Ferrero cede la Sampdoria a Vialli: affare da oltre 110 milioni

Alessandro Tagliaboschi
02/08/2019 - 12:46

SAMPDORIA FERRERO VIALLI – Pare definitivamente giunta al capolinea l’avventura di Massimo Ferrero alla guida della Sampdoria, che – come riferito dal Secolo XIX – sta per passare nelle mani della società guidata da Gianluca Vialli. Si tratta della CalcioInvest LLC, che oltre all’ex centravanti vede al suo interno Fausto Zanetton, Jamie Dinan e Alex Knaster. Decisivo l’intervento di Edoardo Garrone, che con circa 10 milioni di euro ha sbloccato la trattativa. La Samp verrà dunque ceduta per circa 85 milioni di euro più altri 30 milioni (circa) di debiti che saranno a carico del gruppo legato a Vialli.

Ferrero e la Sampdoria a Vialli: finisce un’era durata 5 anni

Arrivato a Genova nel 2014, Ferrero lascia dunque il club dopo cinque anni anche se, per l’annuncio ufficiale, bisognerà sicuramente attendere più di qualche settimana. Considerato il tempo necessario per le questioni burocratiche, il closing potrebbe dunque esserci tra circa un mese. La svolta è arrivata dopo la scadenza dell’esclusiva con il fondo inglese Aquilor: il mancato accordo tra le parti ha fatto impennare le quotazioni di Vialli, che anche grazie all’aiuto di Edoardo Garrone è ora pronto a mettersi al comando della sua Sampdoria. Una trattativa iniziata da qualche tempo e che, dopo una timida resistenza dell’ormai ex patron blucerchiato, è arrivata al termine.

Vedi tutti i commenti (35)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Ahahahahah Pallotta se vende la AS Roma vende a chi se la compra e se la dovesse comprasse Ferrero sarebbe esattamente quello che si meritano certi tifosi.

    1. Ma sei stupidino eh? Cioè tu oltre a considerare ‘risultati sportivi’ le qualificazioni in Champions ed i secondi e terzi posti (?), oltre a non ritenere PallEtta responsabile del fatto che i costi di gestione superano i ricavi (?), consideri quelli che criticano PallEtta come persone che auspicano Ferrero presidente della Roma (???). Amico mio tu non hai una rotella al posto giusto. ??? saluti e plusvalenze a tutti

      1. @WaffenASR a parte che già a giudicare dal nickname dal vago retrogusto nazista qui tra me e te lo stupidino non sono io, ma sorvoliamo.

        Le qualificazioni in Champions e i secondi e terzi posti sono risultati se il campionato in cui giochi lo vince a mani basse la Juventus 8 volte di fila, ma abbiamo capito che per te i risultati sono le Coppe Italia di Lotito che invece ti arriva sempre dietro.

        Se i costi di gestione superano i ricavi la responsabilità è di Pallotta che sono 10 che cerca inutilmente di fare lo stadio di proprietà (che aumenterebbe i ricavi) e contemporaneamente deve mantenere una rosa competitiva cercando di non far lievitare il monte ingaggi (che aumenta i costi di gestione)? La colpa è di Pallotta se la Juventus (che ha lo stadio di proprietà dal 2011) solo dalla Nike prende oltre 400 milioni di euro fino al 2027 e la Roma dallo stesso sponsor tecnico ne prende 50 in 10 anni?

        Io non ho detto che voi vi auspicate FERRERO, ma che è quello che vi meritereste perché ce ne fosse uno tra voi che è in grado di rispondere a questa domanda: Pallotta ha rilevato la Roma da una banca che se l’era presa scalandola dai buffi dei Sensi. Pallotta, giustamente, manco sapeva che esistavamo, ok? Secondo voi, ad oggi, chi sarebbe disposto a comprare la AS Roma garantendo il contrario di quello che criticate a questa gestione? Cioè MAGGIORI RICAVI, VITTORIE e IDENTITÀ ROMANA.

