Fonseca: “Florenzi sta lavorando bene, è un’opzione. Diawara non è pronto per 90′, giocherà Mancini” (VIDEO)

Redazione RN
10/11/2019 - 7:22

Foto Getty
Fonseca: “Florenzi sta lavorando bene, è un’opzione. Diawara non è pronto per 90′, giocherà Mancini” (VIDEO)

FONSECA CONFERENZA PARMA ROMA – Si è tenuta alle ore 14:30 la conferenza stampa di Paulo Fonseca. Il tecnico giallorosso ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia della sfida contro il Parma, in programma domani alle 18 al Tardini.

Le scelte di Fonseca per Parma-Roma

“E’ vero che abbiamo fatto molte partite in questo momento, ma io non cambierei molto per la partita col Parma. Dobbiamo capire che quando la squadra sta bene non abbiamo bisogno di cambiare molto. E’ vero che abbiamo fatto molte partite ma non penso di cambiare molto. Io penso sempre solo alla prossima partita. Domani è vero che Diawara non è pronto per 90′, Mancini giocherà in questa posizione domani. Spinazzola? Sì, è pronto”.

Sulla sconfitta contro il Borussia Monchengladbach e lo stato d’animo della squadra

“Hanno capito che abbiamo perso e quando è così la squadra deve sentire che deve cambiare, deve lottare di più per cambiare nella prossima partita, ma la squadra ha fiducia. Abbiamo fatto una buona partita. E’ vero che abbiamo perso ma la squadra ha fiducia. Sì la squadra sta bene, tutti insieme abbiamo fatto una buona partita e io mi aspettavo che la squadra giocasse bene in questo momento. Come vi ho detto la squadra ha fiducia, ha un obiettivo collettivo grande e per me questa è la cosa più importante. Penso che la nostra squadra non ha nessuna difficoltà nell’affrontare una squadra che inizia a tre difensori centrali. Per me è solo una coincidenza. No, per me non hanno scuse per la questione dell’arbitro. Dobbiamo capire che possiamo solo controllare quello che possiamo fare. Le altre cose non possiamo controllarle. La squadra deve capire che dobbiamo giocare con grande ambizione e atteggiamento, le altre cose non le possiamo controllare. Non abbiamo molto tempo per lavorare. Ci alleniamo oggi, è una situazione normale, penso che nell’ultima partita il Borussia non è stato molto pericoloso, non ha avuto molte occasioni da gol. Penso che la squadra sta bene in tutti i momenti difensivi. E’ sicura, è chiaro che possiamo imparare cose nella squadra ma la squadra sta bene nel momento difensivo”.

Sul Parma e le insidie della sfida

“Sono tutte difficili. E’ vero che questa squadra è molto forte in contropiede, l’azione individuale di Gervinho è molto pericolosa. Penso che domani avremo una partita molto difficile contro una buona squadra”.

In conferenza Fonseca parla di Florenzi: è un’opzione per Parma-Roma

“Ha sempre la possibilità di giocare perché lavora sempre bene, che è sempre pronto per aiutare la squadra. Questo è importante per me, sentire che Florenzi è sempre pronto per la squadra. Sta lavorando bene, è un’opzione. Non ho parlato con lui della convocazione”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...