Fazio e Juan Jesus rispondono presente, ma in Europa torna l’emergenza difesa

Redazione RN
23/02/2021 - 9:15

Foto Tedeschi
Fazio e Juan Jesus rispondono presente, ma in Europa torna l’emergenza difesa

ROMA DIFESA FAZIO JESUS – L’emergenza difesa ha costretto Fonseca a ‘scongelare’ Fazio e Juan Jesus, ormai fuori dai dal progetto tecnico, in scadenza a fine stagione, e riluttanti ad accettare qualsiasi destinazione proposta loro a gennaio. I due, viste le assenze certe di Smalling, Ibanez e Kumbulla, farebbero comodo anche in Europa League ma sono stati esclusi dalla lista Uefa.

I due saranno convocati anche contro il Milan

Come scrive Il Corriere dello Sport, i due centrali si sono dimostrati utili alla causa romanisti, dandosi da fare nel duro compito di sostituire i difensori. Ruolo non facile, soprattutto se l’ultima volta in campo risale ormai a mesi fa. Fazio addirittura ha giocato titolare contro il Benevento, smaltendo le ruggini dei primi cinque minuti per poi chiudere in crescendo. I due verranno sicuramente convocati ancora, domenica contro il Milan, perché gli indisponibili della Roma continuano ad essere molti. Per l’Europa League, invece, dovrebbe essere pronto Bryan Cristante. Ieri ha continuato il lavoro individuale. Sente meno male alla schiena. Se non ci saranno intoppi, giovedì sarà lui a guidare la difesa. Probabilmente con la fascia di capitano sul braccio, perché Pellegrini è destinato al riposo come Mkhitaryan.

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Ok che Jesus e Fazio sono 2 zavorre, ma visto che giochiamo con la difesa a 3, non puoi mettere in lista solo 4 difensori di ruolo+Cristante (che fa pena) e davanti 6 attaccanti, potevamo lasciare fuori Carles Perez al posto di uno tra Fazio e Jesus

  2. Difesa a tre con JJ a sinistra (probabilmente va meglio di Fazio), Cristante al centro, Mancini a destra.
    Mi sembra la cosa più sensata (a meno che lo stato di forma di JJ sia sul tragico).
    Per piacere, basta Spina in difesa… non va male, ma lì è troooppo sprecato!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...