    2. Ti conviene stare zitto, perchè se qualcuno ha il dubbio che tu sia un idiota integrale, parlando glielo togli ???? Un altro antifascist(ello) ignorante e saccente. Ma farsi una domanda prima di parlare con le retroguance , proprio noooo? ??? Imbe**lle, io amo il tedesco e il vecchio stemma della Roma , non Adolf hitler , idiota integrale ???? Tu hai subito la vergogna delle vergogne, prendendo una coppa in faccia dai Formellesi, ma hai un QI così basso che non te ne sei nemmeno reso conto????? Coccolati il secondo posto ragazzino. Saluti e Plusvalenze

  2. Vi meritate Ferrero e cordate mafiose dietro a questi loschi individui …. Abbiamo una società seria , certo nn si può competere con la Juve , ma le soddisfazioni me le ha regalate e continuerà … Tifo solo as Roma , non personaggi loschi

    1. ‘Abbiamo una società seria’ ??????????????????????????????????????????????????????????? HAI STRAVINTO

      1. Ma qualcuno si è mai chiesto perché i magnati scelgono l’Inghilterra e non l’Italia…? Qua massimo cordate se so viste. Qua troppa gente deve magna’ … Non si fa manco lo stadio Ve li potete continua a sogna i magnati che non fanno i loro interessi e che non rispettano il FPF. FORZA ROMA

      2. Rega magnate tutti sereni. Non ci vuole una laurea in economia aziendale per capire che Ferrero non ha neanche lontanamente la possibilità di comprarsela la Roma… Eddai su fate i bravi.
        Certo sportivamente è un po’ frustrante come stiamo messi ma rega il sor Pallotta sono aaaanni che lo dice che la filosofia è questa. Se i costi sono molto più alti dei ricavi l’unica via è il trading dell’unica cosa che acquista un valore: i giocatori. Indipercui no stadio no party. Poi Pallotta po esse simpatico o anipatico e Baldini pupazzo burattino o genio ma le cose stanno così.
        Oppure aspe, forse per raggiungere il pari di bilancio a giugno si possono abbattere sti costi ma allora a libro paga chi ci mettiamo? Gente con lo stipendio dai 2 milioni in su? Naaaa non credo proprio. E come la fai na squadra competitiva se non ce metti gente dai 2 milioni in su? Forse te po’ di bene un anno tipo grande Verona ma poi quello dopo stai punto e a capo. Io rega non ve conosco ma vi leggo da tempo qui anche se commento poco. È frustrante lo so galleggiare tra secondo e terzo posto o entrare in champions invece di vincere la coppa italia. Ma tant’è, la champions porta più soldi e finché non c’ stadio sarà sempre No Party! E poi chi l’ha detto che fatto lo stadio Pallotta vende? Ve l’ha detto lui? E poi vende a chi? A Ferrero? Suvvia rega, fate i bravi…ve vojobbene! Forza Roma!

    2. Società seria proprio…ma chi hai visto la Juventus? Soddisfazioni? Quali la semifinale di Champions guadagnata da giocatori oramai tutti ceduti? Talmente seria che dice di voler diventare il Barcellona poi si vende al bar di Napoli Nainggolan e Allison? Ma de che parlate…

    3. Scusa ma quali soddisfazioni? Il derby perso in finale di coppa Italia? Zero trofei vinti in 10 anni? il 7-1 dalla Fiorentina (che stava per retrocedere). Tutti che fanno come gli pare in primis quei mercenari dei giocatori (nessuno escluso) Società assente giocatori e allenatore assente. Tutto parte dalla società. Se una società e seria, tutto va bene sia il bilancio che ogni tanto i risultati sportivi (vincere almeno una coppa Italia o una Europa League). Poi se a te sta bene arrivare quarto per festeggiare al centro di Roma va bene.. Contento tu? Un saluto

  3. waffenasr dov’eri quando abbiamo giocato la semifinale con il liverpool grazie anche alla società che tanto odi?quando è stata l’ultima semifinale che hai visto la roma tra le prime quattro,da come ne parli sembra che ne hai viste una marea

    1. I tempi di Luis Enrique, Zeman, ultimo di Garcia, Andreazzoli, Di Francesco ecc però ve li dimenticate. Quanti scudetti abbiamo vinto, anzi coppe, in 8 anni de Pallotta? ZERO! E la semifinale l’ha guadagnata la società oppure Sabatini che aveva in qualche modo costruito una rosa che poi è stata smantellata? Una società seria non vende Allison e Salah nemmeno per 500 milioni. Vuoi vincere veramente? Rinnovi e te li tieni.

