FIFA, Infantino: “Il calcio che verrà dopo il virus sarà totalmente diverso, inclusivo, più sociale e solidale”

Redazione RN
02/04/2020 - 11:34

Foto Getty
FIFA, Infantino: “Il calcio che verrà dopo il virus sarà totalmente diverso, inclusivo, più sociale e solidale”

INFANTINO INTERVISTA CORONAVIRUS – ll presidente della Fifa Gianni Infantino ha raccontato il suo pensiero e il suo stato d’animo sul momento sul difficile momento che sta vivendo il Mondo a causa dell’emergenza coronavirus. Ecco le sue parole riportate dall’ANSA.

Le parole di Infantino

“Il mio cuore italiano è lacerato dalle immagini di sofferenza terribile che descrivono i lutti che stanno colpendo le famiglie del nostro Paese. Oggi dobbiamo pensare a portare sollievo a chi soffre, dobbiamo seguire le regole che ci dicono le autorità scientifiche per frenare e sconfiggere quel maledetto Coronavirus. Applaudo al mondo meraviglioso del volontariato. Sono vicino agli eroi moderni che sono le infermiere e i medici. Mi congratulo con chi fa gesti di solidarietà per acquistare mascherine e ventilatori. Tornerà il tempo del calcio e quando tornerà festeggeremo insieme l’uscita da un incubo. Una lezione, però, io per primo e voi con me dobbiamo aver compreso: il calcio che verrà dopo il virus sarà totalmente diverso, inclusivo, più sociale e solidale, legato al territorio e allo stesso tempo più globale, meno supponente e più accogliente. Avrà un’unica cosa uguale: la gioia del gol e l’abbracciarsi per esprimere questa gioia, questa emozione. Saremo migliori, più umani e più attenti ai valori veri”.

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Come no ? basta sentire diaconale, lotito e gandini per realizzare quanto sarà diverso e quanto è stato capito cosa sta succedendo.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...