Fonseca: “Abbiamo fatto una buona partita, la lotta Champions non è chiusa. Pairetto? E’ stato bravo”

Alessandro Tagliaboschi
04/04/2021 - 8:25

Fonseca: “Abbiamo fatto una buona partita, la lotta Champions non è chiusa. Pairetto? E’ stato bravo”

SASSUOLO ROMA INTERVISTE FONSECA – Tutte le dichiarazioni del tecnico giallorosso Paulo Fonseca in occasione di Sassuolo-Roma, match valido per la 29° giornata di Serie A.

Fonseca a Sky

Eravate riusciti a raddrizzare la partita, cosa manca a questa Roma?
“Penso che dal punto di vista strategico abbiamo fatto una buona partita. E’ stata una partita aperta, equilibrata. Non siamo entrati bene, ma poi si. Il Sassuolo ha avuto situazioni e anche noi. Siamo stati sempre in vantaggio, non mi aspettavo di soffrire il gol del Sassuolo, ma è per merito loro. A volte succede, il loro secondo è merito del Sassuolo”.

Questo era l’ultimo treno per la Champions?
“No, continuiamo la lotta. Ora pensiamo all’Europa League, ma continueremo. Oggi abbiamo avuto un buon atteggiamento, ma dobbiamo pensare all’Ajax ora”.

Cosa vi siete detti con Pairetto?
“Ho detto all’arbitro che è stato bravo nella partita, è stato difficile però per noi non avere quella situazione della punizione, ma Pairetto è stato bravo”.

Oggi ha fatto delle scelte pensando anche a giovedì all’Ajax. Come sta Smalling?
“Vediamo come starà questa settimana. Oggi ho scelto la squadra migliore per questa gara, avevamo molti problemi. Non ho pensato all’Ajax, ma a questa che era difficile. Smalling vediamo, sta recuperando bene. Mi aspetto di averlo per la partita”.

E’ questione di uomini che state prendendo due gol a partita in campionato o è questione di attenzione?
“Si è vero abbiamo sofferto due gol in altre partite, devo dire che è anche merito del Sassuolo oggi, nel secondo gol. E’ vero che non dobbiamo soffrire gol soprattutto quando stiamo vincendo”.

Non ci fate soffrire in Coppa però..
“Sarà una partita difficile, l’Ajax è una squadra molto forte…”

Fonseca a Roma Tv

Peccato per il pareggio, un’analisi della partita?
Non siamo entrati bene nei primi 15 minuti, ma dopo abbiamo fatto gol e la squadra è stata più a suo agio nella partita. Nel secondo tempo abbiamo controllato molto meglio l’attacco del Sassuolo nella prima fase di costruzione, abbiamo fatto gol e avuto altre opportunità. Dopo quando non ce lo aspettavamo abbiamo preso gol in una situazione che da merito al Sassuolo, che ha giocato molto bene in quel momento. Potevamo vincere oggi qui. Non lo abbiamo fatto, ma la squadra ha avuto un buon atteggiamento e tatticamente è stata bene. E’ stata rigorosa. Possiamo vincere più partite.

Rammarico per aver preso gol in un momento in cui la partita sembrava sotto controllo?
Sì, è vero. Non me lo aspettavo. Stavamo controllando la partita, poi è arrivato il gol e non abbiamo avuto tempo per recuperare.

Ha cambiato il modulo in corsa, ha una doppia soluzione…
Il modulo non è la cosa più importante, iniziamo in 5, poi siamo col 4-4-2. I giocatori hanno capito bene questo. In attacco abbiamo sempre le stesse intenzioni, abbiamo creato situazioni per fare più gol. Anche il Sassuolo ha avuto occasioni da gol. A chi piace il calcio questa è stata una partita con tante opportunità. Per me è pesante non vincere questa partita.

La Roma rappresenta l’Italia in Europa, la prossima partita ha una grande importanza…
Sì, è vero. E’ una grande responsabilità, ma la vogliamo. Sarà una gara molto difficile, l’Ajax è una squadra fortissima, ma crediamo in noi. Dopo questa partita inizieremo a lavorare per quella contro l’Ajax e vogliamo lottare per passare questo round.

