FLORENZI FONSECA ROMA – In occasione della conferenza stampa pre-Benevento, Paulo Fonseca ha parlato anche di Florenzi, sostenendo che sia stato il giocatore stesso a voler andare via dalla Roma mentre il tecnico giallorosso lo avrebbe tenuto in rosa. L’ex capitano dei capitolini, attualmente in prestito al PSG, ha da poco pubblicato un’enigmatica story su Instagram: “Ama la verità, ma perdona l’errore. Voltaire”. Una citazione che potrebbe sembrare quasi una risposta alle dichiarazioni dell’allenatore portoghese.

Print Friendly, PDF & Email

23 Commenti

  1. Si vede che ormai è francese di adozione… Già legge Voltaire… Vorrebbe dire che sarebbe rimasto a Roma ma poiché tutti lo criticano e il mister non lo considera poverino ha dovuto fare le valigie per la squallida parigi, e giocare quel torneo di scarsoni chiamato champions per pochissimi euro. Che dramma… La verità va detta per bene se la si ama… É stata una scelta reciproca se proprio vogliamo essere veritieri

    • A fine carriera il Florenzi ci mette qualche campionato vinto in bacheca e forse altro. Gioca ed è stimato. Mi parlerete della qualità del campionato dei cugini di campagna d’oltralpe? Si è vero, non sarà come il nostro. Ma qualcuno a settanta, ottanta anni si ricoderà d’essere stato il capitano che ha vinto un campionato e ha fatto una telenovela per smettere di giocare e sarà invitato prima a “porta a porta”, fino a scendere a qualche radio di borgata. A quell’età di Florenzi forse non si ricorderà nessuno, ma lui si ricorderà, per l’appunto, di cinque, se i anni da Dio, ce farà vedere ai nipotini i trofei vinti. L’altro ai nipotini gòli farà vedere le coppe alla carriera che gli hanno assegnato!

      • “L’altro”, come lo chiami tu, non dovrà fargli vedere nulla ai nipotini, perché è stato il giocatore più forte della storia della Roma, uno dei più forti del calcio italiano e uno dei più forti a livello mondiale della propria generazione, oltre al fatto che è stato campione del mondo.
        Di lui continueranno a parlare tutti, perchè ha fatto la storia, di Florenzi nessuno… oh forse si, diranno di quanto mezzo uomo era.

      • Cioè veramente pensi una cosa del genere? Già mettere nella stessa frase Florenzi e Totti è un sacrilegio. Pensi veramente che vincere uno o più trofei a Parigi lo faccia diventare così importante? Non ho coraggio di aggiungere altro

  2. Ma taci analfabeta che non hai mai saputo mettere due parole in croce e mo citi Voltaire che ovviamente n sai manco chi è solo perché suggerito da un nuovo amichetto parigino!!!! Vergognate ripensando a tutte le ca**ate che hai detto e fatto!….. il peggior capitano della storia romanista!! Confronto a te Amedeo Carboni era LOSI!!!!
    Daje Roma Daje

  3. Non conosce l italiano ora cita voltaire forse lo ha incontrato in qualche braserie a Parigi.Nela sua zona lo sapevano da un pezzo dove sarebbe andato a giocare a ricavo zero per la società,perché qui in Italia nessuno era disposto a sborsare un euro per L’
    ECHANTILLON

  4. Commenti da P-boys, sappiamo tutti che Fonseca da ieri è “er bucìa”. Siete una garanzia: non ne azzeccate una da dieci anni a questa parte!

  5. Una volta chi era contro la Roma aveva Roma contro…. oggi purtroppo esistono gli “elconde” di turno… pietà!!! 😔😔😔
    Sempre e comunque
    Daje Roma Daje!!!!!!!!!
    P.S. P-boys te e chi te sta vicino e la chiudo qui!

  6. Pallotta ha fatto scuola di cialtronerie mediatiche e da tweet. Florenzi è stato venduto per mettere in tasca due denari da una società che non cambia rotta. Friedking,ricorda che qui non scappa nulla.

  7. “Il nostro”: me te compro quando te pare… co’ du spicci.
    “Novello”: c”ho 46 anni, taci!!!
    “Candido”: ahahahahahahahahahahahahah
    E mo t’accanno perché C’è l’ as Roma.
    Daje Roma Daje

    • Caro Mario74, è apprezzabile il livello la sua ignoranza, mi riferivo a Florenzi e Candido è un personaggio di Voltaire. Con i suoi due spicci, ogni tanto, compri un libro, Le gioverebbe.
      FORZA ROMA, SEMPRE!

  8. Bah, non ci vedo proprio il nesso con ciò che ha detto Florenzi e ciò che ha detto Fonseca… cmnq, in ogni caso, chissenefrega di cosa fa Florenzi col PSG (che oltretutto, in un campionato ridicolo come quello francese, di partite ne ha già perse 2 su 7…)

  9. secondo me florenzi doveva restare. non c’era motivo di mandarlo via. nè l’anno scorso nè quest’anno. gica nel paris st. germain, gioca in nazionale. E fonseca non lo fa giocare per mettere santon. ma scherziamo?!?

  10. La verità è che il Florenzi è stato accompagnato alla porta, giustamente aggiungerei ,probabilmente oltre che a tanti tifosi era inviso anche in società, nessuno lo rimpiange e questo è un fatto.

  11. Ma parlare chiaro no eh?? Mezzi messaggi trsversali, discorsi autoreferenziati per pochi intenditori omertà e ombre. Un mondo marcio. Forse sapremo la verità tra qualche anno.

  12. Vivi e lascia vive proprio no eh ? Ma che siete tifosi o suocere ? Quelli che oggi lo elogiano ieri lo chiamavano 30 denari. Forza Roma !!! La politica fuori dallo sport

Comments are closed.