Fonseca impermeabile, 90’ minuti sotto il diluvio a impartire istruzioni

GSpin
03/01/2021 - 17:50

Foto Tedeschi
Fonseca impermeabile, 90’ minuti sotto il diluvio a impartire istruzioni

ROMA SAMPDORIA FONSECA – Finisce il match inzuppato fradicio. Novanta minuti in piedi nel suo rettangolo di pertinenza, quell’area tecnica che spesso e volentieri oltrepassa per essere ancora più vicino ai suoi. La vive così Paulo Fonseca la prima partita del 2021. Tuta e giacca a vento di ordinanza, cappuccio a riparargli il capo da una pioggia incessante che non ha concesso mai tregua a Roma-Sampdoria, il primo impegno ufficiale del nuovo anno.  

Ranieri sempre in panchina

Il tecnico portoghese è instancabile: si sgola per tutta la durata dell’incontro, non si siede mai. Al contrario del suo dirimpettaio, Claudio Ranieri, che segue in piedi ma al riparo dall’acqua sotto il tetto della panchina dell’Olimpico riservata agli ospiti. L’allenatore di San Saba si alza solo quando la situazione si complica, con la Roma che trova il vantaggio grazie al gol di Edin Dzeko, alla sua 200 presenza in giallorossa in tutte le competizioni. Braccia conserte sulla linea di confine della sua area, Ranieri prova a incitare i suoi alla ricerca di un pareggio che non arriverà.

Premiato Fonseca alla prima del 2021

E’ di fatto il dodicesimo in campo Paulo Fonseca, la sua determinazione è premiata da una buona prova della Roma nel secondo tempo. Così si incassa il quinto risultato utile contro i blucerchiati in Serie A (4 vittorie, 1 pareggio), imbattuti contro la Samp da almeno cinque gare consecutive come nel dicembre 2009 (nove incontri in quel caso). Con l’1-0 sulla squadra di Ranieri, il portoghese ottiene il 15esimo risultato utile consecutivo all’Olimpico. L’ultima sconfitta è del 2 luglio 2021: 0-2 con l’Udinese.

GSpin

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. L’ultima sconfitta è del 2 luglio 2021: 0-2 con l’Udinese. stiamo gia’ avanti abbiamo vinto lo scudetto
    ahahahahahaha

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...