Vedi tutti i commenti (53)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Oramai c’è poco da dire, calcolando che molto probabilmente la lazie batterà il Torino nel recupero ad oggi siamo settimi virtualmente a -4 dalla qualificazione alla conference league

  2. Buona gara ?!?!?!?, il pareggio sta stretto al Sassuolo che per l’occasione non ha nemmeno fatto giocare i suoi 4 nazionali.
    Ci resta l’Europa League, ma ho l’impressione che con l’Ajax non ci sarà storia.
    Poi te ne torni in Portogallo e a non rivederci mai più caro Fonseca.

  3. Per fortuna si sta per chiudere la tua era, erano tipo 20 anni che non si vedeva una Roma cosi’ scarsa, Cristante difensore centrale rimarra’ nella storia

    1. Mamma mia io ancora mi chiedo come sia possibile solo pensare di poter schierare Cristante difensore centrale

    2. Considera che Cristante ha disputato la sua migliore stagione quando era all’Atalanta e giocava da trequartista dietro le punte.

  4. “Abbiamo fatto una buona partita” dice, in pratica abbiamo blindato il settimo posto. Mamma mia che pena…

  5. Caro Fonseca,
    Ci vuoi forse prendere per il c..o?
    Parli ancora di Champions?
    Ma vedi di dimetterti e pure in fretta.
    Giovedì ennesima figuraccia.
    Quante ne dovemo ancora vede’ noi tifosi romanisti de ste partite inguardabili..

  6. 52 goal subiti ma il presidente dov è?esonero dopo oggi metti alberto de rossi non si puo viaggiare a due goal presi a partita.bastaaaaaaa! E a fine stagione si vendono questi fenomeni cristante pellegrini ecc ecc. Ripeto si metta de rossi il turco dell under 18 tutti tranne questo scarso

  7. Una squadra semplicemente ridicola. Ma il pazzesco è che fino a un paio di settimane fa alcuni giornalisti, anche quotati, stravedevano per Fonseca. Roba da matti!!!!

  8. Non lo sopporto proprio più… Ma quando finisce questa agonia? Ma quando finisce questo campionato?
    Ogni anno di questi tempi é la stessa storia…
    Basta!!
    Ma qualcuno gli spiega che aver fatto belle partite e non vincere é peggio cge aver giocato male e aver vinto..
    Non lo reggo proprio più

  9. Chiamate la neuro.
    Questo sta delirando.
    Sveglia sei 7 posto e lì rimani fino alla fine.
    Vattene pagliaccio.
    Diawara e cristante allucinanti tenuti in campo 90 minuti.

  10. GRAZIE fonseca, magari senza di te avremmo pure RISCHIATO di andare in europa …
    ps : se il sassuolo ci fa 2 goal come fossimo dei polli, l’ajax quanti ce ne farà, 3 ? 5 ? MAGARI 8 ?

    #fonsecaout VATTENE

  11. L’avevo scritto in altro post, il peggiore allenatore dai tempi di Carlos Bianchi. Non si rende conto che, a parte noi tifosi, è proprio la squadra che non lo segue più. Mi domando cos’altro deve accedere prima di cacciare a calci in c… questo cialtrone. Giusto incolpare anche la squadra, che ormai da troppo tempo passeggia per il campo, ma se Cristante stecca da difensore centrale, Diawara corre a vuoto da solo a centrocampo, tanto per citare un paio di casi, è davvero colpa dei giocatori?

  12. Cari amici tifosi ora è facile sparare sull’ambulanza , ho sempre detto non da oggi anche quando la Roma era al terzo posto che Fonseca era limitato per la serie A e mi hanno dato del laziale perchè in Italia conta solo il risultato, ma si vedeva che con il suo gioco alla tartaruga e la difesa alta non saremo mai arrivati in Champions ora bisogna lottare almeno per andare in Europa League ma con Alberto De Rossi non con Fonseca .

  13. Mi sento in imbarazzo per lui,parlare ancora di CL è un’offesa alla nostra intelligenza,c’è un limite alla decenza.Se veramente vogliono Sarri,lo chiamino subito,non per arrivare quarti ma per abituarli al suo gioco.
    Ultima nota:qualcuno spieghi ai New Americans che occorre un DS,possibilmente Italiano,comunque ne abbiamo sempre uno sul libro paga,se non vogliono spendere.
    Buona Pasqua a tutti i FRatelli e sorelle Romaniste.

