• Fonseca: “Kolarov è un leader, può essere un’opzione. In Italia l’arbitraggio non è uguale per tutti (AUDIO e VIDEO)

    Redazione RN
    07/02/2020 - 10:38

    Foto Getty
    Fonseca: “Kolarov è un leader, può essere un’opzione. In Italia l’arbitraggio non è uguale per tutti (AUDIO e VIDEO)

    ROMA BOLOGNA CONFERENZA FONSECA – Alle 13:30 il tecnico della Roma, Paulo Fonseca, parla in conferenza stampa dal Fulvio Bernardini di Trigoria. L’allenatore portoghese risponde alle domande dei cronisti presenti alla vigilia del match contro il Bologna, in programma venerdì sera all’Olimpico.

    https://youtu.be/vgYSMZZui2M

    La partita col Sassuolo

    Devo sempre analizzare cosa è successo come allenatore. Lo abbiamo fatto anche stavolta. Intervento dei dirigenti negli spogliatoi? Non è cambiato niente, non voglio parlare di quello che succede negli spogliatoi. Sono sempre io quello che parla con i giocatori. Ogni volta che perdiamo è sempre un dramma, ma noi dobbiamo sempre essere equilibrati. Siamo tutti insieme, società allenatore e giocatori, non c’è dubbio su questo. Non abbiamo perso per colpa dell’arbitro, ma per come abbiamo giocato. Non mi piace parlare dell’arbitro, ma è difficile per me capire come la Roma possa avere così tanti cartellini gialli. La linea arbitrale non è la stessa per tutte le squadre in Serie A. Noi non siamo una squadra che fa tanti falli cattivi da giustificare un grande numero di cartellini gialli”.

    Il colloquio con Dzeko a fine partita e le parole del bosniaco

    “Penso che in questi mesi che abbiamo lavorato qui si capisce che io non mento. Anche in questo caso ho detto la verità. Dzeko mi ha detto solo che non dovevo parlare con gli arbitri. Non capisco perché la questione è stata sollevata di nuovo. Non ho bisogno di mentire. Se non avessi voluto dire quello che mi ha detto, non avrei risposto. L’intervista a fine partita? Dzeko ha detto che siamo tutti responsabili. Non ha parlato solo dei più giovani e della mancanza di qualità. Non mi è sembrata una critica, ma un consiglio. Dzeko ora è il leader dello spogliatoio. Abbiamo perso e ha dato un suo consiglio. La mancanza di qualità? Quando perdi contro il Sassuolo in quel modo, è normale parlare di questo”.

    La mentalità della Roma

    “Stiamo lavorando per cambiare questa mentalità, ma non è stato solo quello il problema contro il Sassuolo. Abbiamo fatto tanti errori tecnici, anche io ho sbagliato a livello tattico. Soprattutto però è stato un problema di approccio alla partita. Dopo i due gol presi la squadra ha perso l’equilibrio, che solo dopo l’intervallo abbiamo ritrovato. Il principale problema però è stato tecnico. Per il resto lavoriamo tutti i giorni per far capire ai giocatori che devono essere ambiziosi, cosa che hanno dimostrato più volte nel corso della stagione. Sono state solo 3-4 le partite in cui non abbiamo dimostrato questa mentalità positiva”.

    La formazione di domani

    “Mkhitaryan sta meglio di Pastore, ma entrambi si sono allenati e sono convocati per domani. Kolarov? Vediamo domani. Io ho ancora uno o due dubbi per la partita, quindi non voglio parlare della formazione. Kolarov è un vero leader, è sicuramente un’opzione. Pastore? È difficile che giochi titolare domani. Abbiamo altre soluzioni, come Mkhitaryan, Kluivert e Perotti. Pastore però non è al meglio. I nuovi acquisti? Sono giovani con grande qualità, ma hanno bisogno di adattarsi ancora. La Liga è completamente diversa dalla Serie A. Vediamo se giocheranno domani. Kalinic accanto a Dzeko? Ho pensato a questa soluzione, ma non è facile cambiare così radicalmente la squadra. È più facile vederlo durante la partita”.

    Vedi tutti i commenti (5)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Buongiorno, ho già commentato quello che ha detto il nostro capitano Dzeko. Ed è in linea con quanto ha detto l allenatore. Veramente è la testa, il pensiero di collaborazione in campo e limare gli errori individuali tecnici. Soffro se la nostra squadra perde. Ma vanno messi in conto gli errori, fanno parte del genere umano. Non possiamo ragionare in maniera sinusoidale con alti e bassi a seconda del risultato. Sull aspetto tecnico ci manca tanto un buon filtro a centrocampo ovvero giocatori che fanno paura mentre attacchiamo. Queste due componenti aiutano sicuramente a fare risultato. Con i giocatori a disposizione credo che il 4 o 5 posto siano alla nostra portata. Il salto di qualità si può fare senza tutti quegli infortuni. Ora in particolare senza Zaniolo e senza Diawara. Uno faceva filtro il secondo e l altro concretamente dava tanto fastidio con i suoi strappi. Ora facciamo come fa sempre il tifoso della Sud che si differenzia dagli altri tifosi delle altre squadre. Tifiamo Roma e soffriamo con e per lei. Spero in un ritorno a centrocampo di Mancini. In ultimo la fascia destra ha bisogno di un giocatore fisico e di qualità. Se Santon è in ottime condizioni può fare quel ruolo. Anche Bruno Peres non ha giocato male nel secondo tempo. Per concludere quindi forza Roma e coraggio ragazzi.

    2. Domani se rigioca con le solite doppie difficoltà. Bologna incazzato per il 2-1 all’ultimo secondo dell’andata + ritorno di mihailovic dalla malattia. Ce dovrebbero da 4 punti invece de 3 pe ogni vittoria. Vediamo anche il Sassuolo come giocherà alla prossima partita, sono proprio curioso. Tanto poi pure se domani vinciamo 5-0 riperdiamo alla successiva con l’Atalanta. 0 stimoli a vede sto campionato. Ss potessi me farei un abbonamento tv comprendente solo le coppe.

    3. Qst allenatore mi piace sempre di più…..e petrachi convince sempre di meno….non tanto per quello che ha fatto …nei spogliatoi …ma piu come porta i giocatori a roma e sprtt chi porta…..Fr

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...