• FOCOLARI: “Roma e Lazio fuori dalla corsa Champions”, D’UBALDO: “La società ha già scelto di cambiare Fonseca”

    Redazione RN
    27/03/2021 - 10:52

    FOCOLARI: “Roma e Lazio fuori dalla corsa Champions”, D’UBALDO: “La società ha già scelto di cambiare Fonseca”

    SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

    Stefano Agresti a Radio Radio Mattino: “Dovendo cambiare, è normale che la Roma già da oggi cominci a pensare al futuro. Gli umori nel calcio cambiano dalla sera alla mattina, per questo programmare è difficile. Mi stupirei se i Friedkin mandassero via Fonseca dopo un’eventuale vittoria dell’Europa League”.

    Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Un allenatore per la Roma il prossimo anno? Dico Allegri”.

    Guido D’Ubaldo a Radio Radio Mattino: “Secondo me la Roma ha già scelto di cambiare Fonseca, ma non ha ancora deciso quale sarà il tecnico. Un conto è programmare sapendo di fare la Champions, un conto è non farla. E questo è un discorso che vale per tutti. Un’idea i Friedkin se la saranno fatta, Tiago Pinto magari ha una visione un po’ diversa dalla loro ma le valutazioni vanno fatte adesso: per prendere un allenatore come Allegri o Sarri bisognerà parlarne tra poco”.

    Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “La Roma e la Lazio le tiro fuori dalla corsa Champions. La Lazio potenzialmente la puoi dare a 52 punti, i giallorossi sono troppo in ritardo e in più hanno perso gli scontri diretti. Non credo che l’allenatore possa essere Allegri, più Sarri. Ma non escludo una sorpresa fuori dagli schemi”.

    Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “Milan e Inter le vedo già in Champions, quindi restano due posti per cinque squadre. Molto dipenderà anche dallo scontro diretto tra Juve e Napoli. Tra tutte l’Atalanta è favorita. Per me Allegri non viene, penso il tecnico possa essere straniero”.

    Sandro Sabatini a Radio Radio Mattino: “Musso o Gollini? Mi sembrano due portieri di buon livello. Quello dell’Udinese è più continuo nel rendimento. Sul fatto che serva un portiere alla Roma non ho dubbi”.

    Vedi tutti i commenti (10)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Musso e Gollini mi sembrano due portieri medi, come Pau Lopez, inutile spreco di risorse (a meno di un cambio alla pari) per una rosa estremamente precaria in tutti gli altri ruoli. Lasciamo perdere il portiere che i problemi più gravi li abbiamo in difesa a centrocampo e in attacco. L’allenatore (purtroppo) va cambiato senza indugio: in Italia ci sono 7 squadre con rosa accettabile e la Roma è dietro a tutte e ha perso continuamente con tutte.

        1. Forse se li metti in porta contemporaneamente. Tra tutti i problemi della Roma quello del portiere è l’ultimo. Serve 1/2 centrali difensivi (quelli che hai preso sono disastrosi), almeno un incontrista a centrocampo (forte), il famoso centravanti da 20 gol. Il portiere viene dopo, dopo, dopo, dopo.

    2. Musso, Follini, cragno e meret tutti fortissimi, tutti giovani, futuro assicurato delle rispettive nazionali. Chiunque scelgano la Roma avrà un grandissimo portiere, Pau Lopez è una disgrazia inaudita a confronto con questi enfant prodige

    3. Ibanez, Cristante, Kumbulla e Mancini, + centrocampo che non copre abbiamo hanno regalato decine di gol agli avversari, più tutte le altre occasioni non concretizzate per puro caso e noi stiamo a pensare a Musso e Gollini…

      1. per diventare una squadra davvero forte serve avere 18-20 giocatori tutti di valore ed affidabili .. il portiere, oggi, non e’ affidabile , cosi’ come Ibanez e Kumbulla e cosi’ come Diawara e Cristante e cosi’ come Pedro e Carles Lopez e Dzeko, ciliegina sulla torta, sembra davvero finito o comunque non gli va piu’ di correre e giocare per questa Roma .. per non parlare poi di Jesus, Fazio, Bruno Peres, Santon .. serve intervenire a partire dal Portiere ..

    4. Forse non mi spiego bene. Posto che non credo la Roma possa comprare 11 giocatori nuovi, tutti di alto livello, sebbene servirebbero, occorre mettere in ordine le cose e stabilire delle priorità, agendo sui 3/4 ruoli in cui sei più carente, in difesa, a centrocampo e in attacco. In particolare non spenderei un euro per rimpiazzare un portiere medio con un altro portiere medio, molto meglio mettere quel budget sul centravanti ad esempio. Tutto qua.

    5. Certo nell’ultima decade.. salvo 2 anni con Garcia e la stagione in cui perdemmo la semifinale di Chsmpions(li anche sono stati fatti ragionamenti di mercato ma per smantellare la squadra, non sia mai che fossimo diventati troppo forti) ad ogni Marzo si inizia a parlare di mercato perché la stagione è fallita.. poveri noi. Più che mercato Allegri.. punto. Con Allegri i giocatori decenti per puntellare La Rosa arriveranno. Tanto dalla scelta del tecnico sarà chiaro il profilo del DS e società. Daje Roma magari l’anno prossimo sarà quello buono… come si dice ogni anno 🙂

    6. Il Fair Play finanziario non esiste più.
      E’ questo il momento per osare davvero, per scommettere sul futuro, su giocatori affermati forti e giovani di prospettiva già maturi.
      Se non ora quando?

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...