    1. Auguri “brother”! Dall’allenatore capiremo i Friedkin che dimensione vogliono dare alla Roma. Di conseguenza gli acquisti e le cessioni, spero molte…
      Buona Pasqua a te e alla magnifica Arezzo!

    2. E chi è quello che ha preso Fonseca e costruito questa squadra quindi cosa dici? Lo accendi il cervello quando scrivi?

      1. Intanto io non ho offeso nessuno e quindi cerca di essere altrettanto educato,e poi io ho detto che se non vogliono spendere c’è Petrachi,che ha comunque il merito di aver preso Veretout,Villar,e tanti altri.
        PS Se anche non ce l’avessi con me ma con cucs,rimani un gran cafone.

      2. Perché tu ce l’hai il cervello????….BUFFONE!!!!! #MULTIQUAGLIACLOWN

  14. Ve prego e scongiuro cacciate cristante, Pellegrini, dzeko pau Lopez Pedro diawara e Fonseca e Tiago pinto…ve prego ve regalo du bijetti pe annà ….

  15. Insultare una persona educata come Fonseca, che fa seriamente quello che sa fare, imparando anche molto in serie A, non è lecito, anzi è deprecabile e sciocco. Denigrare che lo ha voluto, trascurando le tante opzioni italiane competenti senz’altro di piùe con esperienza diretta della serie A, è invece doveroso, sperando che la smettano in futuro e scelgano con saggezza ed avvedutezza. L’Italia è densamente popolata da allenatori assai più bravi ed esperti del portoghese.

  16. la cosa Brutta ,,,, è che nessun giornalista , gli faccia notare al Mister , che con il Sassulo B la Roma ha fatto veramente una partita indecente …. ,gli fanno tutte domande inutili ,,,, un qualche giornalista , sicuramente tifoso della Roma e quindi interessato , che ha la possibilità di fargli le domande anche nella prossima conferenza stampa pre- Ajax , dovrebbe avere il coraggio di esporsi , per il bene della squadra …. e di noi tifosi ,,,,
    1a) “”” Perchè la Roma ha giocato così male contro il Sassuolo ?????
    2a) “”” Perchè la Roma è settima in classifica ??????
    3a) “”” Perchè , classifica alla mano , la Roma non è una grande squadra ????
    noi tifosi le risposte le possiamo anche sapere , ognuno di noi ha la propria versione ,,, tutte giuiste e tutte sbagliate …. ma il mister deve essere incalzato da domande provocatorie e dirette …. anche per capire . e sopratutto per fargli capire che ultimamente è un disastro e che i tifosi cominciano ad essere giustamente incavolati …. il nostro gioco da un pò di tempo è ::: palla a Spinazzola e “”pensaci te !!””
    …. i tifosi non possono esprimere la propria opinione direttamente dallo stadio …. i social , credo proprio che non li legga , le radio che non le ascolti .. la società , io non l’ho mai sentita ,,, il Dg è un suo amico Portoghese … i giocatori dal campo gli dicono quello che succede ( vedi Karsdorp e Mancini oggi ) ma non lo possono mandare a quel paese … se anche i giornalisti gli chiedono banalità …. siamo alla frutta … bohhh , io spero che qualcuno gli faccia capire che la situazione è complicata e che si deve svegliare lui per primo , e dare la sveglia di conseguenza ad i giocatori … De Zerbi un tarantolato e Fonseca un pensatore … aiutooo , ho visto Gattuso che ha preso a calci tutto in panchina e vinceva !!!!! ,,,
    spero tanto nell Europa League ,,, ma comincio a tremare ,,,
    Forza Roma

  17. Va bene ho capito che questo tizio proprio non ci arriva… È veramente ridicolo sia lui che tanti giocatori non adatti alla Roma… Ormai la champions è un miraggio e giocando come oggi addio anche all’europa league… Che amarezza!!!

