Fiorentina-Roma, le probabili formazioni: Solbakken si scalda, possibilità Tahirovic

Teresa Tonazzi
27/05/2023 - 14:29

Getty Images
Fiorentina-Roma, le probabili formazioni: Solbakken si scalda, possibilità Tahirovic

FIORENTINA ROMA PROBABILI FORMAZIONI – La Roma torna a fare le prove di coppa in campionato contro la Fiorentina, in trasferta. L’appuntamento è al Franchi alle 18 per la 37a di Serie A. Mourinho l’ha preannunciato: ci sarà qualche cambio, comprensibile se si considera che la strada che porta al quarto posto è più che altro una strettoia.

Fiorentina-Roma, le probabili formazioni

Mourinho deve gestire il minutaggio di alcuni giocatori in vista della finale e anche preservarne degli altri che hanno speso molto in questa stagione, per questo motivo non prendono parte alla trasferta Pellegrini, Matic, Spinazzola, Dybala e Rui Patricio. Quasi certo di un posto da titolare Ola Solbakken, che non è in lista Uefa e pertanto non potrà scendere in campo a Budapest. Possibile anche che a centrocampo venga confermato qualche giovane, come Tahirovic.

Le possibili scelte di Mourinho

In porta spazio a Svilar, la difesa a 3 con Keramitsis o Llorente vicino a Smalling, che ha bisogno di acquisire condizione, e Ibañez. A centrocampo spazio a Bove e magari Tahirovic (o Camara), con Cristante a riposo e Camara inizialmente in panchina. Sulle fasce Zalewski e Missori, con l’italo-polacco a sinistra. Solbakken ed El Shaarawy alle spalle di Belotti, favorito su Abraham.

27 Maggio 2023 – 18:00 Artemio Franchi

Dove vedere il match

La gara è visibile in diretta tv e streaming su DAZN. Basta collegarsi al sito dell’emittente (previo abbonamento) o in alternativa scaricare l’app disponibile per smart tv, smartphone e tablet, sia iOS che Android. In più, è possibile installare l’app anche su Fire tv Stick). Come sempre, Romanews vi terrà informati in tempo reale prima, durante e dopo la gara, tramite il nostro sito o i nostri canali social (FacebookTwitter Instagram).

Vedi tutti i commenti (10)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Quando si critica Mourinho e si incensa Pinto (cosa ormai sgamata sulla Rosea) si dovrebbe tenere conto che hanno messo a disposizione di Mourinho una panchina che sarebbe dovuta subentrare ai titolari almeno in grado di poter tenere testa a Bologna Salernitana e Fiorentina, e invece Mourinho che fa? Convoca 6 primavera e ne farà giocare almeno 5.
    Grazie Pinto ti auguro tutto il bene del mondo ma tu sei voluto mettere contro il più grande allenatore del mondo… “Patetico”
    La Gazzetta dello Sport abbia le pa**e per ammettere che sta giocando sporco. Vi siete messi anche voi contro il più grande e vincente allenatore del mondo “PATETICI E DILETTANTI”

    1. Sembra più un gitante che un giocatore. Lascia sta e pensa alla tua lazietta e ai suoi umili e “buoni” giocatori.

  2. Bene, far giocare Sola-bakken è giusto, con la speranza che qualcuno se lo prenda tra 1 mese. E speriamo che Pinto venga rimosso al più presto perchè tra lui e Monchi c’è ben poca differenza. Forse ha raggiunto già il livello di Sabatini, eroi dell’acquisto massivo e senza senso.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...