• Fonseca: “Domani giocano Spinazzola e Santon. Avrei voluto qui Politano, abbiamo bisogno di un esterno” (AUDIO e VIDEO)

    Redazione RN
    19/01/2020 - 7:26

    Foto Getty
    Fonseca: “Domani giocano Spinazzola e Santon. Avrei voluto qui Politano, abbiamo bisogno di un esterno” (AUDIO e VIDEO)

    CONFERENZA STAMPA FONSECA GENOA ROMA – Nel giorno della vigilia di Genoa-Roma, ha parlato in conferenza stampa Paulo Fonseca. Il tecnico giallorosso ha risposto alle domande dei cronisti presenti sul match di domani e anche sulle operazioni di calciomercato in corso. Ecco tutti i temi discussi dall’allenatore portoghese.

    Le scelte per Genoa-Roma: Spinazzola e Santon dal 1′, Perotti out

    “La squadra sta bene, è motivata, ha fiducia, è vero che è una settimana importante con tre partite importanti ma la squadra sta bene. I giocatori stanno bene, gli infortunati non stanno bene. Per domani non penso a qualcosa di diverso, giocano Spinazzola e Santon. Spinazzola sta bene, si è allenato molto bene, giocherà domani, è pronto. E’ contento, mi sembra contento. Per questa importante settimana abbiamo solo Kluivert a sinistra e Under a destra. Dopo abbiamo solo Pellegrini come trequartista, per questo sono preoccupato. Non so se lo sapete ma abbiamo solo Kluivert e Under perché Perotti è con un trauma dalla partita col Parma e non può giocare la prossima partita. Non ci sarà neanche contro la Juventus. Su Kluivert sono soddisfatto perché prima dell’infortunio era in un gran momento, è migliorato molto in tutti i momenti della partita. Perotti è stato molto bene in queste partite che ha giocato, sono soddisfatto sia di Perotti che Kluivert Cristante è meglio gestirlo, è stato molto tempo infortunato e non è facile fare due partite consecutive. Domani non giocherà dall’inizio”.

    La trattativa Politano-Spinazzola e le prossime mosse sul calciomercato

    “Devo dire che siamo, io e Petrachi, Guido, cercando di trovare un giocatore per l’attacco, per l’ala, perché abbiamo bisogno di questo giocatore. Io non conosco bene i dettagli della situazione ma devo dire che se la società ha deciso come ha deciso, sicuramente hanno fatto bene. Io ho tanta fiducia. E’ vero che io volevo avere qui Politano, è vero, ma devo dire che ho totale fiducia in Petrachi e Guido, se loro hanno deciso così hanno ragione di decidere così. In questo momento stiamo cercando di trovare un altro giocatore, con Politano non verrà fatto un nuovo tentativo. “.

    La situazione degli infortunati

    “Pastore ha iniziato a lavorare sul campo e sta migliorando bene e Mkhitaryan anche, non è pronto per queste due partite ma forse per la Lazio può essere una soluzione”.

    Sul possibile cambio di modulo

    “E’ più importante la dinamica del gioco. Devo confessare una cosa: in tutti i club in cui sono stato giocavo con uno o due sistemi, credo che non dobbiamo cambiare molto perché se cambia il sistema cambia la dinamica della squadra. Devo dire che qui in Italia ho cambiato e mi piace questo tipo di cambiamento, perché non è facile giocare contro squadre che giocano in modo diverso. Se nel passato ho pensato che era un problema cambiare il sistema ora la penso così. Il calcio italiano mi sta migliorando, dopo sarò pronto a tutto (ride, ndr)”.

    Vedi tutti i commenti (2)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...