• Fiorentina-Roma, la conferenza stampa di Fonseca (AUDIO e VIDEO)

    Redazione RN
    19/12/2019 - 14:20

    Foto Getty
    Fiorentina-Roma, la conferenza stampa di Fonseca (AUDIO e VIDEO)

    FONSECA ROMA CONFERENZA – Giorno di vigilia oggi per la Roma, che domani sera affronterà la Fiorentina di Vincenzo Montella al Franchi. Perciò, come accade di consueto prima di una partita ufficiale, il tecnico Paulo Fonseca interviene in conferenza stampa a Trigoria.

    ROMANEWS.EU SEGUE L’EVENTO IN DIRETTA

    Da Trigoria
    Alessandro Tagliaboschi

    La conferenza stampa

    Censi, Roma Radio: le condizioni di Smalling? Sarà disponibile?
    “Sì. Smalling si è allenato ieri e oggi, sta bene: è un’opzione per la partita”.

    Calicchia, Roma Tv: nelle ultime sette partite la Fiorentina ha vinto una volta, ma nell’ultima giornata ha pareggiato con l’Inter. Quali saranno le difficoltà?
    “La Fiorentina è sempre difficile per la Roma. Loro hanno una buona squadra, con giocatori molto forti e che hanno fatto una bellissima partita contro l’Inter. Penso che abbiamo contro la Fiorentina una partita molto difficile. Sappiamo che dobbiamo essere molto concentrati per giocare con la Fiorentina”.

    Mangiante, Sky Sport: Kluivert manca dalla trasferta di Verona. Come sta? E’ guarito?
    “Devo dire che non è pronto. Penso che è meglio non rischiare in questa partita per Kluivert. Dobbiamo aspettare un po’ più di tempo per recuperarlo totalmente”.

    L’altra questione riguarda Spinazzola. Come sta? E’ un po’ scesa la sua condizione? Lui è uno dei tanti Nazionali che lei ha nella rosa e tutti vogliono giocare titolari in vista dell’Europeo. Lei come si pone su questa questione? Se uno le chiede di giocare titolare per non perdere il posto, lei come si pone?
    “Spinazzola sta bene, è solo un’opzione tecnica. Di questa questione io posso dire che devo pensare solo alla Roma. Per me la cosa più importante è la Roma. Capisco questo tipo di problema, ma sono qui come allenatore della Roma e devo pensare alla Roma. Devo dire che capisco la situazione”.

    Pastore, Il Romanista: cambierà il modo di difendere con la possibile assenza di Chiesa?
    “No. Non sappiamo se Chiesa gioca o no, ma non cambia nulla”.

    Biafora, Il Tempo: c’è voglia di rivincita dopo l’ultimo 7-1?
    “Non abbiamo parlato della partita dell’altra stagione. Nessuna parola in questo momento”.

    Ha già parlato con Petrachi di mercato?
    “Parliamo tutti i giorni. Di mercato, di giocatori, della famiglia ecc… Parliamo tutti i giorni”.

    Carboni, CSS: Kolarov commette rigore cercando di recuperare la posizione del corpo corretta: E’ qualcosa su cui si può lavorare o un giocatore di esperienza deve saperlo fare?
    “Noi giochiamo molto con i terzini, è la prima cosa della costruzione. Ci lavoriamo molto, perché i terzini devono fare il movimento corretto di cambiare la palla. E’ una cosa su cui lavoriamo sempre”.

    Celeste, Radio Punto Zero: riallacciandomi al discorso di prima, volevo capire se effettivamente avesse mai parlato con Florenzi della possibilità di poter perdere la Nazionale? Le piace Hysaj?
    “Non voglio parlare di giocatori di altre squadre. Con Florenzi non abbiamo parlato di Nazionale. Abbiamo parlato di Roma, ma non di Nazionale”.

    FINE

    Vedi tutti i commenti (2)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Ma domande tecniche no??? Sempre le stesse domande su florenzi? Ma cercate per forza una risposta polemica per aprire una guerra? Fate domande intelligenti, basta. Forza roma

    2. Kluivert gli hanno dato una botta su un anca e sta fuori due mesi, Under si affatica un muscolo, sta fuori due mesi e gliene servono altri due prima di tornare a brillare, pare un incubo

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...