Fonseca, ecco perché credere al quarto posto: dall’entusiasmo dei giovani al rientro di Micki

Redazione RN
11/04/2021 - 10:30

Foto Tedeschi
Fonseca, ecco perché credere al quarto posto: dall’entusiasmo dei giovani al rientro di Micki

ROMA CHAMPIONS LEAGUE – La Roma sarà anche in ritardo nella lotta al quarto posto utile per la qualificazione in Champions League, ma non è da considerarsi esclusa da questa bagarre. I giallorossi contro l’Ajax hanno dimostrato di non essere ‘morti’, ma di credere ancora nel raggiungimento degli obiettivi di squadra. Adesso che l’infermieria inizia a svuotarsi, con l’entusiasmo dei giovani che cresce di giorno in giorno porsi limiti sarebbe poco coraggioso. Partita dopo partita, in cerca di un treno lontano, ma non ancora impossibile da prendere.

Leggi anche:
Roma, servono i gol di Mayoral

Dal recupero di Mhkitaryan all’entusiamo dei giovani: Fonseca, credici

Il Bologna per la stagione della Roma vorrà dire tanto: in caso di insuccesso Fonseca abbondonerebbe certamente la corsa al quarto posto. Con i tre punti alle 18 all’Olimpico contro Mihajlovic, invece, tutto potrebbe portare ad un assalto difficile, ma non impossibile, perchè motivi per cui credere nella straordinaria rimonta ce ne sono. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, ci sarebbero quattro motivi per cui essere i tifosi giallorossi e Fonseca dovrebbero essere ottimisti: dal recupero del leader tecnico di questa squadra, quel Mhkitaryan che è mancato come acqua nel deserto e che ora è pronto per il rush finale, a quella spiccata voglia di incidere dei giovani come Villar, Ibanez e il nuovo acquisto Reynolds. Senza dimenticare l’impegno encomiabile anche di coloro che sono stati sempre considerati come riserve: basti pensare al peso e all’incidenza di Bruno Peres nelle ultime partite in cui ha inanellato ottime prestazioni e non ha fatto per niente rimpiangere Karsdrop. E poi, forse il carattere più importante, ossia quella vicinanza all’allenatore, quell’appartenza ad un gruppo che è mancata alla Roma quest’anno, ma che ad Amsterdam ha dimostrato di essere viva e pronta ad uscire fuori, in cerca di un sogno chiamato accesso alla prossima Champions League.

Vedi tutti i commenti (5)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Io credo che se la Roma avesse deciso di uscire dall’Europa league il 4 posto sarebbe stato più semplice.L’Inter stessa per assicurarsi lo scudetto ha mollato tutto il resto calcolando che in questi ultimi due anni hanno speso una fortuna sul mercato e hanno due squadre da poter schierare.Però quando gli è venuto a mancare Lukaku hanno avuto difficoltà nonostante tutto.A me fanno ridere quando ti mancano 4-5 giocatori fondamentali e dicono che sono scuse secondo me invece la mancanza si sente e come.Detto ciò oggi spero che portino a casa i tre punti e vedere se qualcuno lì davanti sbaglia finché la matematica non condanna bisogna provarci e soprattutto recuperare giocatori importanti come Mikytarian Smalling.I quali se stanno bene ti fanno la differenza.Forza Roma daje

  2. Il quarto posto è IMPOSSIBILE.
    Basta prenderci in giro.
    Il distacco è tanto e juve e Atalanta sono nettamente superiori.

  3. Non è questione di quarto posto ma semplicemente di andare in campo per vincere sempre! mentre a me sembra proprio il contrario nelle ultime di campionato (NON in EL!). Credo sia questa la mentalità perdente a prescindere, ossia non sentire che la maglia che indossi ti deve portare sempre a vincere, anche le amichevoli. Mentre scrivo questa frase rivoluzionaria per la Roma, mi chiedo ma quando noi andiamo a giocare a calcio, calcetto, tennis, scopa etc ma non vogliamo sempre vincere?… bho, mistero dei giocatori professionisti che vengono qui evidentemente. E lo vediamo negli stessi giocatori, Dzeko che trotterella nella tre/quarti in campionato, oppure che gioca veramente in coppa (e altri lo stesso).
    E poi il buon Fonseca. Tutti a dargli contro a ragione o a torto, io penso che si sia lui rotto le scatole alla grande (basta guardare la sua espressione costante) e se vincerà per caso l’EL magari sarà lui a volersene andare da vincente piuttosto che essere esonerato.
    Vabbhè chiacchiere della domenica, ora andiamo a vederci la partita e Forza Roma.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...