Sull’importanza delle Nazionali

“Se un giocatore mi chiede di giocare titolare per non perdere il posto in Nazionale? Di questa questione io posso dire che devo pensare solo alla Roma. Per me la cosa più importante è la Roma. Capisco questo tipo di problema, ma sono qui come allenatore della Roma e devo pensare alla Roma. Devo dire che capisco la situazione”.

Petrachi e il calciomercato

“Parliamo tutti i giorni. Di mercato, di giocatori, della famiglia ecc… Parliamo tutti i giorni. Non voglio parlare di giocatori di altre squadre”.

Sul rigore assegnato alla Spal per fallo di Kolarov

“Noi giochiamo molto con i terzini, è la prima cosa della costruzione. Ci lavoriamo molto, perché i terzini devono fare il movimento corretto di cambiare la palla. E’ una cosa su cui lavoriamo sempre”.

Florenzi e la Nazionale

“Con Florenzi non abbiamo parlato di Nazionale. Abbiamo parlato di Roma, ma non di Nazionale”.

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Francamente inizio a dubitare un po’ di questo allenatore che vede Spinazzola e Santon prima di Florenzi! A parte che secondo me Florenzi è meglio, al momento, anche davanti, rispetto a quelli che ho visto giocare finora, darebbe anche più equilibrio alla squadra. Mah, sicuramente sarò io ignorante in materia!

  2. Iniziano a fare domande scomode e critiche anche a questo allenatore. Niente da fare, nell’ambiente Roma nessun allenatore può stare tranquillo e allenare senza pressioni

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...