Fonseca: “Fiducioso di vedere Spinazzola con l’Inter. Mercato? Ho dato dei nomi a Pinto, sa di cosa abbiamo bisogno”

Redazione RN
06/01/2021 - 6:55

Foto Tedeschi
Fonseca: “Fiducioso di vedere Spinazzola con l’Inter. Mercato? Ho dato dei nomi a Pinto, sa di cosa abbiamo bisogno”

CROTONE ROMA CONFERENZA FONSECA – Archiviata la vittoria contro la Sampdoria, la Roma ha pochissimo tempo per recuperare. Domani allo Scida l’aspetta la sfida contro il Crotone, che ha perso 6-2 contro l’Inter nell’ultima giornata di campionato. Come di consueto, alla vigilia della partita, Fonseca ha parlato in conferenza stampa. Clicca QUI per leggere tutte le domande.

Verso Crotone-Roma

Come ha detto è stata una partita fisicamente pesante per la strada, il problema è che non abbiamo tempo per recuperare. Non penso alle prossime partite ma a quella di domani. Possibilmente cambierei due-tre giocatori ma quello che sento è che quando abbiamo cambiato 2-3 giocatori le intenzioni della squadra non sono cambiate. Sui giocatori che giocheranno domani, vediamo domani. Indipendentemente da chi gioca domani io oggi ho parlato con i giocatori di questo. Il Crotone è una bellissima squadra, non dobbiamo guardare la posizione in classifica ma guardare quello che hanno fatto nelle ultime partite. Io ho guardato la partita con l’Inter e ho visto una squadra con grande qualità e coraggio. Non è facile, soprattutto il primo tempo, una squadra giocare come hanno fatto contro l’Inter. Domani sarà una partita difficile ma dobbiamo giocare con molta ambizione e attenzione per vincere una partita contro un avversario che ha molta qualità. Vogliono sempre la palla, hanno molto coraggio e sarà una partita difficile.

Il mercato

Sì, con la proprietà stiamo sempre parlando, loro sanno quali sono le necessità della squadra in questo momento per migliorarla. Stiamo parlando e lavorando insieme per tornare la squadra più forte. Io sto parlando sempre con Tiago, sa i giocatori di cui abbiamo bisogno e i nomi che ho dato. I nomi che per me possono migliorare la squadra. Stiamo parlando e abbiamo diversi nomi. Ma sto parlando sempre con lui di questa cosa in questo momento. Non voglio parlare di mercato in questo momento, quello che posso dire è che stiamo lavorando insieme per migliorare la squadra. Di nomi non voglio parlare, non parlo mai di nomi che non sono in squadra. Poi quando arrivano possiamo parlarne ma in questo momento non è importante.

Su Carles Perez

Carles sta migliorando molto, ha più fiducia e quello che dico è che può essere un giocatore importante in squadra. Sono fiducioso che in questo momento è in crescita.

La lotta per lo scudetto

Continuo a dire che le squadre che hanno fatto l’investimento più grande per vincere il campionato senza dubbio sono Juve e Inter poi abbiamo 5-6 squadre che sono forti e che possono lottare per il campionato. Tutti possiamo vedere quello che sta facendo il Milan e per me è una candidata, come possono essere Napoli e Atalanta. Continuo a dire che le principali sono le due squadre che hanno investito di più.

Gli infortunati

Spinazzola? Sta bene, sta recuperando bene e sono fiducioso che possa recuperare per l’Inter. Santon e Mirante? Stanno meglio, stanno recuperando ma non sono pronti per domani.

Su Karsdorp

Molti, sta meglio e ha imparato molto offensivamente e difensivamente ma ha margini di crescita. Poi può migliorare in determinati aspetti della partita.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...