• Fonseca: “Ok la nostra reazione, dobbiamo essere ambiziosi. Rigori? Capita a tutti di avere giorni in cui si sbaglia”

    Teresa Tonazzi
    27/10/2020 - 6:47

    Foto Tedeschi
    Fonseca: “Ok la nostra reazione, dobbiamo essere ambiziosi. Rigori? Capita a  tutti di avere giorni in cui si sbaglia”

    MILAN ROMA INTERVISTE – Tutte le dichiarazioni del tecnico giallorosso Paulo Fonseca in occasione di Milan-Roma, match valido per la 5° giornata di Serie A.

    Fonseca a Sky

    Cosa si porta a casa di bello e meno bello stasera?
    “Di bello che abbiamo fatto tre gol, di meno bello che abbiamo preso di gol. Penso che sia stata una partita equilibrata. Abbiamo preso un gol nei primi minuti e poi la squadra ha reagito sempre bene, con coraggio e con qualità. Abbiamo sbagliato nell’ultimo terzo di campo”.

    Giocavate contro i primi in classifica, lo considera un passo avanti e come commenta i rigori?
    “Io penso che non devo commentare, tutti noi abbiamo giorni in cui sbagliamo, tutti possiamo sbagliare. Se l’arbitro ha sbagliato ha sbagliato per tutte e due le squadre. Oggi volevo vincere questa partita, ma dopo quello che è successo, che siamo andati sempre sotto, è un buon risultato”.

    Oggi ha scelto di invertire le posizioni della difesa, ci può dire perché?
    “Facile da spiegare. Ibra è un attaccante molto centrale, non profondo. E Leao è molto veloce e attacca la profondità più degli altri e nell’uno contro uno è più veloce del difensore, per quello ho invertito Ibanez e Mancini”.

    Quale è l’obiettivo di questa Roma?
    “Il nostro pensiero è nella prossima partita, dobbiamo essere ambizioni, la squadra sta meglio ed è in fiducia. Dobbiamo pensare partita a partita”.

    Quante squadre vede più forti della Roma?
    “se parliamo di investimenti ci sono due squadre chiaramente più forti delle altre, ma dobbiamo dimostrare sul campo di essere ambiziosi”.

    Fonseca a Roma Tv

    “Bello aver fatto tre gol, meno bello averne presi tre, ma è stata una partita molto equilibrata, in cui abbiamo iniziato perdendo e dopo la squadra ha reagito sempre bene, con coraggio e qualità. Abbiamo sbagliato le ultime decisioni”.

    Passo avanti per la squadra? Vuole commentare i due rigori?
    “Non devo commentare, tutti noi abbiamo giorni in cui sbagliamo. Tutti possiamo sbagliare, ha sbagliato per entrambe le squadre. Passo avanti? Non è quello che volevo prima della partita, volevo vincere. Dopo quello che è successo, dopo essere sempre andati indietro, è un risultato positivo”.

    Vedi tutti i commenti (2)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. I goal che si prendono ad inizio partita e inizio ripresa danno il segno di scarsa concentrazione nell’approccio alla partita.
      Per il resto abbastanza bene.
      Finalmente abbiamo visto, almeno nel primo tempo, un ottimo Pellegrini.
      Sotto tono Pedro e Mkhitaryan anche se dovevano svolgere un ruolo tattico molto difficile e poco appariscente.
      Un punto che serve per il morale complessivo della squadra e per creare quella convinzione necessaria per gli obiettivi da raggiungere.
      Con il rientro di Smalling, fondamentale per registrare la difesa e i giovani difensori un po’ disordinati, dovremmo trovare un equilibrio di squadra maggiore. Credo in Karsdorp anche se deve dimagrire per saper reggere il confronto nella corsa con calciatori sul tipo di Leao.

    2. Milan più concreto e più veloce, con due passaggi sono in area. Roma, purtroppo, più lenta, più compassata, troppi passaggi al portiere come fosse un libero. Bravo Mirante ma non è Szczęsny che imposta come un difensore centrale. Manca ….ALMENO un attaccante, se pensiamo che DZEKO oltre a segnare deve impostare per la squadra, come faceva TOTTI, ma che giocava con Del Vecchio e Batistuta, per vincere lo scudetto. Chi vuol intendere….intenda….., ma non da sole, o da solo!

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...