Fonseca: “Problema per Kumbulla, Cristante è una soluzione. Dzeko si sta allenando bene, non voglio più parlare della fascia” (VIDEO)

Redazione RN
14/02/2021 - 7:21

Foto Tedeschi
Fonseca: “Problema per Kumbulla, Cristante è una soluzione. Dzeko si sta allenando bene, non voglio più parlare della fascia” (VIDEO)

ROMA UDINESE CONFERENZA FONSECA – Dopo il ko incassato in trasferta contro la Juventus, la Roma si prepara a scendere nuovamente in campo per affrontare l’Udinese. Il match è in programma domani alle 12.30 all’Olimpico. Come di consueto, mister Paulo Fonseca è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida. Queste le sue parole.

Fonseca parla degli infortunati e delle scelte per Roma-Udinese in conferenza stampa

Sì, Pau Lopez giocherà domani. Ieri Kumbulla ha avuto un problema in allenamento, adesso devo parlare con il dottore per capire come sta. Se non giocherà lui, Cristante è una soluzione. Dzeko si sta allenando bene come Mayoral. La mia scelta per domani la vedremo nel momento della partita. Pedro è pronto, domani può giocare. El Shaarawy no, è stato fermo tanto tempo. Ha quasi due settimane di lavoro, ma fisicamente non è pronto per giocare. Stiamo lavorando per farlo tornare a breve, ma la condizione non è la migliore per giocare domani. La posizione? Penso che è un esterno, anche perchè noi non giochiamo con 3 trequartisti. Si è allenato con la squadra, sta capendo bene cosa vogliamo da questa posizione. E’ un giocatore intelligente che si adatterà facilmente al nostro modo di giocare. Pedro è a disposizione. Scelte in funzione del Braga? No, stiamo pensando solo alla partita con l’Udinese. Poi penseremo al Braga, ma adesso è più importante pensare all’Udinese.

La fascia a Dzeko: un argomento che Fonseca non vuole più trattare

Se la squadra ha chiesto di restituire la fascia a Dzeko? So che faranno sempre questa domanda, ma voglio dire che non voglio parlare più di questo argomento. Possono provarci sempre tutti in conferenza stampa, ma le mie parole saranno sempre le stesse.

La stima dei colleghi e dell’ambiente

No, mi fanno piacere le considerazioni dei miei colleghi, ma sento la stessa stima qui a Roma. Per me questo è chiaro.

Cristante e la sua versatilità

Cristante non ha giocato come trequartista, noi non giochiamo con tre trequartisti. Mi piace molto avere questo tipo di giocatore in squadra, che può ricoprire diverse posizioni. Cristante è un giocatore molto intelligente, che può fare diverse posizioni e per me è molto positivo. Può giocare in qualche posizione che so che farà con intelligenza, perchè è un giocatore che capisce bene quello che deve fare in ogni posizione.

Aggressività in campo e problemi in difesa

L’aggressività di una squadra non si vede nel modo in cui si protesta. L’arbitro non dovrebbe essere influenzato dalle proteste dei giocatori. La cattiveria non si vede in queste situazioni, ma nella partita giocata. La squadra ha dimostrato grande cattiveria.Il problema dei gol subiti non si può affrontare parlando solo dei tre difensori centrali, è una questione collettiva. Stiamo lavorando per migliorare.

Fonseca parla della possibilità di giocare con due punte

Sono io che lavoro con la squadra, la preparo e devo capire come la squadra deve giocare. Se io intendo in qualche momento giocare con due punte lo faremo, ma la mia decisione non è in funzione della pressione di questo tipo di domanda o di quello che si scrive tutti i giorni. Io decido quando e come possiamo giocare con due attaccanti. In futuro, magari domani o in altre partite, lo farò.

Il lavoro di Tiago Pinto a Trigoria

È arrivato poco tempo fa, ma sta facendo un lavoro importante, vicino alla squadra. Penso che cambierà cose importanti per il futuro della Roma, ma in questo momento dobbiamo pensare che è un lavoro che si vedrà a lungo termine, nel futuro della Roma. Non ho dubbi.

Roma-Udinese, in conferenza Fonseca parla della squadra di Gotti

L’Udinese è la quinta difesa del nostro campionato. E’ una squadra fortissima in questo momento. Questo è lo scenario più difficile nel calcio: avere una squadra che difende insieme e vicino alla porta, senza spazio. Non ci sono molte squadre nel mondo che sono perfette in questo, perchè è difficile per tutte le squadre. Quando affrontiamo squadre come la Juve è difficile. Anche l’Udinese è una squadra molto forte in questo momento. Questa settimana abbiamo lavorato su questo momento della partita e credo che la squadra domani sarà meglio in uno scenario che sarà sicuramente difficile senza spazio e contro una squadra che si chiude molto bene. Vediamo domani, so che sarà una partita molto difficile contro una squadra che sta molto bene. In queste ultime quattro partite hanno fatto grandi risultati contro grandi squadre. È una squadra che difende molto bene, organizzata, con l’allenatore che è bravissimo, ha grande qualità il modo in cui organizza la squadra. E’ una squadra molto forte in contropiede e molto profonda. Sarà una partita difficile e non ho dubbi, ma dobbiamo pensare che abbiamo lavorato bene e preparato bene la partita e vogliamo vincere.

Il tour de force della Roma

Come ho detto sempre, dobbiamo pensare di partita in partita, sempre con la stessa ambizione di vincere ogni partita. Penso che sarà un periodo con molte partite, ma come sempre dobbiamo pensare a partita per partita.

Vedi tutti i commenti (3)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Se metti il tuo cr istante lo sai gia come finisce che perdiamooo, come tutte lo volte che lo hai messo titolare ..fenomenol!! Metti fazio il difensore c é fino a 2 anni fa era uno dei migliori in campo. Con te zorro la difesa prende piu gol che con Zeman… Ma cambia lavoro!

  2. Hai ragione i giocatori forti li abbiamo é provato che sono forti… lo hanno dimostrato in diverse occasioni! É lui il problema.. speriamo se ne vada

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...