Fonseca: “A Roma le sconfitte sono più pesanti. Cristante può giocare in difesa, non sono infastidito dalle voci su altri allenatori” (AUDIO e VIDEO)

Alessandro Tagliaboschi
08/07/2020 - 7:05

Foto Tedeschi
Fonseca: “A Roma le sconfitte sono più pesanti. Cristante può giocare in difesa, non sono infastidito dalle voci su altri allenatori” (AUDIO e VIDEO)

FONSECA CONFERENZA ROMA PARMA – Dopo tre sconfitte consecutive, la Roma è chiamata alla reazione e a conquistare i tre punti domani alle 21.45, allo Stadio Olimpico, contro il Parma. Il tecnico Fonseca è intervenuto nella conferenza stampa di vigilia, ecco le sue parole:

Il momento difficile

“Kluivert e Under? Io credo che non è giusto in questo momento parlare di due giocatori. Tutti noi dobbiamo fare meglio, non sono solo questi due giovani. Tutta la squadra, tutti noi abbiamo le capacità per fare meglio. Nel 2020 penso che dobbiamo separare i momenti: non abbiamo iniziato bene, poi abbiamo raccolto tre vittorie consecutive, poi ci siamo persi di nuovo. Penso che le sconfitte qui siano molto pesanti e la squadra ha difficoltà a recuperare. Abbiamo perso contro il Napoli, ma la squadra ha dato segnali che sta recuperando e credo che domani la squadra farà meglio rispetto alla partita contro il Napoli. Dobbiamo far capire alla squadra che una sconfitta è soltanto una sconfitta. Non dobbiamo essere contenti, ma non può essere così pesante e influenzare il futuro. Stiamo lavorando per cambiare questa mentalità. Ho sempre detto che per me non c’è un problema di condizione. Il mio futuro? Non ho fastidio a leggere il nome di altri allenatori accostati alla Roma”.

Roma-Parma, Fonseca in conferenza stampa: Smalling e il modulo

“Se giocheremo con la difesa a tre, Cristante è una possibilità. Non avremo Smalling per questa partita e Cristante ci ha già giocato in questa posizione. Contro il Parma, se giocheremo a tre, è una possibilità, anche per costruire da dietro. Comunque vedremo domani come giocheremo, il sistema non dipende solamente da un calciatore. Carles Perez? Può giocare. Penso che non cambia molto sono due giocatori con caratteristiche diverse (confronto con Kluivert, ndr), sono giocatori più veloci e dinamici rispetto a Dzeko, ma in questa posizione sono simili. Per domani non penso di cambiare molto: abbiamo la situazione di Smalling che non può giocare, abbiamo la situazione di Zappacosta che è stato tanto tempo infortunato e ha fatto due partite di seguito quindi è un po’ affaticato, più due dubbi per questa partita. Ma di sicuro non cambierò molto”.

La scelta di Zaniolo a Napoli

“Se era con noi, significa che era pronto per giocare. Ha giocato il tempo giusto, non può giocare più di 30 minuti. Ha giocato bene, non sta nella miglior condizione fisica. Se è pronto dall’inizio? No, non dobbiamo dimenticare quanto tempo è stato fuori. Serve attenzione”.

Roma-Parma, Fonseca in conferenza stampa: il confronto con la scorsa stagione

“Per me non è giusto fare paragoni con altre stagioni, anche io non posso fare paragoni con le altre stagioni, perché non conosco profondamente le realtà degli scorsi anni. Io conosco questa stagione e tutti noi sappiamo che abbiamo cambiato molto, abbiamo fatto molte cose bene, la mia preoccupazione è tornare a fare tutto bene. Non dobbiamo dimenticare che questo è l’inizio di un progetto. Conosco molti allenatori che ora sono vincenti in campionati molto importanti e all’inizio non hanno vinto nulla”.

Il gol preso da Callejon e il Parma

Abbiamo lavorato su questo, per me era chiaro che potevano arrivare questi gol. Quando ho giocato contro il Napoli con lo Shakhtar erano sempre gli stessi movimenti. Noi ci avevamo lavorato e li avevamo preparati bene. Penso che però le due situazioni sono due grandi giocate, difficili da contrastare, è stato un grande merito dei giocatori del Napoli. Il Parma? Sono molto aggressivi e sono tra i migliori in contropiede, con giocatori pericolosi in attacco. Mi aspetto una squadra che giochi in contropiede”.

Vedi tutti i commenti (3)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. “a Roma le sconfitte sono più pesanti” MA LO VUOI CAPIRE CHE A ROMA (COME DICI TU) NON SIAMO UNA PROVINCIA O UNA SQUADRETTA DEL CALCIO ORIENTALE??? MA CHE TE CREDI/CREDETE CHE CE BASTANO 2 POST “CARINI” PÈ FACCE CONTENTI??? QUI VOGLIAMO CIÒ CHE MERITIAMO: VINCERE. CON VOI NON È POSSIBILE,VIA SIETE SCARSI. P.V.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...