  18. La nostra Roma fa tenerezza come l’allenatore oggi disdico Sky spero che la proprietà faccia lo stesso col portoghese non ne posso più

  19. Prendersela con Fonseca è un esercizio di puro stile o se volete trovare il capro espiatorio.La squadra è scarsa, c’è poco da commentare.I tanto decantati ds che si sono succeduti a Roma hanno sempre preso mezze figurine e quelle poche intere acquistate sono state vendute per far completare l’album a qualcun altro.Mi spiace ma il colpevole non è solo Fonseca e i De Rossi stanno bene dove sono,ma l ‘indice va anche puntato contro una parte della piazza che ha urlato con arroganza e spirito lobbistico e si è unita al vociare delle radio (il problema urgente della Roma non era il progetto tecnico serio,ma il simbolo) esaltando i tanti figuranti che a Roma hanno assunto i ruoli di protagonisti, accettando implicitamente la mediocrità attuale ed esaltandosi (con tanto di anniversari) per una semifinale europea con un allenatore bravo solo perchè era un ex.”Spariamo” pure su Fonseca,ma la verità è una…no money no party.Prosit

      1. Parla il laziale infiltrato che nemmeno sa che Reynolds ha già esordito! Papa Max= gufo laziale!

      2. Alex63=YELLOW&RED LIVES MATTER ! DAN , CACCIA LI SORDI! FACTA,NON VERBA .. sei uno struzzo ..

    1. La squadra è scarsa… uhm, senti, ma è più o meno scarsa del Sassuolo? (o, volendo, del Parma) No, pe’ capì, eh.

  20. La cosa grave di Fonseca è che neanche si è accorto che oggi la Roma ha fatto schifo. Solo per questo sarebbe da cacciare immediatamente

  21. “il loro secondo è merito del Sassuolo”. INCOMPETENTE FONZECA. VIA !!!
    il secondo è colpa di SPINAZZOLA. punto.

  22. ancora insiste a mettere cristante in difesa non sfruttandolo dove rende meglio invece di mettere un difensore puro, poi oggi karlsdorf centrale, si dovrebbe dimettere all’istante. poi non riesce a motivare, dopo il pareggio del milan dovevano scendere in campo come belve, vedremo con ajax.

  23. Comunque la sfiga di dzeko che sbaglia 10 go su 11 occasioni da qualche tempo appena entra si propaga come un’aura su tutta la squadra e dopo qualche minuto che è in campo piamo er go

  24. Ricordiamo a tutti i pifferai che sia Mayoral che ElSharawy si sono mangiati 2 goal. Oggi ancora una volta e più che mai è la dimostrazione del fallimento di Petrachi-Fienga. Manca solo il secondo da cacciare via subito. Ai vari SpinazzolDurbans e compagnia cantante , vogliamo la Coppa Uefa! Oppure è meglio che vi licenziate da soli.

  25. Ma ancora stiamo appresso a questo chiacchierone pallonaro????????????????, termine esatto, lottiamo per champions ????????????.. da ricovero…purtroppo …e se continua così anche la coppa di lega…CIAO!!!!

  26. Certo mandiamolo via e mettiamoci Klopp, Guardiola e Allegri tutt’insieme. Poi se El Shaarawy e Mayoral si divorano due gol davanti al portiere (e saremmo stati sul 0-2 e 1-3), li mandiamo via anche loro (gli allenatori)… Guardiamoci i gol di Muriel e Zapata anche loro soli soletti davanti al portiere e scopriamo le differenze.
    Forza Roma Sempre!!!

  27. Giocatori svogliati e fuori posizione , se poi anche El Shaarawy mi sbaglia un gol del genere…ma questi abbiamo ! Fonseca con loro meglio non può fare .
    Secondo me c’è da cambiare diversi giocatori e non l’allenatore …a meno che non hai già preso Allegri.
    Sempre forza Roma
    lazio cacca

  28. 6 giocatori “soprapalla” all 86esimo e lo chiama controllo…..
    Ha chiuso la partita con due attaccanti stanchi (Lollo e Perez) + dzeko con Pellegrini che si è messo largo ed alto a sx al posto di elsharawy (senza coprire però come l’egiziano) e non ti aspetti di prendere gol sul forcing del Sassuolo?
    Ma il patentino da allenatore lo hai preso alla Conad??
    Ma Pellegrini largo a sx perché è stanco (di cosa poi) non puoi sostituirlo??
    Non vorrei mai essere il compagno di reparto di Lollino il velleitario.
    Nel 2-2 lui come al solito segue con lo sguardo chi si inserisce per cross e/o tiri in porta lasciando i compagni sempre in difficoltà….
    Però che je voi di?? Sta in nazionale lui……
    Gli avversari preferiscono fare fallo al limite della loro area che spazzare in tribuna…. è meno rischioso e la palla torna sicura.
    Ridicoli Fonseca ed il suo pupillo. Affonderanno insieme….

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...