Fonseca: “Possiamo stare tra le prime 4? A inizio stagione Sky ha dato la Roma 7a… La squadra mi segue ancora”

Redazione RN
02/05/2021 - 22:58

Foto Tedeschi
Fonseca: “Possiamo stare tra le prime 4? A inizio stagione Sky ha dato la Roma 7a… La squadra mi segue ancora”

SAMPDORIA ROMA INTERVISTE FONSECA – Tutte le dichiarazioni dell’allenatore giallorosso, Paulo Fonseca, in occasione di Sampdoria-Roma, match valido per la trentaquattresima giornata di Serie A.

Fonseca a Sky Sport

La Roma sembra non poter cambiare la tendenza negativa?
Abbiamo fatto un buon primo tempo e abbiamo subito gol quasi abituale, dopo non abbiamo avuto la forza per reagire nel secondo tempo.

Vediamo lei che ha grande energia ma i giocatori poi non sembrano seguirla…
Il momento è difficile. La sconfitta con il Manchester è pesante, il momento è duro.

Non ci può essere stato un errore di pensare di risolvere la stagione sulla Europa League?
Noi fino a marzo puntavamo su tutti e due i fronti, penso che il problema è che oggi abbiamo giocato senza 10 giocatori. Abbiamo avuto tanti giocatori importanti fuori giocando tantissime partite.

Da cosa derivano i problemi? Gli infortuni muscolari ripetuti hanno problemi di preparazione?
Io penso che non è colpa dell’allenamento. Abbiamo solo due giorni tra una partita e un’altra. Non abbiamo tempo per preparare i giocatori che tornano da infortunio. Per il Manchester molti li abbiamo inseriti perchè avevamo pochi giocatori disponibili.

Secondo lei la rosa a disposizione può stare nelle prime quattro o è leggermente sotto?
A Sky a inizio anno fecero una previsione e diedero la Roma settima. Questo è un segnale. Potevamo fare di più. Non abbiamo avuto Smalling in momenti importanti, Zaniolo per tutta la stagione. Con tutti i giocatori potevamo fare di più.

Fonseca in conferenza stampa

Cosa è accaduto questa sera?
Momento difficile per la squadra, bene il primo tempo ma abbiamo sbagliato di nuovo una situazione difficile da comprendere, ma è il momento.

C’è un problema psicologico?
Ovviamente quando c’è questo momento non è facile far capire alla squadra che dobbiamo continuare. I giocatori ci hanno provato ma reagire è difficile.

Il Sassuolo ha due punti di distanza, la classifica è difficile?
Dobbiamo pensare a noi.

Come si affronterà il Manchester?
Oggi avevamo 10 assenze, sarà importante recuperare qualcuno, le assenze hanno influito, cambia molto non avere così tanti giocatori. Se mancano i principali giocatori anche alle altre squadre succede lo stesso.

Come mai ha scelto Fuzato?
Fuzato ha fatto una buona partita. Ho parlato con Marco (Savorani ndr), Mirante andava gestito e ho scelto lui.

La squadra la segue ancora?
Il primo tempo ha dimostrato che la squadra ha fatto una buona partita, ma il momento è difficile ma dobbiamo continuare a lottare.

Vedi tutti i commenti (18)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Sei ridicolo, abbiamo preso 20 goals in questa maniera e tu te ne stai sempre braccia conserte!! Ma vai a pascolare le pecore

  2. Il disco rotto. Le assenze, le assenze, le assenze. A Fonsi, oggi a parte due giocatori il resto erano titolari! E i cambi questa volta li potevi fare. Sveglia!

  3. Che pianto d’omo, non riesce nemmeno a sta zitto. Speriamo finisca presto sto calvario, questo non se regge più, doveva essere esonerato subito dopo la partita persa in CI contro lo Spezia.

  4. Questo, prima di non essere in grado di allenare, non è in grado di gestire un gruppo, fa delle affermazioni imbarazzanti

  5. Per quanto visto finora l’allenatore non merita di disputare la semifinale di ritorno con lo United, la partita con i neo campioni d’Italia e con il Serse del Crotone. Il derby farà più paura all’altra sponda idiota del Tevere. Ma chi comanda preferisce carbonara e Liotta ad una bella strigliata negli spogliatoi da veri uomini. Povera Roma mia…… sotto la luna non canti più.

  6. Sempre a cercare i filosofi del nulla quando con Ranieri abbiamo quasi vinto il campionato e le sue squadre sono sempre ostiche e convinte. Ma no, bisogna andare a cercare sti peracottari ben vestiti ed eleganti per poi ottenere figuracce a ripetizione

  7. È più di una volta che dice e fa capire che una volta l’avversario, chiunque sia, segna per primo, la squadra non ha la forza di reagire. Non stiamo parlando di andare sotto a pochi minuti dalla fine, per lui la partita è bella che persa se ci segnano dopo 8 minuti / 45 minuti. È sconvolgente quello che dice, mai sentito un’allenatore dire certe cose, e un gruppo di calciatori cosi deboli mentalmente. Ma i Friedkins cosa aspettano a cacciarlo via, questo ci farà perdere tutte le partite restanti, ma sono cosi masochisti ad accettare questo scempio?

  8. Pensa se non ti seguivano………eravamo già retrocessi…… il peggior allenatore della storia, non solo della Roma……

  9. è evidente che ormai non ha perso “solo” la roma ma proprio completamente l atesta
    sarebbe da internare per demenza totale
    che tristezza, e nesso che lo caccia, subito

  10. E quindi lui si é sentito in dovere di non smentire Sky… dopo la sciagura Monchi questo signore si piazza immediatamente dietro di lui…imbarazzante…

  11. Secondo Fonseca la Roma ha fatto un buon primo tempo con la Sampdoria che giocava senza Quagliarella ed altri titolari e che è comunque la Sampdoria mica il Brasile di Pele’. Ma questo c’è o ci fa ?

  12. Vergognati incapace.
    Dopo 2 anni con te la squadra
    NON HA UN GIOCO
    Non sa difendere
    Commette sempre gli stessi errori.
    Non sai motivare.
    Forse saremo arrivati settimi lo stesso ma non così,anche xké tu arriverai ottavo dietro al Sassuolo.
    I N C A P A C E VATTENE

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...