Fonseca-Roma: fine dei giochi. Oggi l’incontro a Trigoria per decidere il futuro dell’allenatore

Redazione RN
30/04/2021 - 13:11

Foto Tedeschi
Fonseca-Roma: fine dei giochi. Oggi l’incontro a Trigoria per decidere il futuro dell’allenatore

ROMA FONSECA MANCHESTER – Difficile ma necessario: dopo la batosta di Manchester bisogna guardare avanti. E nel futuro della Roma, certamente, non ci sarà Paulo Fonseca. L’unico modo per rimanere sulla panchina giallorossa era vincere l’Europa League e dopo il 6-2 di Old Trafford le speranze sono definitivamente crollate.

Nel pomeriggio il rientro da Manchester. Poi la riunione decisiva

Si riparte da un progetto valido, in grado di riportare la Roma dove merita di stare: non di certo al settimo posto, lontana anni luce dalle zone alte della classifica. Progetto che, come riporta La Gazzetta dello Sport, nasce già da oggi, per mano dei Friedkin. Ora tocca soprattutto a loro, magari prendendo anche la parola, cosa che finora non hanno mai fatto in questi nove mesi romani (tranne un’intervista al sito del club). Ieri Dan e Ryan Friedkin non erano presenti a Manchester, ma il loro umore dopo la fine della semifinale era inevitabilmente pessimo e il rischio di un finale di stagione alla deriva è reale. La Roma tornerà da Manchester oggi, nel tardo pomeriggio. Sarà una giornata di contatti tra la proprietà, Tiago Pinto e Guido Fienga. Di certo l’avventura di Fonseca nella Roma è finita, ci sarà da capire solo se il portoghese andrà avanti fino alla fine o sarà costretto a salutare in anticipo.

Leggi anche:
FRIEDKIN INFURIATI: SI PENSA ALL’ESONERO IMMEDIATO DI FONSECA

Vedi tutti i commenti (17)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Cacciare Fonseca subito!
    La stagione è finita e sarà comunque fallimentare, la peggiore degli ultimi 10 e più anni.
    Ma c’è un derby da giocare con dignità!
    Le ultime 5 giornate devono essere usate per testare chi possa o meno fare parte della rosa del prossimo anno.
    Primo atto da fare: ridare la fascia a Dzeko, unico a non essersi cag*to sotto e ad aver detto a Fonseca a chiare lettere, sia dopo il Siviglia sia dopo lo Spezia, le cose che ora sono chiare a tutti!
    Le frasi di Pellegrini nel post partita di ieri sono state inaccettabili ed indegne di un capitano

  2. la stagione ora e’ veramente finita
    aspettavamo questo appuntamento con ansia e fiducia
    purtroppo x sfortuna ( infortuni e rigore inesistente) e incapacita’ ( condizione fisica approssimativa e capacita’ di limitare danni ) anche questa speranza spazzata via
    lo dico da un po’ di tempo
    subito il nuovo allenatore per concludere la stagione conoscendosi e preparare la prossima nel migliore dei modi
    ovvero nuovo allenatore e qualche ( parecchi) giocatori buoni

  3. IO MI TENGO FONSECA TUTTA LA VITA. un signor allenatore, ieri fino al 2-3 ha insegnato calcio all’Inghilterra. Dopo il primo tempo stavamo a mille. Ma non puoi regalare tutti queste assenze al Manchester: Veretout, Spinazzola, El Sharaawii, Calafiori, in pratica anche Kumbulla, Pedro, e Mancini squalificato, senza parlare di Zaniolo… e ridurti a giocare senza poter fare cambi con Mikitarian e Smalling al rientro da un infortunio, e ancora non in forma, non puoi non poter cambiare l’inguardabile Diawara di ieri. Non puoi ridurti a non poter cambiare uno Smalling che ha giocato quest’anno tre partite tre, l’ultima intera mesi fa, e l’ultima metà delle tre era meglio che non la giocava, che ci ha fatto prendere puliti puliti almeno tre gol ed è stato SEMPRE in ritardo. Voglio vedere che avrebbero fatto Allegri o Sarri in una situazione così, gente che ha vinto solo con i furti arbitrali sistematici a proprio favore. Il problema non è Fonseca, che è un SIGNOR ALLENATORE, ma il preparatore atletico: va risolto il problema degli infortuni e confermato Fonseca.

      1. Quello è l’ultimo samurai, e certo che mi ci sento. Più che altro perché vedo intorno solo menzogne e carogne, a cominciare da quei giornalisti che hanno iniziato a gufare contro questa Roma quando, ancora non distrutta completamente dagli infortuni, era terza in classifica e faceva il miglior calcio d’Italia. Quello che mi fa inca**are non è perdere con onore anche 6 a 2, ma la DISONESTA’.

    1. Daniele, ha sicuramente dei meriti per aver insegnato calcio, nella maturazione di Villar e nel recupero di Karsdorp, ma la gestione della gara è tragica! Certo l’anno scorso aveva Smalling e quest’anno solo infortuni….

    1. Ma stai scherzando spero. Capisco tutte le attenuanti che hai citato ma al secondo tempo sembrava l’armata brancaleone. Sei in difficoltà invece di andare ancora avanti ma mantieni copriti. Se non stai bene fisicamente e l’allenatore lo deve sapere contieni. Perché se vai avanti dopo devi anche rientrare. Se non ci sei fisicamente contieni. Oltretutto sei anche in vantaggio. E questo che non capisco

  4. cacciate il residente ed il figlio…piu´assenti dei giocatori in campo….Ridicoli come Pallotta..con un futuro a dir poco triste ..poveri noi

  5. La colpa dello sbando è solo della proprietà che doveva allontanare Fonseca già da mesi! Inutile poi dire che i giocatori in rosa non sono giocatori da vertice, questo nessuno lo dice. Difensori inetti, centrocampo fragile e malato, attacco ridicolo. Mi auguro si faccia pulizia, trattenendo solo tre o quattro elementi. Basta Peres, basta Cristante, basta tutti. E basta personaggi non italiani, anche il signor Pinto può tornare da dove è venuto. Sono convinto che l’annata sarebbe andata meglio con il caro romano e romanista Claudio Ranieri, messo alla porta per fare spazio ad un incapace.

  6. Ao ieri Fonseca a braccia conserte se muoveva in orizzontale come il metronomo, dondolava come stesse in piedi sulla giostra saliscendi…

  7. Non è il manico che per carità è poca roba principalmente non sa attuare una strategia difensiva, ma la colpa è dei tanti infortuni e di una rosa non adeguata alle aspettative…I centrali di difesa sono stati quest’anno il vero problema oltre un centrocampo molle e solo con un regista di livello senza incontristi degni di ruolo. La colpa è sempre della Presidenza SEMPRE…Ci saranno altri anni di buio totale, visto a chi si sono affidati per risparmiare e alla nulla esperienza nel mondo calcistico.

  8. Il cambio allenatore, non serve a nulla…
    Qua i problemi sono a monte.
    Partendo dalla dirigenza poco chiara fino ad arrivare…ai campi di allenamemto…ai preparatori…al solito mercato scadente…

Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...