• Fonseca: “Dzeko vice-capitano? Per noi è importante che segni. Lavoriamo per essere più forti contro le big”

    Alessandro Tagliaboschi
    19/02/2021 - 6:45

    Foto Tedeschi
    Fonseca: “Dzeko vice-capitano? Per noi è importante che segni. Lavoriamo per essere più forti contro le big”

    BRAGA ROMA INTERVISTE FONSECA – Tutte le dichiarazioni del tecnico giallorosso, Paulo Fonseca, in occasione di Braga-Roma, match valido per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League.

    Fonseca a Sky

    E’ stata una prova di maturità: avete chiuso con un solo difensore e non avete preso gol…
    “E’ stata una dimostrazione di spirito di squadra, Abbiamo avuto tanti problemi con i nostri difensori, trovare soluzioni così non è facile. Karsdorp e Spinazzola hanno giocato bene in questa posizione, come Veretout ha fatto bene da terzino. E’ stato difficile ma i difensori hanno giocato molto bene”.

    I gol sono arrivati dai due centravanti…
    “Dzeko ha giocato molto bene, anche Borja Mayoral è entrato bene, abbiamo tutti giocato bene. Il Braga ha qualità, ci hanno creato un po’ di difficoltà attaccando la profondità, ma abbiamo difeso bene perché non sono mai stati pericolosi. Tutta la squadra ha lavorato molto bene difensivamente”.

    Quali sono le condizioni di Cristante e Ibanez?
    “Non ho parlato con il dottore, dobbiamo fare domani una valutazione. Ma sarà difficile averli per la partita contro il Benevento”.

    Resta il problema scontri diretti. Secondo lei riuscirete a vincerli?
    “Non abbiamo avuto buoni risultati con le grandi, però abbiamo giocato spesso fuori casa e adesso le giocheremo all’Olimpico. Stiamo lavorando per essere più forti con le grandi squadre”.

    Perché la fascia è andata a Mancini e non a Dzeko dopo l’uscita di Cristante?
    “In questa partita il vice-capitano era Mancini”.

    Ci aspettavamo che Dzeko potesse essere almeno vice-capitano…
    “Non è importante questo argomento adesso, pensiamo al presente e al futuro. Per noi è importante che segni”.

    Dzeko insieme a Borja Mayoral è una possibilità?
    “Vediamo in futuro, la squadra sta giocando bene con questo modulo, poi tutto può succedere, può capitare ma la squadra sta giocando bene così”.

    Fonseca a Sport TV

    Sui tanti cambi in corsa e i giocatori adattati…
    È stato difficile trovare soluzioni per l’uscita dei nostri centrali. Abbiamo dovuto adattare diversi giocatori, ma la squadra è sempre stata brava. Sono molto preoccupato. Ci sono molti centrali fuori in questo momento. La partita era fisicamente impegnativa. Il campo era molto, molto pesante.

    La Roma non ha subito gol…
    E ‘molto importante. La squadra ha fatto molto bene dal punto di vista difensivo. Questa partita ha avuto difficoltà non facili da affrontare, come il controllo della profondità dei loro giocatori. Il Braga ha messo cinque giocatori sulla nostra linea difensiva nel primo pressing a metà campo, ma praticamente non ha creato occasioni per segnare, anche in momenti in cui avevano di più la palla.

    Ottavi garantiti?
    Vincere 2-0 in trasferta è un passo importante, ma dobbiamo stare molto attenti con il Braga. Non vogliamo farci sorprendere all’Olimpico.

    Vedi tutti i commenti (5)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Sempre domande per mettere veleno. Ma nun ce rompete, la Roma ha fatto una buona partita ed ha vinto meritatamente, le polemiche fatele con le strisciate e a noi lasciateci in pace.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...