      1. @A.S.R. tu sei un altro di quelli che parla a vanvera. Alisson (non Allison) e Salah sono andati a guadagnare il triplo di quello che prendevano a Roma. Perciò cosa rinnovi?!? E anche se gli offri il rinnovo alle cifre che vogliono chi t’ha detto che rimangono se hanno la possibilità di andare a giocare in un campionato come la Premier League e in una squadra che va a vincere la Champions League? Ma pensi che il sogno dei giocatori più forti in circolazione sia giocare nella Roma? Se vuoi vincere veramente, forse SEI TU che devi cambiare squadra.

    2. VERAMENTE SIAMO ARRIVATI IN SEMIFINALE GRAZIE A DZEKO,NAINGGOLAN,STROTMAN E MANOLAS CHE SONO VOLUTI RESTARE A ROMA ANCHE QUANDO IL VOSTRO PRESIDENTE VOLEVA VENDERLI!!!! CAPITO LORENZO?

  4. Ma è un’eventualità che non puoi non considerare, anzi,a me sembra piuttosto verosimile se non addirittura probabile.
    Quale imprenditore straniero si imbarcherebbe nell’acquisto di una Società che non può costruire un suo stadio, che deve fare a pugni con la burocrazia, che viene osteggiata da apparati dello stato senza avere la possibilità di ampliare le entrate.
    No entrate = No competitività
    Passo successivo, contestazioni.
    Passo successivo, fallimento e vendita.
    Il calcio moderno è questo.
    Trovo ipocrita dire “no al calcio moderno” e poi rimproverare il presidente per le mancate vittorie.
    Il percorso che porta, non dico a vittorie certe, ma per lo meno alla competitività, passa inesorabilmente per lo stadio di proprietà.
    Chi dice “no al quartiere” dovrebbe poi accontentarsi di una Roma modello “mazzone” da decimo posto fisso, mentre poi si storce la bocca anche quando si arriva secondi.
    Vogliamo fare i tifosi “old style” e non capiamo quanto sarebbe stato utile sostenere la Società per l’ottenimento di uno stadio che ci avrebbe permesso ben altre prospettive.
    A me pallotta non è simpatico e penso che ha fatto tanti ma tanti errori. Ciò non toglie che io non devo sostenere lui in quanto persona, ma la sacrosanta idea di ottenere lo stadio.
    Andate a vedere sui bilanci pubblici di chi lo ha, quanto influisce la “voce” stadio..
    Forza Roma

  5. No, er viperetta no, grazie… È vero però che con una Roma così ridimensionata da Pallotta, priva di una guida autorevole e con una tifoseria in rotta con la società, il rischio di cadere dalla padella nella brace c’è. Ma, credo, nessun tifoso legittimamente critico della attuale dirigenza e sano di mente può augurarsi… Ferrero. Ed io infatti non ne vedo, né in giro per Roma né qui, che si augurano una cura peggiore del male… Gli ultras di Pallotta, pertanto, dovrebbero stare più sereni, ragionare di più ma soprattutto capire che ormai, dopo che lo stadio della Roma è evidente che non si farà, è chiaro che il loro idolo Pallotta sia ormai in una fase di “disimpegno”, diciamo così. Ormai il punto non è ” se” Pallotta lascerà, ma “quando” lo farà e soprattutto “come”. E su questo dovremmo interrogarci, serenamente, e che i tifosi di Pallotta tornino a tifare la Roma e i suoi colori, non un presidente assente che neppure va a vedere la Roma allo stadio. E poi basta con questi toni da inquisizione, siete penosi!

