• Roma-Inter, le parole di Fonseca in conferenza stampa (AUDIO E VIDEO)

    Redazione RN
    18/07/2020 - 16:45

    Foto Tedeschi
    Roma-Inter, le parole di Fonseca in conferenza stampa (AUDIO E VIDEO)

    FONSECA CONFERENZA STAMPA – Dopo la vittoria contro l’Hellas Verona, la Roma si prepara ad affrontare l’Inter di Antonio Conte nella sfida valida per la 34esima giornata che si disputerà domani alle 21.45 allo Stadio Olimpico. Alle 16.30 il tecnico Paulo Fonseca risponde alle domande dei giornalisti alla vigilia del match.

    Sky Sport: All’andata ci fu una grande prestazione di Smalling. Ieri è tornato in gruppo, può tornare dall’inizio?
    “Vediamo. Chris si è allenato solo ieri con la squadra, vediamo oggi e domani come si sente. Sono pochi allenamenti con la squadra, vediamo la situazione”.

    Sky Sport: Sulla vicenda Zaniolo: abbiamo assistito a rimproveri che sono arrivati dai compagni. Lei ha una comunicazione sempre molto attenta, non si è un po’ esagerato nei confronti di un ragazzo che era al quarto spezzone di partita? Parliamo di un pallone perso a metà campo, Mancini ha commesso errori e nessun calciatore si è permesso di dire qualcosa, anche Veretout. Questa vicenda poteva essere gestita in modo diverso?
    “Sono molto diretto quando le situazioni non mi piacciono. Sono cose normali nel calcio, non c’è nessun problema con Zaniolo. Ho parlato dopo con Zaniolo, va tutto bene, è un giocatore importante per la squadra e abbiamo piena fiducia in lui. Si tratta di una situazione normale, non c’è nessun problema”.

    Il Tempo: La Roma non ha mai battuto le quattro squadre che la precedono, conferma che il quinto posto è meritato?
    “Dobbiamo vedere le singole partite, i numeri sono questi. Non abbiamo vinto, ma abbiamo fatto buone partite contro queste quattro squadre. Siamo stati vicini a vincere in queste partite”.

    Correre dello Sport: La Roma vince tre partite di fila, ma si parla di Dzeko e Zaniolo. Perché dall’esterno si percepisce questo clima poco sereno? Sente agitazione tra i calciatori?
    “La sensazione è solo dall’esterno, qui non c’è problema. La squadra sta insieme e il problema resta all’esterno. Noi siamo sereni”.

    Il Romanista: Nessuno ha dubbi su Pellegrini, ma l’impressione è che non fosse al 100%. Partirà dall’inizio?
    “Pellegrini sta bene fisicamente e mentalmente. Giocherà domani”.

    Gazzetta dello Sport: Under e Kluivert si sono visti meno, è una questione di schema?
    “Non è una questione di schema, io posso giocare con undici giocatori. La squadra sta bene e non voglio cambiare molto in questo momento. I ragazzi si stanno allenando bene e quando avranno opportunità giocheranno”.

    Rete Sport: Crede ancora al quarto posto?
    “E’ molto difficile, dobbiamo essere onesti. Noi pensiamo solo alla partita domani con l’Inter”.

    Tele Radio Stereo: Dalla ripresa Bruno Peres ha giocato 5 volte dall’inizio, Zappacosta 2. Cosa la convince di più del brasiliano? Può giocare per la quarta volta di fila dall’inizio?
    “Vediamo domani, ma devo dire che in questo modulo abbiamo bisogno di un giocatore più offensivo. Bruno è offensivo e forte nell’ultimo momento dell’attacco. Per questo ha giocato di più”.

    Centro Suono Sport: Nell’Inter ci sono situazioni codificate nei movimenti offensivi delle punte, così come era nella Juventus. Come sta lavorando su queste situazioni? Pensa di abbassare la posizione media della squadra?
    “No. Dobbiamo giocare come stiamo giocando adesso. Pressare più alti possibile. Conosco bene l’Inter, che ha un grande allenatore. E’ una grande squadra e stiamo lavorando per queste situazioni, noi conosciamo bene l’Inter”.

    Roma Radio: Domani per lei cambierà qualcosa in caso di presenza o meno di Lukaku?
    “Non cambia nulla”.

    Roma TV: A fine partita si è detto soddisfatto della prestazione da centrale di Kolarov, per lei è una situazione di emergenza o può giocare con continuità lì?
    “Kolarov ha fatto una bellissima partita. Può giocare con continuità in questa posizione. Mi è piaciuto molto, ci ha giocato anche con il City, per questo può avere continuità”.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...