Fiorentina-Roma, riecco Banti: con lui i giallorossi non hanno mai vinto al Franchi

Redazione RN
02/11/2018 - 6:25

Fiorentina-Roma, riecco Banti: con lui i giallorossi non hanno mai vinto al Franchi

OCCHIO AL FISCHIETTO – Sarà il signor Luca Banti della sezione di Livorno a dirigere il match Fiorentina-Roma, valido per l’undicesima giornata di andata di Serie A. Il fischietto toscano sarà coadiuvato dagli assistenti  Bindoni e Meli, il quarto uomo sarà Calvarese mentre al Var ci saranno Orsato e Schenone.

BILANCIO FIORENTINA – Sono 29 gli incroci in Serie A tra il signor Banti e la Fiorentina, con il quale ha collezionato 15 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte,l’ultima per 1-0 a Marassi contro il Genoa nel 2016. Al Franchi i viola, con il fischietto toscano, hanno affrontato la Roma per ben due volte, pareggiando 1-1 nel 2015 e vincendo per ben 4-1 nel lontano 2009. All’Olimpico, invece, il solo ed unico precedente dà ragione ai giallorossi: 4-2 nel 2012.

BILANCIO ROMA – Trentadue, invece, i precedenti in campionato tra la Roma e il fischietto toscano, con il quale i giallorossi hanno raccoltoben 20 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte, di cui l’ultima il 28 gennaio di quest’anno nella trasferta di Genova terminata 1-0 per la Sampdoria.  Il livornese porta fortuna nei derby: con lui la Roma ne ha vinti due su due. 1-4 nell’aprile del 2016 e 0-2 nel dicembre dello stesso anno.

Claudia Belli

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...