• Fonseca a un passo dalla conferma, ma ora non può sbagliare

    Redazione RN
    15/08/2020 - 15:53

    Foto Tedeschi
    Fonseca a un passo dalla conferma, ma ora non può sbagliare

    FONSECA ROMA – Dopo la prima stagione italiana, Fonseca è in vacanza prima di iniziare un che per lui sarà decisivo. La nuova proprietà, quasi certamente, gli affiderà la guida tecnica anche per la prossima stagione e allora il tecnico portoghese dovrà iniziare a costruire la sua Roma.

    La nuova proprietà deve scegliere chi lo affiancherà nella costruzione della squadra

    Come scrive Il Corriere della Sera, mentre lui ragiona se continuare con la difesa a tre e su come trovare un posto fisso a Pedro, la società non sa ancora quali dirigenti potranno affiancarlo nella costruzione e gestione della squadra. Il suo unico riferimento è il CEO Guido Fienga, in base al nuovo ds poi l’allenatore dovrà modulare il rapporto. La sensazione comunque è che non sia in bilico, ma dovrà dimostrare in fretta di essere l’allenatore giusto per la nuova Roma di Friekdin.

    Vedi tutti i commenti (22)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Non ho nulla contro Fonseca.Ma penso che ci voglia un allenatore italiano.Bisogna conoscere a fondo il campionato italiano per fare bene!Quanti allenatori stranieri hanno fatto bene in Italia.Pochissimi.

    2. Allenatore completamente inadatto al calcio italiano , predilige il possesso palla ed il bel gioco, ma in una piazza che non vince da un’eternità il bel gioco è ciò che i tifosi non vogliono, è arrivato il momento di vincere è per questo che Allegri sarebbe l’uomo giusto.

      1. E secondo quale presupposto tu pensi che giocando bene non si vinca?

        Giocare bene, a meno che tu non abbia tutti fuoriclasse, non è solo estetica ma il mezzo per raggiungere il risultato.

    3. già ora la serie B dev’essere il suo unico obiettivo …
      come si può confermare uno che non ha centrato un obiettivo ? che non ha dato un gioco ? che ha cambiato formazione ogni partita (dimostrando di non capirci nulla) ?
      semplice : non si è mai lamentato e sa dire solo si, praticamente un inutile lecchino perfetto …
      ohhh che grande futuro che ci aspetta …

    4. Aspettando il closing,la prima silurata è e deve essere per Zorro. Avanti con un Mister pronto per allenare una squadra di Top Players. Basta mezze cartucce è ora di far risorgere il nome di Roma. Capito Zio Frank&Son? P.V.

    5. Se è vero che sta RAGIONANDO se restare sulla difesa a tre sarebbe pessimo segnale, non puoi arretrare dalla difesa a tre se vuoi il tuo gioco sbarazzino, se torna al suo caro vecchio 4-2-3-1 possiamo già fare scommesse sul suo esonero a Gennaio. Se invece restiamo sull’ultimo sistema di gioco adottato e si fanno 4/5 acquisti veri e non giovani di belle speranze, allora un euro su Fonseca ce lo metto. Abbiamo cessioni a iosa da fare, soldi ne entreranno, Friedkin avrà manica più larga col FPF, non ci sono scusanti e basta con le cessioni eccellenti ogni anno, è un orrore che abbiamo vissuto per troppo tempo

    6. la foto inserita qui con le mani tra i capelli è giusta, rispecchia quello che capisce di calcio – c’è da mettersi le mani nei capelli….un altro anno perso ed un altro presidente che non serve a nulla.
      chi scommette con me che saranno altri 10 anni senza vittorie?

    7. UNICI !!! Manco c è stato il closing, di fatto non sappiamo ancora nulla di quel che sarà’ e già’ distruggiamo tutto a priori. Poi di che vi volete lamentare? Io non ho parole, a volte mi domando se sia quello che ci meritiamo…..ma caxxarola date tempo. Poi, commenti continui sulle fake new dei giornalai e mi pare gli ha andate tutti dietro (o una buona parte). Io al posto di Friedkin c avrei ripensato subito.
      @Luca, dai, comincia a scommettere su 10 anni del kaiser, portati sfiga da solo, bravo
      @alberto…idem
      @pv, ma la squadra di top players de che? Chi vorresti esattamente? Realisticamente, 2-3 giocatori di livello senza smantellare tutto sarebbe un ottimo inizio, se porti guardiola e non gli dai il Barcellona i risultati saranno quelli del bel gioco senza vittorie
      @fhmk, tu già ce vedi in serie b
      Buon ferragosto

        1. posso esprime il mio pensiero?
          lo feci ai suoi tempi con pallotta ed è finito come pensavo…sono un mago? – no!
          basta leggere tra le righe, si parla di stadio, di conferme di vendere 10/14 giocatori…ma voi dove lo vedete sto cambiamento????
          io lo spero che vada bene che credete, ma se non capite che qui è stato cambiato solo il mammoccio siamo sempre li!!!

        2. seguiamo pallotta e le sue numerose vittorie, la roma è la squadra più titolata al mondo…ma chi seguite voi…..

    8. Caro Natolupo…purtroppo è questo il tifoso medio romanista…gente che se piange addosso e si autopercula …

        1. dai però te poi sempre consola co le vittorie che c’hai avuto prima de Pallotta. Come il Genoa che adesso non vale gnente ma c’ha sempre 9 scudetti … a un passo dalla stella d’oro.

    9. Non sono d’accordo con i commenti letti , per me Fonseca ha fatto un anno in cui doveva conoscere i suoi giocatori e i loro limiti , ecco perché tutte queste formazioni .
      Dal prossimo anno però mi aspetto i giocatori giusti scelti da lui , solo a quel punto tiro una somma sul lavoro svolto.
      Quest’anno si gioca tutta la sua credibilità , facesse attenzione alle richieste di mercato.
      Sempre forza Roma
      lazio cacca

      1. Aless’ lo sfotto e la critica ce stanno tutte. Quello che me fa in……. sono quelli che dall’alto della loro nullità e con arroganza, insultano: presidenti, giocatori, direttori sportivi, preparatori atletici etc. Ad esempio il caso Di Garcià (appellato “sergente” pe sfottelo) cacciato da Pallotta, su pressione di questi tifosi e delle radio; adesso dopo il buon risultato de champions, secondo te questi hanno riconosciuto la frettolosità dei loro giudizi … ma manco pe gnente è sempre colpa de quarcun’ altro ( in questo caso Pallotta). Ma te te credi che un Ferguson in Italia sarebbe turato 20 anni come con il Manchester… ma se lo magnavano vivo..

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...