    1. Non credo ci siano in giro sostenitori di pallotta, io non ne vedo.
      Tu ti domandi solo “quando” pallotta lascerà.
      Qualcun altro, altrettanto legittimamente, si domanda “chi” verrà al suo posto.
      Considerate le difficoltà a reperire un pazzo (come altro chiamare chi investe i propri soldi con la CERTEZZA di non fare utili?) disposto ad acquistarla..suona logico ipotizzare le “solite” cordate “casarecce”.
      Se non è Ferrero può essere qualcun altro simile a lui..ma la musica non cambia.
      Forza Roma

  6. Rudivoeller, tu sei il perfetto prototipo del tifoso contemporaneo, in malafede sempre, commenti da finto romanista, incapace di amare e apprezzare la tua storia societaria. Quelli come te sono il male della Roma, come Pallotta, Baldini e baldissoni

    1. Bello leggere i commenti di un romanista, peraltro dotato di neuroni e sinapsi funzionanti. Ti ringrazio e mi rallegro. Ammiro la tua tenacia nei tentativi di spiegare concetti elementari anche a chi non appare dotato delle capacità basilari per comprenderli, tipo WaferSS e i suoi compagni di merendine.
      E’ un piacere leggerti, ma ti invito a non disperdere le tue capacità con costoro. Perdona il tono confidenziale, ma ai romanisti sento di poter dare del “tu”.

      1. oh ciao SOMARONE! ??? Vuoi deliziarci anche oggi con qualche altra figura di me*** colossale? ??? Non mi meraviglia provi simpatia per RudyCoso, un altro che dimostra che la testa può servire anche solo per dividere le orecchie e che pensa che io sia un nazista solo perchè amo il tedesco ed il vecchio stemma della Roma ???
        Ciao, acclarato somarone.

    2. lascialo perdere a RudyPerde, uno che crede che se la Roma ha i buffi non è colpa della sua dirigenza, che pensa che “risultato sportivo” sia la qualificazione in Champions e che manco ha capito che i FOrmellesi gli hanno alzato una coppa in faccia ????? ma stai a capì de chi stamo a parlà oppure no? Mia nonna sotto Lexotan ce capiva de più de questo essere ????? Saluti (e Plusvalenze)

      1. @waferasr
        Ami tanto il tedesco che hai aperto il dizionario e, guarda un po’, hai scelto la parola Waffen per unirla a ASR e solo per puro caso ti è uscito un richiamo alle WAFFEN SS, i combattenti delle SS naziste.
        Wafer, Wurstel o Water (che magari ti si addiceva di più) proprio non ti piacevano? Cresci un po’, pupazzetto.

  7. @elcazzaro, FORBES (non IL ROMANISTA) ha messo la AS ROMA nella TOP 20 dei club più ricchi con un valore 622 milioni di dollari. Detto ciò, questa proprietà per me se ne potrebbe andare anche domani, solo che io, a differenza di voi fenomeni, almeno mi chiedo: ma dov’era la AS ROMA prima che Pallotta venisse a conoscenza della sua esistenza? E se Pallotta vende la AS ROMA chi se la compra?
    La risposta alla prima domanda è: dentro una banca come pegno per i buffi dei SENSI.
    La risposta alla seconda la sto aspettando da voi, ma nessuno parla.
    Perciò vi meritereste la coattaggine di FERRERO se non fosse che non se lo meriterebbero i tifosi che si pongono domande razionali.

  8. Solo con lo stadio ci sarà il paradiso….pentitevi voi scettici!!!!
    Solo la visione mistica dello stadio aiuterà la Roma….per il resto sui 7-1 si ride l’importante è partecipare….

  9. Quelli che festeggiano il 22luglio e che attaccano pallotta vorrebbero sto soggetto come presidente…va beh altro che riaprire lo spaccio in curva sud..con sto presidente totti d De Rossi se la comprerebbero con giannini e lui farebbe il presidente testa de legno..

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...