Figc, Gravina: “Superlega? Chi vuole un campionato proprio lo faccia, ma fuori dai nostri tornei”

Teresa Tonazzi
02/06/2021 - 11:34

Figc, Gravina: “Superlega? Chi vuole un campionato proprio lo faccia, ma fuori dai nostri tornei”

GRAVINA SUPERLEGA JUVE – Il presidente FIGC Gabrele Gravina durante una conferenza stampa è tornato sul tema Superlega e sull’eventuale penalizzazione della Juve dopo il lancio di questo torneo, naufragato poco tempo dopo. Il numero uno dell’organo calcistico parla anche della crisi del calcio. Queste le sue parole:

Sulla Juve

“Il calcio italiano non deve rinunciare al rispetto delle regole, innanzitutto. Valgono per tutti, anche per la Juventus, innanzitutto per la Juventus che è il club italiano più titolato e con più tifosi”.

Leggi anche:
Italia, i convocati di Mancini per Euro2020

Sulla crisi del calcio

“La crisi riguarda tutti, la vicenda della Superlega lo ha manifestato in tutta la sua nudità. Io lavoro per un calcio più sostenibile, che non vuol dire meno competitivo: significa valorizzare meglio il brand, controllare i costi, patrimonializzare i club, formare i giovani, anziché indebitarsi ogni estate per ottenere subito un risultato sportivo”.

Sulla Superlega

 “E’ un problema che non fa bene al calcio. Ci sono delle regole da rispettare, e non perché lo dice Ceferin, è che funziona così. Ci sono delle società che vogliono organizzarsi il proprio campionato. Nessuno glielo impedisce, ma lo facciano fuori dal nostro sistema, dai tornei che si riconoscono nella Fifa, nella Uefa e nella Figc”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...