Foto Tedeschi

ROMA BRAGA – Ieri la Roma non si è allenata, ma da oggi inizia una settimana intensa. I capitolini giovedì alle 21 dovranno affrontare il Braga nel ritorno dei sedicesimi di finale e domenica ci sarà il big match contro il Milan. In Portogallo i capitolini si sono imposti 2-0, e quindi la partita dell’Olimpico dovrebbe essere in discesa. Proprio in virtù di questo, al netto degli infortuni e in vista della gara contro i rossoneri, Fonseca potrebbe dover ridisegnare un po’ la formazione.

Le possibili scelte contro il Braga

L’emergenza potrebbe essere nuovamente la difesa, ma stavolta Fonseca dovrà fare a meno anche di Fazio e Juan Jesus, esclusi dalla lista Uefa. Dovrebbe recuperare Cristante, e forse anche Kumbulla. Difficile invece il ritorno di Smalling, mentre Ibanez è in dubbio anche contro il Milan. Il tecnico portoghese potrebbe optare per la linea a tre formata da Mancini, Cristante, e Spinazzola, nuovamente arretrato. In porta potrebbe ritrovare la titolarità Mirante. Sulle fasce potrebbe riproporre Karsdorp e Bruno Peres riadattato a sinistra. A centrocampo probabilmente spazio a Diawara, che potrebbe prendere il posto di uno tra Villar e Veretout. Sulla trequarti Pedro dovrebbe far rifiatare Pellegrini o Mkhitaryan, mentre l’unica punta dovrebbe essere Dzeko. Di seguito la probabile formazione:

ROMA (3-4-2-1): 83 Mirante; 23 Mancini, 4 Cristante, 37 Spinazzola; 2 Karsdorp, 42 Diawara, 17 Veretout, 33 Bruno Peres; 11 Pedro, 7 Pellegrini; 9 Dzeko

BALLOTTAGGI: Mirante-Pau Lopez, Diawara-Villar, Diawara-Veretout, Pedro-Mkhitaryan, Pedro-Pellegrini
IN DUBBIO: Kumbulla, Cristante
INDISPONIBILI: Zaniolo (rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro), Smalling (lesione al flessore della coscia sinistra), Reynolds (ritardo di condizione), Calafiori, Ibanez (problema al flessore destro)
DIFFIDATI: Karsdorp, Villar, Bruno Peres
SQUALIFICATI: –

Print Friendly, PDF & Email

10 Commenti

  1. Campionato, piazzamento in considerazione della Champions e Europa League .. questi i nostri obiettivi per questa stagione .. Fonseca oramai lo conosciamo, e’ quello che e’, pregi e difetti e ce lo teniamo almeno fino al 30 Giugno .. la squadra e’ anch’ essa quello che e’ migliorabile solo da un rientro convincente di Zaniolo ed un ritrovamento della forma fisica e mentale da parte degli altri che sembrano un po’ in bambola .. discreto ieri El Shaarawi che credevo in condizioni un po’ peggiori .. la squadra non e’ cosi’ male e, se smettono gli infortuni, puo’ competere con Lazio e Napoli e anche col Milan ma la vedo nettamente inferiore all’ Atalanta, oltre che all’ Inter e credo anche alla Juve .. vedremo .. il pareggio col Benevento purtroppo e’ arrivato e c’ erano stati avvisi sui giornali (su romanews ci hanno regalato due o tre articoli su questo fatto .. manco se lo sentissero fortemente ..) delle Streghe che erano tornate e della porta stregata dei campani .. e’ ancora tutto aperto e ancora tutto possibile .. certo ieri non abbiamo avuto nemmeno un aiutino dalla fortuna e Pellegrini e’ riuscito perfino a non farci dare il rigore con la sua posizione di fuorigioco .. una gara, la sua, da voto 3 .. colpi di tacco inutili, voglia di farsi bello e risultati zero e anche sotto .. Fonseca nonlegge mai le partite e non l’ ha tolto dal campo quando serviva ma, ripeto, oramai conosciamo tutti i nostri chickens .. perche’ ieri in molti mi sono sembrati proprio dei polletti ..

  2. Del 4 posto in campionato a noi Romanisti non ce ne importa nulla. O Scudetto o niente. Perciò priorità alla Coppa Uefa . Contro il Braga può giocare chiunque pure Veretout. Ed è l’occasione giusta per far prendere il ritmo partita a Elsharawy. Ma Reynolds è un fantasma?????

    • se non sai che dire almeno sta zitto che ce fai una davvero migliore figura .. non so chi siano i laziali che scrivono minch .. ate su romanews ma conto tanti, troppi altri , e non vi definisco, che invece accusano di lazialita’ i commentatori abituali .. molti dei quali romanisti da una vita .. voi siete i veri pecorari e con tutta la mia stima per i pecorari veri .. qualsiasi squadra essi tifino, ma gente sicuramente molto piu’ seria e civile di voi altri ..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here