• Florenzi alla riscossa: chance contro il Borussia Monchengladbach

    Redazione RN
    03/11/2019 - 9:20

    Foto Getty
    Florenzi alla riscossa: chance contro il Borussia Monchengladbach

    FLORENZI BORUSSIA MONCHENGLADBACH ROMA – La Roma conquista un altro successo in Serie A. Fonseca ha sconfitto l’emergenza infortuni con equilibrio, grinta e spirito di squadra. L’unica nota stonata rimane l’esclusione di Alessandro Florenzi.

    FLORENZI ALLA RISCOSSA – Il capitano giallorosso esulta, ma dalla panchina. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, dopo essersi messo alle spalle una brutta influenza Florenzi è partito titolare soltanto in una partita su 5. Era in campo dal primo minuto contro la Sampdoria, è entrato al posto di Kluivert contro il Borussia Monchengladbach e contro Udinese, Milan e Napoli è rimasto in panchina. Niente paura però: potrebbe tornare in campo già giovedì in Europa League.

     




    Vedi tutti i commenti (11)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Contro la Samp peggiore in campo.. 0-0
      Contro il Borussia è entrato e si è divorato il goal del 2a0.. 1-1 anche se rubata..
      Milan Udinese Napoli 3 vittorie.. da quando non gioca manco un infortunio .. vuoi vede che … non ci credo alla jella! Ma mejo fallo sta in panchina per quell che da..o meglio , per quello che non da..solo la Roma!

    2. Purtroppo Florenzi sconta il cattivo impiego come terzino dove é stato impiegato insistentemente gli anni scorsi con risultati mediocri. Di questi tempi sarà dura ritagliarsi spazio in avanti nella sua naturale posizione di fascia considerando l’equilibrio che ha trovato la squadra dove ognuno degli attuali giocatori impiegati sta dando il meglio di sè. Se continua così sarà difficile rientrare anche per calciatori del livello di Pellegrini e Cristante che tendono a rallentare il gioco senza nulla togliere alla classe genuina di Pellegrini. Però con un Pastore così …….

    3. Caro Giovanni forse dimentichi che lui stesso ha detto che era un terzino, e sinceramente penso che ce ne siano almeno 20 in serie più bravi. E davanti lo faresti giocare al posto di Zaniolo, Under.. Kluivert… Per rotti o Mikitarian? Io no.

    4. Florenzi …. non è assolutamente uno dei migliori terzini che c’è in circolazione , come non è uno dei migliori esterni … questo è chiaro … ma ci farà comodo ,,, tanto … ed è un bene che sia un giocatore della AS ROMA .. su questo non ci sono dubbi …. e sono sicuro … che ci farà ricredere tutti …

    5. Sarà utilissimo nel corso dell’anno se si riprende a livelli decenti. Sicuramente non è un terzino e quindi fa parte del novero di esterni che abbiamo. Se in forma puo’ tranquillamente dare il cambio (con Mikitarian) a Kluivert e Zaniolo che non possono certamente giocare tutte le partite di questa stagione. E questo vale anche con Cristante (a ben altri livelli secondo me) quando tornerà il prossimo anno; se starà bene, servirà come il pane per dare il cambio a Veretout e Mancini che anche loro non sono indistruttibili. Insomma servono tutti piu’ l’ennesimo terzino destro visto che Zappacosta purtroppo è già andato.

    6. EVitiamo di commentare viste le recenti figure con i vari Pastore, Pellegrini Dezko , Allison…ecc..erano tutte pippe, anzi mega pipponi..ciao

    7. Ma scherziamo? Una grande squadra ha una panchina corposa e valida. Tutti quelli sopra snobbati sono utili e necessari alla causa romanista nelle tante competizioni e con i tanti infortuni. I processi sommari e ondivaghi sono uno dei mali del nostro ambiente. Dobbiamo crescere parecchio per acquisire mentalità da grande squadra!

    8. Fonseca lo sta recuperando e tornerà utile.Si è creato un bel gruppo senza destabizzatori.Il mister sa il fatto suo e anche il DS è in gamba.Forza Roma sempre

    9. Secondo me non bisogna essere ingenerosi con Florenzi, c’era lui quando negli anni passati la Roma galleggiava stabilmente tra secondo e terzo posto o no? Mica ha minacciato la società con la pistola per giocare terzino destro, anzi si è sacrificato viste le disgrazie romaniste dei terzini… Condivido l’opinione di chi dice che si è consumato in un ruolo non suo. Non conta niente che dicesse lui stesso di essere un terzino, penso che a volte un giocatore pur di avere il posto fisso in squadra direbbe che va bene anche stare in porta.
      Probabilmente ha un periodo di calo fisico o magari anche psicologico e vorrei vederlo stabilmente come esterno alto, nella rotazione con gli altri, penso abbia ancora qualcosa da dare a questa squadra, non è mai stato un giocatore scarso, tutt’altro.
      Per quanto riguarda Cristante e Pellegrini… per me titolari sono Mancini e Pastore… Cristante non è quello il suo ruolo e Pellegrini ripeto, sarò il solo a dirlo, per me è sopravvalutato, non una pippa ma sopravvalutato sì. Con Pastore e Mkhitaryan può stare tranquillamente in panca.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...