Fonseca recupera gli infortunati: Diawara, Pastore e Zappacosta di nuovo a disposizione

Redazione RN
11/05/2020 - 10:36

Foto Getty
Fonseca recupera gli infortunati: Diawara, Pastore e Zappacosta di nuovo a disposizione

ROMA RECUPERI – La Roma è ferma da diverse settimane per lo stop del campionato dovuto all’emergenza Coronavirus in Italia. In questi giorni si sta provando a ripartire con gli allenamenti individuali, ma non è ancora detto che la Serie A riprenda. I giallorossi non vogliono comunque farsi trovare impreparati per l’eventuale seconda parte di stagione.

Tre recuperi importanti per i giallorossi

Come riporta il Corriere della Sera, la buona notizia è che i primi nuovi acquisti Paulo Fonseca se li è già ritrovati a Trigoria in questi giorni in cui sono ripresi gli allenamenti. Rispetto a prima dell’interruzione del campionato infatti il tecnico portoghese può contare su tre calciatori in più: Davide Zappacosta, Amadou Diawara e Javier Pastore possono considerarsi a tutti gli effetti recuperati. Si tratta di ritorni molto importanti per Fonseca, che potrà quindi avere finalmente una rosa più ampia a disposizione se e quando riprenderà il campionato.

Pastore ha finalmente superato il problema all’anca

Come riporta il Corriere dello Sport, Javier Pastore ha ricominciato ad allenarsi, sia pure ai ritmi blandi di questi tempi di ripresa. L’infiammazione all’anca sembra passata e sei mesi dopo la sua ultima apparizione contro il Parma, Pastore prepara un altro ritorno. Nell’eventualità di un ciclo molto ristretto di partite ravvicinate, il suo estro e le sue giocate possono tornare molto utili a Fonseca. Il recupero di Pastore può essere utile alla Roma anche in sede di mercato. È noto ormai che il suo ingaggio costituisca un enorme fardello per la società, ma se dovesse dimostrare di essere guarito, potrebbe attirare qualche ammiratore: nei mesi scorsi si è provato a proporlo in Cina, ma non è da escludere nemmeno un ritorno in Argentina al Talleres.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...