• Fazio arriva nella Capitale, la Roma batte il Liverpool in amichevole e vola in Canada. Resta calda la pista Zaza

    Redazione RN
    02/08/2016 - 21:35

    Fazio arriva nella Capitale, la Roma batte il Liverpool in amichevole e vola in Canada. Resta calda la pista Zaza

    NEWS DELLA GIORNATA – La Roma si aggiudica l’amichevole di lusso contro il Liverpool, battendo per 2 a 1 i Reds. Decisive le reti di Dzeko e Salah che rendono inutile il momentaneo pareggio di Ojo. Buone indicazioni per Spalletti: la squadra ha risposto bene fisicamente, provando a mettere in pratica i dettami del tecnico. Incisiva la manovra in fase offensiva, da rivedere alcuni movimenti in difesa. Per quanto riguarda i singoli, ottima prova di Paredes. I giallorossi, nel pomeriggio, hanno lasciato Saint Louis per raggiungere il Canada.

    CALCIOMERCATO – Fazio è atteso questa sera nella Capitale. Il giocatore, partirà da Londra alle 16.55, per arrivare a Fiumicino alle 20.25. A breve dunque, inizierà l’avventura in giallorosso per il ‘gigante’ argentino. Il difensore in arrivo dal Tottenham in prestito con obbligo di riscatto a 4 milioni, domani sosterrà in mattinata le visite mediche di rito. Zaza rimane un obiettivo della Roma. Il giocatore della Juventus dopo l’arrivo di Higuain, si trova ai margini dell’attacco bianconero e per questo potrebbe decidere di partire per giocare con continuità. Dopo diverse settimane di pausa, la Roma torna forte su Vermaelen, centrale di difesa del Barcellona.

    ALTRE NOTIZIE – Al termine del match contro il Liverpool hanno parlato Spalletti e Nainggolan. Il belga ha detto: “Come primo test è andato bene, certo possiamo ancora migliorare e abbiamo ancora due settimane. Strootman? Lo vedo bene, giocando il più possibile migliorerà la fiducia in campo”. Il mister, invece, ha dichiarato: “Si potevano fare alcune cose meglio, ma devo dire che altre sono state fatte bene”.

    SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – Nelle stazioni sportive della capitale, il temi principali sono il mercato e la vittoria della Roma contro il Liverpool. Riccardo ‘Galopeira’ Angelini a Tele Radio Stereo si è soffermato sull’amichevole vinta dai giallorossi contro i Reds:Vittoria meritata, il risultato poteva essere più largo. Per alcune giocate ho visto che Dzeko è migliorato”. Luca Valdiserri a Rete Sport, invece, è intervenuto su Fazio: “E’ un giocatore di carattere, ma negli ultimi anni si è un pò fermato”. Roberto Pruzzo a Radio Radio, infine, ha detto: “La difesa della Roma è composta da buoni giocatori ma il reparto necessita un pò di esperienza. Per i giallorossi il valore aggiunto sarà Spalletti e sei mesi visto l’anno scorso sono una conferma”.

    Riccardo Casoli

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...